|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Cosa è più adatto per l'uso indicato?
Alfa 147 GTA |
12 (42.9%) |
Renault Clio RS Light |
5 (17.9%) |
Renault Clio RS 182 |
2 (7.1%) |
Renault Clio R3 |
1 (3.6%) |
Peugeot 207 GTI |
0 (0%) |
Seat Leon FR TFSI DSG |
0 (0%) |
Opel Astra GTC 1.6T 180 |
0 (0%) |
Altro (no Elise!!!) |
8 (28.6%) |
|
|
Voti Totali: 28 |
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2008, 19:31:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 15, 2008, 19:52:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
centralina Renault Sport con acceleratore a cavo
Non avevo mai sentito di questa modifica, cambia molto rispetto alla configurazione drive by wire?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 15, 2008, 20:21:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per l'assetto ammortizzatori Koni gialli regolabili molle H&R barra duomi Sparco
Per il motore centralina Renault Sport con acceleratore a cavo lucidatura condotti scarico completo
sei kat o skat? barra solo anteriore? L'acceleratore a cavo è senz'altro meglio del dbw nelle eleabrozioni e riesci a prendere molto meglio il secondo tempo sulla farfalla. Sui Koni è importante il colore esistono pure i rossi , ma i gialli sono i milgiori sono gli lss con la ghiera regolabile (parlo per le lotus ma mi pare sia uguale in tutte le auto). Camme originali?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 15, 2008, 20:24:04 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma perrchè ha rifatto l'assetto? Quello originale non era abbastanza tosto?
Molti guardano le F1 e pensano che l'assetto più duro è meglio è (sbagliando sulle auto stradali)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2008, 20:38:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sei kat o skat?
non si dice barra solo anteriore?
si L'acceleratore a cavo è senz'altro meglio del dbw nelle eleabrozioni e riesci a prendere molto meglio il secondo tempo sulla farfalla.
più che altro migliora la sensibilità al piede. Sui Koni è importante il colore esistono pure i rossi , ma i gialli sono i milgiori sono gli lss con la ghiera regolabile (parlo per le lotus ma mi pare sia uguale in tutte le auto).
si esatto, hanno la regolazione sopra il duomo, ci sono delle manopole apposite Camme originali?
si si, il motore non è stato aperto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2008, 20:40:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Molti guardano le F1 e pensano che l'assetto più duro è meglio è (sbagliando sulle auto stradali) in pista sicuramente è così, su strada hai ragione
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 15, 2008, 21:02:43 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
in pista sicuramente è così, su strada hai ragione
Anche in pista, se non hai il fondo piatto, un filo di rollio è preferibile averlo, aumenta la tenuta di strada
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 15, 2008, 21:07:59 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
scusa per tosto non indicavo strettamente duro... Sicuramente sarà già stato sufficientemente tosto....ma sai com'è, "eh ma è troppo alta" "eh ma c'è un filo di rollio" "eh ma è troppo mobida", e mettono l'assetto ipermegaduro a 3 micron da terra. E nella maggioranza dei casi rovinando il lavoro di serie. Di assetti rifatti in modo egregio ne ho visti pochi....spero che quella Clio rientri tra quelli!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 16, 2008, 11:35:48 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
l'assetto stock della clio è ovviamente frutto di un compromesso e come tale non permette di sfruttare il 100% del telaio, la modifica fatta sulla clio di Homerro dovrebbe (ve lo dico dopo la prova) aver reso la macchina sicuramente + comunicativa (non ho detto facile) e + guidabile Riguardo il discorso assetti fatti bene, mi chiedo quali siano i parametri per giudicare un assetto,o meglio mi chiedo di tutti i libri che si leggono quanto si riesca a capire ed a trasferire sulla propria vettura. L'autobloccante viste le tendenze del culo della clio potrebbe paradossalmente penalizzarla in una pista medio lenta
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2008, 11:37:44 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Riguardo il discorso assetti fatti bene, mi chiedo quali siano i parametri per giudicare un assetto,o meglio mi chiedo di tutti i libri che si leggono quanto si riesca a capire ed a trasferire sulla propria vettura.
Dopo questa affermazione, direi che si può chiudere la discussione assetto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 16, 2008, 11:41:53 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sicuramente sarà già stato sufficientemente tosto....ma sai com'è, "eh ma è troppo alta" "eh ma c'è un filo di rollio" "eh ma è troppo mobida", e mettono l'assetto ipermegaduro a 3 micron da terra. E nella maggioranza dei casi rovinando il lavoro di serie. Di assetti rifatti in modo egregio ne ho visti pochi....spero che quella Clio rientri tra quelli!
per me si poteva chiudere dopo questa, e la cosa che mi ha lasciato di stucco e che non l'ha detta uno che ha fatto l'istituto alberghiero, ma un ragazzo che ha studiato nel campo automotive.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2008, 11:45:06 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si ok hai ragione te.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|