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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 11, 2008, 09:52:00 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Stavolta, caro Mauring, sei completamente preda di pregiudizi.
Prego aggiungere anche gli altri. "Stavolta, mauring, Tonih, mariner, pg, ecc.., SIETE preda di pregiudizi".
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 11, 2008, 09:55:39 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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... a mio padre per la sua Prius che ha 140000 ha offerto 14.000 euro un concessionario Toyota...
Il concessionario Toyota ha i suoi clienti/canali per piazzarla, ed inoltre quella cifra li' gliela offre in cambio di una valangata di mila-euro per un nuovo. Ma voglio vedere se non vuoi comprare Toyota, e devi dar dentro una Prius, che risposte ottieni dai concessionari. Oppure se vuoi disfartene da privato a privato.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 11, 2008, 10:04:34 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Il concessionario Toyota ha i suoi clienti/canali per piazzarla, ed inoltre quella cifra li' gliela offre in cambio di una valangata di mila-euro per un nuovo.
Ma voglio vedere se non vuoi comprare Toyota, e devi dar dentro una Prius, che risposte ottieni dai concessionari.
Oppure se vuoi disfartene da privato a privato.
Perché invece quando vai con un'auto diversa ti fanno ponti d'oro... Dai, ammesso e non concesso che una Mondeo con quei km possa valere più di una Prius, la differenza sarà sempre e comunque nell'ordine dei 1000 max 2000 € (secondo me a favore della Prius, secondo te a favore della Mondeo), sicuramente non di 14'000 a 0 (zero).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 11, 2008, 10:15:27 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Perché invece quando vai con un'auto diversa ti fanno ponti d'oro...
Dai, ammesso e non concesso che una Mondeo con quei km possa valere più di una Prius, la differenza sarà sempre e comunque nell'ordine dei 1000 max 2000 € (secondo me a favore della Prius, secondo te a favore della Mondeo), sicuramente non di 14'000 a 0 (zero).
L'ACI, con i calcoli fatti a quel modo e con la storia della "vita tecnica" avra' anche toppato, perche' non e' certo un calcolo fatto bene, non ci piove. Pero' non si puo' pretendere di mettere in mezzo mille mila variabili, come e' nella realta'. Inoltre bisogna considerare che la Prius e' una macchina particolare la cui svalutazione non si comporta come nelle altre macchine, nel senso che tiene botta fino ad un certo punto (garanzia) e poi crolla a zero. o quasi. Oltre a questo e' un modello in continua evoluzione, come i pc, per cui l'usato ha il sapore dell'obsoleto molto piu' delle auto normali. Per quanto estesa sia la garanzia, poi, essa non copre di certo danni riferibili ad usura, e temo proprio che dopo 200.000 Km o un tot di anni, quasi tutto si possa imputare ad usura, volendo. Voglio proprio vedere se a 200.000 Km c'e' da rifare la testa del termico, se te la passano in garanzia. E voglio vedere anche se il meccanico sotto casa e' disposto a metterci le mani. « Ultima modifica: Settembre 11, 2008, 10:17:00 am da Mauring »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 11, 2008, 10:17:06 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Prego aggiungere anche gli altri. "Stavolta, mauring, Tonih, mariner, pg, ecc.., SIETE preda di pregiudizi". Sono in preda a pregiudizi e non me ne vergogno. L'auto è un bene costosissimo, e io non posso permettermi il lusso di perdere la scommessa sulla commerciabilità o meno di quello che compro....quindi preferisco andare abbastanza sul sicuro.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Settembre 11, 2008, 10:22:55 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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con la scelta da te effettuata sei andato contro corrente però.
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 11, 2008, 10:25:29 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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con la scelta da te effettuata sei andato contro corrente però.
Perchè? tra le piccole pompate la Mini è quella più commerciabile.....molto molto di più di 207 GTi o Clio RS
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 11, 2008, 10:27:36 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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L'ACI, con i calcoli fatti a quel modo e con la storia della "vita tecnica" avra' anche toppato, perche' non e' certo un calcolo fatto bene, non ci piove. Pero' non si puo' pretendere di mettere in mezzo mille mila variabili, come e' nella realta'.
Inoltre bisogna considerare che la Prius e' una macchina particolare la cui svalutazione non si comporta come nelle altre macchine, nel senso che tiene botta fino ad un certo punto (garanzia) e poi crolla a zero. o quasi.
Oltre a questo e' un modello in continua evoluzione, come i pc, per cui l'usato ha il sapore dell'obsoleto molto piu' delle auto normali.
Per quanto estesa sia la garanzia, poi, essa non copre di certo danni riferibili ad usura, e temo proprio che dopo 200.000 Km o un tot di anni, quasi tutto si possa imputare ad usura, volendo.
Voglio proprio vedere se a 200.000 Km c'e' da rifare la testa del termico, se te la passano in garanzia. E voglio vedere anche se il meccanico sotto casa e' disposto a metterci le mani.
A parte il fatto che l'assistenza Toyota è perfettamente in grado di mettere la mani sulla Prius, a parte la garanzia ormai a Km illimitati sull'ibrido, ci si dimentica che la manutenzione del termico è più economica, che la usura del termico è decisamente inferiore rispetto ad un'altra auto. La Prius è molto richiesta da usata in questo momento anche dai privati, perchè nel giro di 6 8 mesi è diventata di moda, almeno nelle città.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 11, 2008, 10:32:44 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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.. che la usura del termico è decisamente inferiore rispetto ad un'altra auto.
Questo non lo so. E' vero che sta acceso in media meno tempo, pero' e' anche vero che un continuo accendi/spegni tanto bene non fa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 11, 2008, 10:53:43 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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L'ACI, con i calcoli fatti a quel modo e con la storia della "vita tecnica" avra' anche toppato, perche' non e' certo un calcolo fatto bene, non ci piove.
Mi accontento di questo, è già più di quanto sperassi di ottenere
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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The Tramp |
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Settembre 13, 2008, 23:00:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Mauring, hai avuto un bel coraggio a postare questo poco dopo la mia sospensione, volevi essere sicuro che io non possa controbattere! Ma non è un problema, io salvo e posto quando la sospensione sarà terminata. Hai un bel coraggio a confrontare la Ford Mondeo con la Toyota Prius. Sai perché? Perché secondo ricerche di mercato la Mondeo è tra le peggiori con 50% di svalutazione nel primo anno mentre la prius è tra le migliori con un 32% nel primo anno. http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/03_Marzo/15/pop_raffronto_svalutazione_modelli_auto.shtmlSecondo Genialloyd la Ford Mondeo diesel di Settembre 2005 è valutata 9800 Euro Mentre la Prius, stesso anno, stessi chilometri, è valutata 15100 Euro. Fai un preventivo gratuito online se non mi credi. Ma in Italia, chi la compra una Prius con 80-90.000km? Magari con la garanzia in scadenza.... L'utente tipo dell'usato scappa a gambe levate....
Conosco gente che ha comprato prius usate, con oltre 100.000 km (e quindi fuori garanzia) pagate care (13000 Euro) e sono contenti dell'acquisto fatto. L'utente tipo dell'usato che usa la testa fa indagini e capisce che la prius è un'auto diversa che non patisce l'età chilometrica e ha ancora molta potenzialità anche a 100.000 km. La Prius privata più longeva aveva 537000 km prima che è morta in un incidente. E aveva la batteria originale. Inutile dire che il proprietario ha ripreso una Prius, usata. Qui di Prius se ne vendono pochissime, ed e' logico che qualsiasi autosalone non ritiri una Prius ad un prezzo accettabile. Temo che non la ritirino proprio.... Ritirano, ritirano. Han ritirato una prius con 105.000 km in cambio di una BMW 320d per 13000 Euro. Anzi, secondo me preferiscono ritirare una Prius che una Mondeo. Sei mesi dopo è stata venduta ad Milanese con 115.000 km allo stesso prezzo (e la BMW non ha manco fatto un tagliando, maiali) Li conosco, quidi se vuoi le loro testimonianze gli invito qui. Quelle macchine, scaduta la garanzia sulla parte ibrida, non le vendi neanche per 10 euro, secondo me.
Appunto, secondo te. Non hai idea lo stupore che ho provato quando nel bel mezzo del Benin ho visto una Prius prima serie, perfettamente funzionante... io una Prius usata non la comprerei mai...non perchè non mi fidi dell'affidabilità...ma perchè a chila porti a riparare? solo e soltanto alla rete ufficiale..che peraltro, secondo me, manco la ripara, la spedisce in Giappone... E voglio vedere anche se il meccanico sotto casa e' disposto a metterci le mani.
Voglio proprio vedere se a 200.000 Km c'e' da rifare la testa del termico, se te la passano in garanzia.
Allora non sono neanche capaci a riparare una Yaris. Meccanicamente, è uguale alla Yaris TS. Eletronicamente, beh, è senza manutenzione. E nessuno ti passa in garanzia il rifacimento della testata a 200.000 km La Prius è come l'Rx-8. Se si rompe, chi ci sa mettere davvero bene le mani sopra si contano sulla dita di una mano. E a prezzi orari da accompagnatrice di stralusso.
La RX8 è la RX8 ed è un Wankel. La Prius ha il motore della Yaris. Penso che tutti siano capaci a riparare una Yaris, no? (per essere precisi è la Yaris TS <2006 che la il motore della Prius, convertito a ciclo Otto.) I prezzi richiesti non sono la realta', fino a prova contraria, sono supposizioni anch'essi.
Te la do buona ma allora è buona anche come esempio quello che ho citato sopra: la quotazione dell'assicurazione che deve dare un valore al bene assicurato; La mondeo di tre anni ha perso quasi il 50% rispetto alla Prius. E ti garantisco che un assicuratore non regala soldi: se la Prius non li vale i 15000, l'assicurazione non la valuterebbe 15000. Non ci vai molto lontano, quando il nuovo è iperscontato accade praticamente così. ... allora la Prius non è svantaggiata.
Anzi. Nessuno sconta la prius. Prius a Km 0 non esistono. La vettura ha più richieste che cessioni, rendendola alta di valore. Avere una Prius è come un assegno circolare. Dai, ammesso e non concesso che una Mondeo con quei km possa valere più di una Prius, la differenza sarà sempre e comunque nell'ordine dei 1000 max 2000 € (secondo me a favore della Prius, secondo te a favore della Mondeo), sicuramente non di 14'000 a 0 (zero).
Purtroppo, per gli estimatori delle Ford, una mondeo di tre anni ha perso 5300 Euro in più della Prius. Parola di Geniallloyd. Oltre a questo e' un modello in continua evoluzione, come i pc, per cui l'usato ha il sapore dell'obsoleto molto piu' delle auto normali.
Dato che la Prius è 15 anni avanti alle altre, ho la possibilità che nel 2020 la mia Prius ha lo stesso livello tecnologico delle macchine nuove e nonostante i suoi 600.000 km troverò uno che la compra perché non paga il bollo dato che è storica. E' vero che sta acceso in media meno tempo, pero' e' anche vero che un continuo accendi/spegni tanto bene non fa.
Allora non sai come viene avviato il motore.... Dico solo una cosa: non ha il motorino d'avviamento. Il motore viene portato a 1300 giri prima che venga iniettata benzina. Procurati un elmetto e un revolver con proiettili d'argento, verrai sbranato dai Priusmannari.
Non ti preoccupare, Mauring si è assicurato che il priusmannaro era ingabbiato prima di lanciare la provocazione. Infine ringrazio l'ACI, che con il suo modo di calcolare, io posso chiedere 0,41 Euro al chilometro quando in realtà la prius mi è costata finora 0,19 Euro al chilometro.
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 15, 2008, 10:17:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Confermo quanto scritto da Claudio, ho viaggiato su parecchi taxi Prius a Milano e si fatica a capire quando la macchina viaggia con il solo elettrico o con il termico, se non guardando il display. Del resto per il comfort basta chiedere a quelli che la Prius la guidano in città per otto ore al giorno, e cioè ai tassisti stessi. Nessuno di loro rimpiange le vibrazioni al minimo dei turbodiesel e tutti quelli che ho sentito dicono che al momento di cambiar macchina, cercheranno ancora una vettura ibrida.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 15, 2008, 11:09:27 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Mauring, hai avuto un bel coraggio a postare questo poco dopo la mia sospensione, ..........
Non sapevo assolutamente della tua sospensione. D'altra parte dovresti saperlo che non ho paura di confrontarmi con nessuno, su nessun argomento. Non capisco, comunque, come tu faccia a calcolare i tuoi costi chilometrici, visto che non l'hai ancora venduta. E metti che ti distrai un attimo e per una manovra errata fai un danno che su un'altra vettura costerebbe 2000 euro, mentre su quella ne costa 12.000 perche' si rompono un po' di supercazzole elettronico/meccaniche/pneumatiche/idrauliche. Sai come cambiano i calcoli ? Oppure c'e' un allagamento e in un sottopasso la Prius muore con tutta la sua elettonica sott'acqua ? Sara' economico ripararla ? La vita di un'auto e' complicata, e solo alla fine si tirano le somme. Per quanto riguarda il fatto che "La Prius ha il motore della Yaris", vorrei proprio vedere se glielo dici al meccanico generico. Specie quando constata che per cambiare un pezzo deve tirar via dieci centraline atomiche, quattro bussolotti alieni, 34 sensori spaziali, di cui ignora totalmente la funzione. Gli basta guardare il vano motore, leggere "Toyota Hybrid System" per fuggire a gambe levate. « Ultima modifica: Settembre 15, 2008, 11:16:00 am da Mauring »
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claudio53 |
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Settembre 15, 2008, 11:23:41 am |
Visitatore, , posts |
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Non sapevo assolutamente della tua sospensione. D'altra parte dovresti saperlo che non ho paura di confrontarmi con nessuno, su nessun argomento. Non capisco, comunque, come tu faccia a calcolare i tuoi costi chilometrici, visto che non l'hai ancora venduta. E metti che ti distrai un attimo e per una manovra errata fai un danno che su un'altra vettura costerebbe 2000 euro, mentre su quella ne costa 12.000 perche' si rompono un po' di supercazzole elettronico/meccaniche/pneumatiche/idrauliche. Sai come cambiano i calcoli ? Oppure c'e' un allagamento e in un sottopasso la Prius muore con tutta la sua elettonica sott'acqua ? Sara' economico ripararla ? La vita di un'auto e' complicata, e solo alla fine si tirano le somme. Per quanto riguarda il fatto che "La Prius ha il motore della Yaris", vorrei proprio vedere se glielo dici al meccanico generico. Specie quando constata che per cambiare un pezzo deve tirar via dieci centraline atomiche, quattro bussolotti alieni, 34 sensori spaziali, di cui ignora totalmente la funzione. Gli basta guardare il vano motore, leggere "Toyota Hybrid System" per fuggire a gambe levate. Ma perchè mai devi andare dal meccanico generico? Mai andato da un generico che mi ricordi, il meccanico della casa sa cosa deve fare, ha fatto corsi, ha tutta la documentazione necessaria e se gli manca sa dove chiedere, insomma la probabilità di fare cavolate, su qualunque macchina, è molto minore in officina autorizzata.
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Loggato
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