|
516 Visitatori + 0 Utenti = 516
|
|
stella |
|
|
Settembre 22, 2008, 17:37:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pero' potrebbe esserci qualcuno che va sul sicuro e dice: "Quel difetto lo conosco bene, e' il sensore xyz che sta sotto a destra".
Allora si tira' giu' il cambio, ma per cambiare il sensore, non per sostituirlo per forza poi con uno di rotazione.
Invece e' un classico sostituire per aver meno rischi.
Forse mi spiego male... Se si deve aprire il cambio non esiste concessionario che lo faccia. Evidentemente non dev'essere una cosa semplice, ti pare? A meno che non si vada direttamente presso quella ditta che lo fa di mestiere. Sempre che faccia il lavoro di smontaggio/rimontaggio dello stesso. Dovrebbe saper mettere le mani su decine di auto « Ultima modifica: Settembre 22, 2008, 17:40:46 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 22, 2008, 17:39:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Forse mi spiego male... Se si deve aprire il cambio non esiste concessionario che lo faccia. Evidentemente non dev'essere una cosa semplice, ti pare? A meno che non si vada direttamente presso quella ditta che alo fa di mestiere. Sempre che faccia il lavoro di smontaggio/rimontaggio dello stesso. Dovrebbe saper mettere le mani su decine di auto
Il cambio auto in effetti è molto complicato e bisogna essere molto attrezzati per lavorarci. Però di solito dura più di un cambio manuale, anche perchè non c'è di mezzo l'errore umano. La mia Volvo a 200.000 aveva il cambio apparentemente perfetto. Un solo cambio olio a 150.000 km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2008, 17:40:55 pm |
Utente standard, V12, 46941 posts |
|
Prova a sentire quello che ti dicono qui, anche come prezzi (mai fidarsi....)
automeccanica trave revisioni cambi automatici Indirizzo: via fonte grande 21 spoltore, pescara, 65125 Luogo: Pescara revisioni cambi automatici tip tronic step tronic gm audi bmw ww mercedes etcc.. tel 085 9432143
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2008, 17:43:16 pm |
Utente standard, V12, 46941 posts |
|
|
|
VTI |
|
|
Settembre 22, 2008, 18:24:13 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Lascio che decida il mio mecca, il quale, appena sentito, mi ha assicurato servizio e costi al 100% corretti... Amen. il meccanico all'assistente, mettendo giù il telefono: "... di Nane, va a tor el fusibile de ricambio del ssarann, quel che se sconto drio dea centralina del cambio, che ghe da cambiarlo a quela machina la. Se l'ciama de novo, dighe che i serve 4 gioni per rimontar tuto e che l'vegna sioba". A me si è fulminata la lampada che c'è dentro il comando dei fari.... Se vado dal meccanico mi dicono che posono procurarmi un abitacolo completo revisionato dalla casa per 10.000€, se no che ce ne sono di revisionati dai privati ma senza garanzia a soli 9.500€ ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Settembre 22, 2008, 22:21:34 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
Diagnosi incerta... Ossia nulla di buono! Tutto ciò che il meccanico poteva fare, non l'ha potuto fare, perchè dal di fuori non c'è nulla che non va. C'è la necessità quindi di spedire via il cambio perchè venga aperto, e quindi rigenerato/revisionato, ovviamente. Danno ipotizzato: rottura della "fascia che spinge la retro", come anche delle "frizioni della stessa"... Così l'ho capita per telefono... Ma è tutto da verificare. Spesa del cambio "rigenerato", non da VW, sui 2.500 € compreso iva. Se "revisionato" da VW sui 4.500. Nuovo in toto verrebbe sugli 8.000 €. Manodopera prevista 400 €. Buon autunno... ma ca..o porca pupazza
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 23, 2008, 08:36:39 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
pure aprire e revisionare un cambio manuale non è una passeggiata... figurarsi un automatico.
anche qui un'altra puttanata. Stiamo parlando di un'officna che fa quello di mestiere ad aprire e revisionare un cambio se si anno tutti i pezzi serve max una giornata (partendo dalla campana) un automatico è ovviamente + complesso, ma un cambio stradale normale è una cagata.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 23, 2008, 08:38:40 am |
Staff, V12, 28724 posts |
|
Per un cambio normale si telefona alla "Tecnotrasmissioni" vicino a Bologna. Per quello dell'Alfa mi chiedono poco meno di 1000€ spedito e ivato......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 23, 2008, 08:44:17 am |
|
Per un cambio normale si telefona alla "Tecnotrasmissioni" vicino a Bologna. Per quello dell'Alfa mi chiedono poco meno di 1000€ spedito e ivato......
un cambio normale meglio che te lo apri e cambi solol i pezzi effettivamente danneggiati, risparmi un sacco di soldi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 23, 2008, 08:46:18 am |
|
un cambio normale meglio che te lo apri e cambi solol i pezzi effettivamente danneggiati, risparmi un sacco di soldi Per cambiare solo il sincro della seconda, riaprirlo poi se dà più problemi la terza.....faccio che revisionarlo tutto, gli cambio anche la frizione, così lo chiudo e non ci penso più per i prossimi 20 anni
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 23, 2008, 08:51:30 am |
|
ok ma quando lo apri i sincro li vedi, solitamente 2° e 3° sono i più problematici ma aprendolo e guardando ci risparmi.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 23, 2008, 08:55:54 am |
|
^^^ Conta che è gruppo cambio/differenziale con 220.000km. Il mio timore è che lo apri, cambi i sincro 2a-3a, lo rimonti, e spunta qualcos'altro per via del km-traggio, tipo un cuscinetto che inizia a fischiare.....e son da capo.
|
|
|
|
|
|