|
1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Cosa è più adatto per l'uso indicato?
Alfa 147 GTA |
12 (42.9%) |
Renault Clio RS Light |
5 (17.9%) |
Renault Clio RS 182 |
2 (7.1%) |
Renault Clio R3 |
1 (3.6%) |
Peugeot 207 GTI |
0 (0%) |
Seat Leon FR TFSI DSG |
0 (0%) |
Opel Astra GTC 1.6T 180 |
0 (0%) |
Altro (no Elise!!!) |
8 (28.6%) |
|
|
Voti Totali: 28 |
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 15, 2008, 12:05:01 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
stanno asfaltando tutta la crocetta...adesso... quando ad agosto c'erano 3 macchine parcheggiate in tutta la via (e due erano le mie )... Ovvio, così rompono di più le palle. Bieco sfruttatore che pretendi che qualcuno ad agosto lavori L'asfaltatura della tangenziale è l'apoteosi dell'idiozia. Ad agosto hanno asfaltato la carreggiata nord della nord, che è la meno trafficata. Dal 25-8 ad adesso si son messi ad asfaltare: carreggiata sud della nord all'altezza di venaria, superstrada dal casello a Abbadia di stura, e il colpo di genio dalla settimana scorsa tra corso Regina e Bruere. Venerdì la coda arrivava fino allo svincolo di Caselle e giovedì c'era coda anche a mezzanotte
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 15, 2008, 12:05:21 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Mah... Sulle qualita' stradali non discuto, ma in quanto a linea a me non attira neanche un po'. Guardandola con occhi profani e' la solita vecchia Clio senza niente di interessante. Non sarei disposto a pagare bollo ed assicurazione pieni, oltre ad un confort nullo nei tragitti normali, per una cosa cosi'. Fara' dei bei tempi in pista, ma a mio avviso anche l'occhio vuole la sua parte, e la traz. anteriore piu' di tanto non diverte. D'altra parte non siamo tutti uguali. In realtà esteticamente non attira neanche me, ma credo che lo scopo fosse tutt'altro... altrimenti avrebbe preso la GTA, per esempio (almeno credo)... E, onestamente, pur essendo una TA, da quel che ho letto, giocando con i trasferimenti di carico si dovrebbero riuscire a fare bei numeri... ergo a divertirsi... Poi, magari, avesse preso un biturbo e gli avesse montato due ruotini dietro, avrebbe fatto tutta la pista in sovrasterzo, ma magari ognuno si diverte a modo suo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2008, 12:06:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mah... Sulle qualita' stradali non discuto, ma in quanto a linea a me non attira neanche un po'. Guardandola con occhi profani e' la solita vecchia Clio senza niente di interessante. Non sarei disposto a pagare bollo ed assicurazione pieni, oltre ad un confort nullo nei tragitti normali, per una cosa cosi'. Fara' dei bei tempi in pista, ma a mio avviso anche l'occhio vuole la sua parte, e la traz. anteriore piu' di tanto non diverte. D'altra parte non siamo tutti uguali. va a gusti...esteticamente avrei preferito la GTA sicuramente (o anche la nuova versione)...ma messa così mi piace. Riguardo al divertimento avevo dei timori anche io ma mi son fidato dei commenti di chi ce l'ha ed effettivamente è veramente spettacolare da guidare. Non è TP? pace... se guidi da pirla si comporta comunque come una TP... ma è molto più controllabile. Poi io non son buono quindi meglio una cosa più semplice... riguardo ai costi...si vive una volta sola...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 15, 2008, 12:16:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
come telaio le renault checchè se ne dica fan paura,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2008, 12:18:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 15, 2008, 12:21:32 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
come telaio le renault checchè se ne dica fan paura,
Ma, per restare tra simili, un R5 Gt turbo restaurato come si deve, quanta piu' bella figura fa ? Io sono per il divertimento "statico", oltre a quello dinamico. Di cavalli mi basterebbero anche quelli di una X1/9.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 15, 2008, 12:24:00 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 15, 2008, 12:26:44 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma, per restare tra simili, un R5 Gt turbo restaurato come si deve, quanta piu' bella figura fa ? Io sono per il divertimento "statico", oltre a quello dinamico. Di cavalli mi basterebbero anche quelli di una X1/9. li ho avuti entrambi, il 5 per me è stato un amore, ma la clio da usare mi ha fatto godere come un porco, andavo il doppio con metà impegno è controllabilissima al limite (molto più del 5) e ti permette numeri che sua nonna non ti perdonerebbe mai, ovvio che son due auto con 14 anni di differenza gommatura e tecnologia sono ovviamente a favore della clio, ma fidati non c'è storia.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2008, 12:30:55 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma, per restare tra simili, un R5 Gt turbo restaurato come si deve, quanta piu' bella figura fa ?
sinceramente se guardassi l'estetica l'R5 sarebbe proprio l'ultima...al max una Uno Turbo...ma come detto la mia "necessità" era il piacere di guida e la sfruttabilità per le cose che voglio fare (trackday + giretti nel misto). E volevo comunque un'auto moderna sia per affidabilità che per sicurezza passiva (cfr l'incidente del povero Lothar)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 15, 2008, 12:35:54 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
sinceramente se guardassi l'estetica l'R5 sarebbe proprio l'ultima...al max una Uno Turbo...ma come detto la mia "necessità" era il piacere di guida e la sfruttabilità per le cose che voglio fare (trackday + giretti nel misto). E volevo comunque un'auto moderna sia per affidabilità che per sicurezza passiva (cfr l'incidente del povero Lothar)
Ma anche per sicurezza attiva. Tolte poche fortunate eccezioni (es. Alfa Romeo) le bombe anni '80 avevano telai molto meno capaci di reggere quelle potenze e soprattutto reazioni a volte bizzarre. Ok volere un'auto dalle reazioni vivaci, ma girarci con l'idea "oddio, se sbaglio un cicinin divento una Simmenthal" fa perdere buona parte del divertimento. Sincerità al limite diventa un requisito importantissimo. imho ovviamente.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 15, 2008, 12:38:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
le bombe anni '80 avevano telai molto meno capaci di reggere quelle potenze
....che poi non erano tutte ste potenze... alla fine ci si trovava nell'intorno dei 120cv...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 15, 2008, 12:42:43 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
li ho avuti entrambi, il 5 per me è stato un amore, ma la clio da usare mi ha fatto godere come un porco, andavo il doppio con metà impegno è controllabilissima al limite (molto più del 5) e ti permette numeri che sua nonna non ti perdonerebbe mai, ovvio che son due auto con 14 anni di differenza gommatura e tecnologia sono ovviamente a favore della clio, ma fidati non c'è storia.
Infatti non parlavo di prestazioni, ma di estetica e di valore storico. Ovvio che la Clio RS se la mangia in un sol boccone. Ma io del responso del cronometro non saprei che farmene.
|
|
|
|
|
|