|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Cosa è più adatto per l'uso indicato?
Alfa 147 GTA |
12 (42.9%) |
Renault Clio RS Light |
5 (17.9%) |
Renault Clio RS 182 |
2 (7.1%) |
Renault Clio R3 |
1 (3.6%) |
Peugeot 207 GTI |
0 (0%) |
Seat Leon FR TFSI DSG |
0 (0%) |
Opel Astra GTC 1.6T 180 |
0 (0%) |
Altro (no Elise!!!) |
8 (28.6%) |
|
|
Voti Totali: 28 |
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 16, 2008, 11:51:48 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma scusa diabo, invece di offenderti, sei uno dei pochi che ha avuto la fortuna/capacità di studiare nel campo in cui tutti gli utenti del pistone sono appassionati e te ne vieni furoi con una affermazione da bar.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2008, 12:03:57 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
E quale sarebbe l'affermazione da bar? Che c'è poca gente in giro capace di fare veramente un assetto? Lo dico o lo ribadisco. Perchè il 99% della gente pensa che assetto sia qualcosa di durissimo e senza rollio. Ma un assetto così va bene solo per auto con fondo piatto per motivi aerodinamici e su piste completamente liscie. Ma per auto normali (anche per i track days) un pò di rollio ci vuole, perchè aumenta la tenuta (più carico verticale sulla ruota in appoggio). Idem una certa capacità di assorbimento della sconnessioni, per evitare che l'auto saltelli e diventi poco governabile.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 16, 2008, 12:36:34 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
no imi riferivo al discorso sulla macchina bassa.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2008, 12:40:56 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
L'altezza da terra ridotta in modo esagerato è più un vezzo estetico che una reale necessità sulle auto stradali. Su quelle da pista si usa per sfruttare meglio l'effetto suolo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 16, 2008, 12:46:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè tony ma riferendoci alla vettura di homer che hai visto in foto non mi sembra esagerata...tutt'altro.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2008, 12:49:49 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
bhè tony ma riferendoci alla vettura di homer che hai visto in foto non mi sembra esagerata...tutt'altro.
Ma infatti il mio discorso si riferiva a carattere "generale", non alla sua in particolare. Sarebbe stato alquanto sciocco dare giudizi lapidari del genere, non avendola provata....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 16, 2008, 13:30:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
echecchezzo sta storia dell'eh ma bisogna provarla mica mi piace così tanto...qui ci si sta marciando un pò :p
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 16, 2008, 13:57:07 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
echecchezzo sta storia dell'eh ma bisogna provarla mica mi piace così tanto...qui ci si sta marciando un pò :p
mi sa che si son messi d'accordo nel fare questa mini-litigata proprio per quello: tientela stretta!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 16, 2008, 23:08:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
padre è un po' eccessivo dai....in ambito internazionale ha vinto poco e solo su asfalto,credo non abbia mai partecipato a un campionato per intero. in francia,vista la scarsità di campioni motoristici(loeb deve essere emigrato ),e sopratutto il suo funambolismo deve essere un'icona senz'altro.....qui in italia,abbiamo avuto e visto tanti altri campioni negli anni passati...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 16, 2008, 23:53:24 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la bimba è sopravvissuta al test Emi...ha un po' di gomma in meno (e soprattutto l'anteriore dx un po' spiattellata) e soprattutto ha iniziato a scricchiolare un po' ma ha passato a pieni voti l'esame collina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 17, 2008, 08:10:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non so come faccia tu, io sarei così geloso e apprensivo... altro che test collina! mica ha guidato solo lui
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 17, 2008, 08:47:28 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si la macchina è ancora viva.
Che dire, di clio ne ho guidato + di uno in praticamente qualsiasi allestimento, da stock a gruppo A, per cui alcune misure in testa + o - le avevo.
La macchina ha confermato la buona impressione generale avuta quando siamo andati a vederla, non ha problemi o magagne ed è stata tenuta come si deve.
Passiamo alla prova, gentilmente concessa da homer in una stada collinare a me molto cara,
quello che stupisce di + è la velocità con cui l'anteriore si inserisce in curva (credo per merito dei cerchi da 16") ed il grip meccanico, la macchina scarica a terra con molta facilità la coppia generata dal motore, che a dirla tutta mi ha impressionato moltissimo ai medi (credo ne abbia più della ex mia) per lasciarmi invece un minimo perplesso agli alti (intendiamoci, non è che non vada, ma mi aspettavo esplodesse di più dopo i 6500giri)
ma è una goduria da guidare, levqa del cambio un pelo lasca a parte (ma passando in officina la cosa dovrebbe risolversi) ho fatto inizialmente un tratto in semidiscesa ed ho goduto come un mandrillo andando all'80% delle mie possiblità e probabilmente al 70% della macchina, nella strada a salire ancora meglio, aiutato dalla conoscenza delle curve ho azzardato il giusto e la macchina è stata sempre perfetta
i controlli elettronici non ci sono ma non è un problema, la sincerità del telaio non ne fa sentire la mancanza, in discesa stavamo andando allegri e frenando da bestia ho inchiodato le ruote, ma su un dosso sconnesso, per cui me lo aspettavo, in salita abbiamo avuto un paio di sottosterzi, ma è bastato alleggerire un pelo il gas e la macchina ha percorso la linea desiderata, dopo un tornante si è anche scomposto un pelo il culo, ma è bastato non mollare il gas per andare via lisci.
non so dirvi quanto sono andato forte, avevo ancora parecchio margine, per cui al massimo aspettate la valutazione sulla mia guida di homer, ma la macchina è stata perfetta e divertentissima, tanto che mi sono obbligato a scendere perchè se no mi avrebbero dovuto sparare per farmi smettere di andare su e giù, la voglia di aumentare il ritmo era moltissima, ma forse poi homerro avrebbe perso i capelli.
macchina perfetta per lo scopo iniziale di homer, bello l'assetto duro ma sincero, unici difetti:
ora scricchiola un pò, il cuscinetto posteriore destro è diventato rumoroso e le gomme sono un pelo copnsumate.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|