|
533 Visitatori + 1 Utente = 534
Crazy
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 11, 2008, 16:58:28 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mica è rotta, si è solo attivata la procedura Audi "risparmio energetico forzato". Pensa che cari...si preoccupano di non farti spendere troppo di questi tempi lasciando la macchina in garage.....
Veramente, è il cambio della Sharan che non funziona ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 11, 2008, 17:44:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sempre spiritoso a casaccio... Qui a Mestre ci sono due grossi concessionari Audi/VW storici (da 30-40 anni): "Pole Position" (ex-Boldrin) e "Chiodi" Beh, Chiodi è fallito ( ) e la Pole Position (non è l'unico "service", ovviamente, ma gli altri son sparsi nella provincia lontani) deve 'assistere' a un mare di lavoro in più... Il 29 c.m. (contro il 22 del mecca vicino a casa mia) era la prima data utile. Anvedi... http://www.audiechiodi.it/chisono.aspx « Ultima modifica: Settembre 11, 2008, 18:09:08 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 12, 2008, 12:40:05 pm |
Utente standard, V12, 46941 posts |
|
Col tester VW risulta questa frase: "Interruttore del Triptronic F 189 -> segnale non plausibile" Mi sembra che in un forum parlassero di un interruttore che poteva essere la causa della mancata retromarcia, ma che per cambiarlo occorreva aprire il cambio con conseguente esborso notevole. Adesso provo a ri-cercare....
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 12, 2008, 12:47:45 pm |
Utente standard, V12, 46941 posts |
|
No. Parlavano del sensore F 125, ma per un problema diverso, cioe' lampeggiava la selezione delle marce. Preoccupante, invece, la diagnosi della concessionaria Audi, confrontata con la risposta di uno che in Audi ha lavorato 7 anni su quei cambi.... La serieta' innanzitutto.... Ciao, ho portato la macchina al concessionario AUDI e mi hanno detto che questo è un problema del cambio multitronic. In pratica c'è un sensore all'interno del cambio che non funziona correttamente e manda in allarme la centralina. Per sostituire questo sensore bisogna in pratica aprire il cambio e cambiare una centralina interna, costo di questa operazione circa 700 ÷ 900€. Il problema è che una volta richiuso il cambio, il concessionario non ti garantisce che non si presentino altri problemi, allora ti suggerisce (visto che il cambio è smontato) di cambiare anche le 7 frizioni interne. Cosi facendo garantiscono il cambio per altri 2 anni ma il costo aumenta a 1700 ÷ 2000€. Queste 7 frizioni comunque sono destinate a dare dei problemi di slittamento con il passare del tempo, però mi hanno garantito che l’attuale segnale di allarme non da problemi meccani di rottura o altro. Io lo tengo cosi per un po’ poi decido, mi dispiace perché la macchina è ancora molto bella. Dimenticavo: sia i fari della retromarcia che i sensori parcheggio non funzionano quando il cambio è in allarme.
-------------------------------------------------------------------------------- Risposta di teo79 Inserito il: 24/09/2007
X ILARIO: ho già scritto ad Alessandro che il guasto delle vostre due auto quasi sicuramente dipende dal guasto dell'interruttore multifunzione F125, un sensore montato sulla centralina elettronica ma non sostituibile da solo.Se il guasto del tuo cambio fosse quello non è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO nè smontare il cambio nè scomporlo come invece ti hanno detto in concessionaria. Come ti dicevo tutti i sensori che comandano il funzionamento del cambio sono raccolti in un'unità che fa corpo unico con la centralina del cambio avvitata a sua volta sulla centralina idraulica. Nel tuo caso per sostituire questa centralina è sufficiente, senza smontare il cambio, aprire la parte posteriore del cambio per poter accedere alla centralina. L'unica cosa che dopo questo intervento è consigliabile sostituire anche l'olio idraulico ATF del cambio. Sicuramente ti hanno riferito il contrario per spingerti alla sostituzione delle frizioni col nuovo kit da 7 in modo da guadagnare un bel pò di soldi in più.La sostituzione delle frizioni è consigliabile SOLO E SOLAMENTE se il tuo cambio manifesta i seguenti difetti in una misura da rendere problematica la guida: slittamento delle marce in cambiata sia in accelerazione sia in fase di scalata, ritardo consistente nell'innesto delle marce, saltellamenti del cambio.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 12, 2008, 12:52:51 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
comunque mi sembra che si stia facendo un dramma di un inconveniente, sicuramente grave per Stella...ma ragiobevole. Si sa che l'automatico è cosi: se va tutto bene fai 200-300mila km e non spendi un centesimo, mentre con un tradizionale a parita di percorrenza di solito almeno 1 frizione la devi cambiare, ma se si rompe...son dolori... Comunque quello di Stella ha già 200mila e passa km, diciamo che acquistando usati con certe percorrenze sarebbe meglio forse prendere un manuale.
però siamo sempre li, se ho budget 10 meglio prendere uno strausato spendendo 2 e tenere gli 8 risparmiati per eventuali riparazioni..o spendere 9,5 sapendo che se si rompe qualcosa si rimane in braghe di tela?
Ma non riesci a trovare un cambio nuovo di rotazione?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 12, 2008, 12:54:53 pm |
Utente standard, V12, 46941 posts |
|
non riesci a trovare un cambio nuovo di rotazione?
Viene sui 3000 euro.....
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 12, 2008, 13:09:21 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Preoccupante, invece, la diagnosi della concessionaria Audi, confrontata con la risposta di uno che in Audi ha lavorato 7 anni su quei cambi.... La serieta' innanzitutto.... Piccola precisione, "serietà" di QUELLA officina ... qui in Svizzera, nel caso "grave" del famoso rivestimento in teflon delle boccole dei braccetti della sospensione, mi han cambiato quel che dovean cambiare (in due volte, ma era una direttiva che arrivava dalla Germania per poter analizzare il singolo pezzo cambiato) senza scucire un solo franco ... e l'auto aveva 3 anni (garanzia, ai tempi, 1 anno) e 90'000 km ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2008, 13:38:26 pm |
Utente standard, V12, 77605 posts |
|
Piccola precisione, "serietà" di QUELLA officina ... qui in Svizzera, nel caso "grave" del famoso rivestimento in teflon delle boccole dei braccetti della sospensione, mi han cambiato quel che dovean cambiare (in due volte, ma era una direttiva che arrivava dalla Germania per poter analizzare il singolo pezzo cambiato) senza scucire un solo franco ... e l'auto aveva 3 anni (garanzia, ai tempi, 1 anno) e 90'000 km ...
In che periodo è successo questo? Perché anche a me li cambiarono sulla Leon perché rumorosi (nulla di grave... ma mi sembrava di guidare un peschereccio ) la prima volta dopo 1 anno dall'acquisto (quindi Giugno 2002), la seconda dopo due (Giugno 2003). Poi mi dissero che era stata cambiata la formulazione di 'ste boccole, e quelle nuove non avrebbero più fatto rumore... il che era vero perché sono ancora lì...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 12, 2008, 15:40:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
In che periodo è successo questo? Perché anche a me li cambiarono sulla Leon perché rumorosi (nulla di grave... ma mi sembrava di guidare un peschereccio ) la prima volta dopo 1 anno dall'acquisto (quindi Giugno 2002), la seconda dopo due (Giugno 2003). Poi mi dissero che era stata cambiata la formulazione di 'ste boccole, e quelle nuove non avrebbero più fatto rumore... il che era vero perché sono ancora lì... Primavera 2001 ... e l'auto era di luglio 1997 ... poco dopo (diversi mesi) iniziava il famoso richiamo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2008, 15:46:17 pm |
Utente standard, V12, 77605 posts |
|
Primavera 2001 ... e l'auto era di luglio 1997 ... poco dopo (diversi mesi) iniziava il famoso richiamo Quindi, in pratica sulle Seat hanno continuato a usare la giacenza di boccole rumorose che non montavano più sulle Audi fin da Primavera 2001 Probabilmente nel 2003 le avevano finite e mi hanno messo quelle "nuove". Barboni!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 22, 2008, 16:50:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Diagnosi incerta... Ossia nulla di buono! Tutto ciò che il meccanico poteva fare, non l'ha potuto fare, perchè dal di fuori non c'è nulla che non va. C'è la necessità quindi di spedire via il cambio perchè venga aperto, e quindi rigenerato/revisionato, ovviamente. Danno ipotizzato: rottura della "fascia che spinge la retro", come anche delle "frizioni della stessa"... Così l'ho capita per telefono... Ma è tutto da verificare. Spesa del cambio "rigenerato", non da VW, sui 2.500 € compreso iva. Se "revisionato" da VW sui 4.500. Nuovo in toto verrebbe sugli 8.000 €. Manodopera prevista 400 €. Buon autunno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 22, 2008, 16:58:25 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Diagnosi incerta... Ossia nulla di buono! Tutto ciò che il meccanico poteva fare, non l'ha potuto fare, perchè dal di fuori non c'è nulla che non va. C'è la necessità quindi di spedire via il cambio perchè venga aperto, e quindi rigenerato/revisionato, ovviamente. Danno ipotizzato: rottura della "fascia che spinge la retro", come anche delle "frizioni della stessa"... Così l'ho capita per telefono... Ma è tutto da verificare. Spesa del cambio "rigenerato", non da VW, sui 2.500 € compreso iva. Se "revisionato" da VW sui 4.500. Nuovo in toto verrebbe sugli 8.000 €. Manodopera prevista 400 €. Buon autunno... Cavolo che botta! Mi spiace...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 22, 2008, 17:02:33 pm |
Global Moderator, V12, 27224 posts |
|
Che brutta botta! Sono cose che non fanno piacere, decisamente...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|