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   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 11, 2008, 16:58:28 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Mica è rotta, si è solo attivata la procedura Audi "risparmio energetico forzato". Pensa che cari...si preoccupano di non farti spendere troppo di questi tempi lasciando la macchina in garage.....

Veramente, è il cambio della Sharan che non funziona ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 11, 2008, 17:44:57 pm
Visitatore, , posts
Ma se le vw non si rompono mai ?  Huh Roll Eyes Tongue

Sempre spiritoso a casaccio... Tongue Wink

Qui a Mestre ci sono due grossi concessionari Audi/VW storici (da 30-40 anni):
"Pole Position" (ex-Boldrin) e "Chiodi"
Beh, Chiodi è fallito ( Shocked Undecided) e la Pole Position (non è l'unico "service", ovviamente, ma gli altri son sparsi nella provincia lontani) deve 'assistere' a un mare di lavoro in più... Il 29 c.m. (contro il 22 del mecca vicino a casa mia) era la prima data utile. Tongue


Anvedi... Huh
http://www.audiechiodi.it/chisono.aspx  Roll Eyes
« Ultima modifica: Settembre 11, 2008, 18:09:08 pm da stella »
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   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 12, 2008, 12:30:40 pm
Visitatore, , posts
Col tester VW risulta questa frase: "Interruttore del Triptronic F 189 -> segnale non plausibile" Roll Eyes
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   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 12, 2008, 12:40:05 pm
Utente standard, V12, 46941 posts
Col tester VW risulta questa frase: "Interruttore del Triptronic F 189 -> segnale non plausibile" Roll Eyes


Mi sembra che in un forum parlassero di un interruttore che poteva essere la causa della mancata retromarcia, ma che per cambiarlo occorreva aprire il cambio con conseguente esborso notevole.

Adesso provo a ri-cercare....  Undecided
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   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 12, 2008, 12:47:45 pm
Utente standard, V12, 46941 posts
No. Parlavano del sensore F 125, ma per un problema diverso, cioe' lampeggiava la selezione delle marce.

Preoccupante, invece, la diagnosi della concessionaria Audi, confrontata con la risposta di uno che in Audi ha lavorato 7 anni su quei cambi....

La serieta' innanzitutto....  Roll Eyes Roll Eyes Lips Sealed

Ciao, ho portato la macchina al concessionario AUDI e mi hanno detto che questo è un problema del cambio multitronic. In pratica c'è un sensore all'interno del cambio che non funziona correttamente e manda in allarme la centralina. Per sostituire questo sensore bisogna in pratica aprire il cambio e cambiare una centralina interna, costo di questa operazione circa 700 ÷ 900€. Il problema è che una volta richiuso il cambio, il concessionario non ti garantisce che non si presentino altri problemi, allora ti suggerisce (visto che il cambio è smontato) di cambiare anche le 7 frizioni interne. Cosi facendo garantiscono il cambio per altri 2 anni ma il costo aumenta a 1700 ÷ 2000€. Queste 7 frizioni comunque sono destinate a dare dei problemi di slittamento con il passare del tempo, però mi hanno garantito che l’attuale segnale di allarme non da problemi meccani di rottura o altro. Io lo tengo cosi per un po’ poi decido, mi dispiace perché la macchina è ancora molto bella. Dimenticavo: sia i fari della retromarcia che i sensori parcheggio non funzionano quando il cambio è in allarme.


--------------------------------------------------------------------------------
Risposta di teo79
Inserito il: 24/09/2007

X ILARIO: ho già scritto ad Alessandro che il guasto delle vostre due auto quasi sicuramente dipende dal guasto dell'interruttore multifunzione F125, un sensore montato sulla centralina elettronica ma non sostituibile da solo.Se il guasto del tuo cambio fosse quello non è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO nè smontare il cambio nè scomporlo come invece ti hanno detto in concessionaria. Come ti dicevo tutti i sensori che comandano il funzionamento del cambio sono raccolti in un'unità che fa corpo unico con la centralina del cambio avvitata a sua volta sulla centralina idraulica. Nel tuo caso per sostituire questa centralina è sufficiente, senza smontare il cambio, aprire la parte posteriore del cambio per poter accedere alla centralina. L'unica cosa che dopo questo intervento è consigliabile sostituire anche l'olio idraulico ATF del cambio. Sicuramente ti hanno riferito il contrario per spingerti alla sostituzione delle frizioni col nuovo kit da 7 in modo da guadagnare un bel pò di soldi in più.La sostituzione delle frizioni è consigliabile SOLO E SOLAMENTE se il tuo cambio manifesta i seguenti difetti in una misura da rendere problematica la guida: slittamento delle marce in cambiata sia in accelerazione sia in fase di scalata, ritardo consistente nell'innesto delle marce, saltellamenti del cambio.
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   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 12, 2008, 12:52:51 pm
Staff, V12, 23946 posts
comunque mi sembra che si stia facendo un dramma di un inconveniente, sicuramente grave per Stella...ma ragiobevole.
Si sa che l'automatico è cosi: se va tutto bene fai 200-300mila km e non spendi un centesimo, mentre con un tradizionale a parita di percorrenza di solito almeno 1 frizione la devi cambiare, ma se si rompe...son dolori...
Comunque quello di Stella ha già 200mila e passa km, diciamo che acquistando usati con certe percorrenze sarebbe meglio forse prendere un manuale.

però siamo sempre li, se ho budget 10 meglio prendere uno strausato spendendo 2 e tenere gli 8 risparmiati per eventuali riparazioni..o spendere 9,5 sapendo che se si rompe qualcosa si rimane in braghe di tela? 

Ma non riesci a trovare un cambio nuovo di rotazione?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 12, 2008, 12:54:53 pm
Utente standard, V12, 46941 posts
non riesci a trovare un cambio nuovo di rotazione?

Viene sui 3000 euro.....  Undecided Roll Eyes
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   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 12, 2008, 13:09:21 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Preoccupante, invece, la diagnosi della concessionaria Audi, confrontata con la risposta di uno che in Audi ha lavorato 7 anni su quei cambi....

La serieta' innanzitutto....  Roll Eyes Roll Eyes Lips Sealed

Piccola precisione, "serietà" di QUELLA officina ... qui in Svizzera, nel caso "grave" del famoso rivestimento in teflon delle boccole dei braccetti della sospensione, mi han cambiato quel che dovean cambiare (in due volte, ma era una direttiva che arrivava dalla Germania per poter analizzare il singolo pezzo cambiato) senza scucire un solo franco ... e l'auto aveva 3 anni (garanzia, ai tempi, 1 anno) e 90'000 km ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2008, 13:38:26 pm
Utente standard, V12, 77605 posts
Piccola precisione, "serietà" di QUELLA officina ... qui in Svizzera, nel caso "grave" del famoso rivestimento in teflon delle boccole dei braccetti della sospensione, mi han cambiato quel che dovean cambiare (in due volte, ma era una direttiva che arrivava dalla Germania per poter analizzare il singolo pezzo cambiato) senza scucire un solo franco ... e l'auto aveva 3 anni (garanzia, ai tempi, 1 anno) e 90'000 km ...
In che periodo è successo questo?
Perché anche a me li cambiarono sulla Leon perché rumorosi (nulla di grave... ma mi sembrava di guidare un peschereccio Grin ) la prima volta dopo 1 anno dall'acquisto (quindi Giugno 2002), la seconda dopo due (Giugno 2003).
Poi mi dissero che era stata cambiata la formulazione di 'ste boccole, e quelle nuove non avrebbero più fatto rumore... il che era vero perché sono ancora lì...
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   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 12, 2008, 15:40:25 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
In che periodo è successo questo?
Perché anche a me li cambiarono sulla Leon perché rumorosi (nulla di grave... ma mi sembrava di guidare un peschereccio Grin ) la prima volta dopo 1 anno dall'acquisto (quindi Giugno 2002), la seconda dopo due (Giugno 2003).
Poi mi dissero che era stata cambiata la formulazione di 'ste boccole, e quelle nuove non avrebbero più fatto rumore... il che era vero perché sono ancora lì...

Primavera 2001 ... e l'auto era di luglio 1997 ... poco dopo (diversi mesi) iniziava il famoso richiamo Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2008, 15:46:17 pm
Utente standard, V12, 77605 posts
Primavera 2001 ... e l'auto era di luglio 1997 ... poco dopo (diversi mesi) iniziava il famoso richiamo Wink
Quindi, in pratica sulle Seat hanno continuato a usare la giacenza di boccole rumorose che non montavano più sulle Audi fin da Primavera 2001 Grin
Probabilmente nel 2003 le avevano finite e mi hanno messo quelle "nuove".
Barboni! Grin
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   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 22, 2008, 16:50:56 pm
Visitatore, , posts
Diagnosi incerta... Ossia nulla di buono! Tutto ciò che il meccanico poteva fare, non l'ha potuto fare, perchè dal di fuori non c'è nulla che non va. Sad
C'è la necessità quindi di spedire via il cambio perchè venga aperto, e quindi rigenerato/revisionato, ovviamente.
Danno ipotizzato: rottura della "fascia che spinge la retro", come anche delle "frizioni della stessa"... Tongue Così l'ho capita per telefono... Ma è tutto da verificare.

Spesa del cambio "rigenerato", non da VW, sui 2.500 € compreso iva. Se "revisionato" da VW sui 4.500. Nuovo in toto verrebbe sugli 8.000 €. Lips Sealed
Manodopera prevista 400 €.

Buon autunno... Sad Angry
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   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Settembre 22, 2008, 16:56:52 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Buon autunno... Sad Angry

dai, poteva andare peggio. pensa se fosse stato audi... sarebbe costato il doppio! Grin
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   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 22, 2008, 16:58:25 pm
Staff, V12, 11080 posts
Diagnosi incerta... Ossia nulla di buono! Tutto ciò che il meccanico poteva fare, non l'ha potuto fare, perchè dal di fuori non c'è nulla che non va. Sad
C'è la necessità quindi di spedire via il cambio perchè venga aperto, e quindi rigenerato/revisionato, ovviamente.
Danno ipotizzato: rottura della "fascia che spinge la retro", come anche delle "frizioni della stessa"... Tongue Così l'ho capita per telefono... Ma è tutto da verificare.

Spesa del cambio "rigenerato", non da VW, sui 2.500 € compreso iva. Se "revisionato" da VW sui 4.500. Nuovo in toto verrebbe sugli 8.000 €. Lips Sealed
Manodopera prevista 400 €.

Buon autunno... Sad Angry

Cavolo che botta! Shocked Mi spiace...

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Non va la retro...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 22, 2008, 17:02:33 pm
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Che brutta botta! Sono cose che non fanno piacere, decisamente...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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