|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 27, 2008, 13:18:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si, eh? peccato che un veigolo elettrico svernicia qualsiasi auto a motore. Certo, se già la Prius, che non è totalmente elettrica, ha prestazioni da fuoriserie, figuriamoci un'auto totalmente elettrica...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 27, 2008, 14:34:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo, se già la Prius, che non è totalmente elettrica, ha prestazioni da fuoriserie, figuriamoci un'auto totalmente elettrica... La Prius ha un motore da 50Kw. Non è un granché ma ha ben 400 nm di coppia. A partire da 0 RPM! Metti in motore elettrico da 150Kw su un'atom e questa ti da i 0-100 in 3,07 secondi, i 0-160 in 6,87 secondi e consuma l'equivalente di 1,38 l/100 km. Info qui: http://www.wrightspeed.com/x1.htmlPer farla corta, una Atom con 150Kw elettrico la le stesse caratteristiche dell'atom 2000 Turbo da 220Kw.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 27, 2008, 15:02:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E questo la renderebbe migliore? A parte che andrebbe considerato il peso di tutto l'impianto - batterie + motore/motori - l'appagamento sensoriale dubito che sarebbe anche solo lontanamente paragonabile.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 27, 2008, 15:14:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
E questo la renderebbe migliore? A parte che andrebbe considerato il peso di tutto l'impianto - batterie + motore/motori - l'appagamento sensoriale dubito che sarebbe anche solo lontanamente paragonabile.
Beh, i numeri sono quelli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 27, 2008, 15:31:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, i numeri sono quelli.
Ho parlato di appagamento sensoriale, non di eccitarsi per dei numeri. Questi sono importanti, certamente, ma io preferirei avere una ben più lenta Elise piuttosto che una Atom elettrica, veloce il doppio ma emozionante quanto un frullatore.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 29, 2008, 10:51:41 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Metti in motore elettrico da 150Kw su un'atom e questa ti da i 0-100 in 3,07 secondi, i 0-160 in 6,87 secondi e consuma l'equivalente di 1,38 l/100 km. La Atom va forte perche' e' leggera. E leggerezza non fa rima con batterie. Se ci metti quel motore elettrico ci devi mettere anche mezza tonnellata di batterie, e quindi come peso ed ingombri e' come cacciarci su un V12 7000cc quadriturbo da 2000cv.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 29, 2008, 14:00:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Atom va forte perche' e' leggera. E leggerezza non fa rima con batterie.
Peccato che QUELLA Atom le ha le batterie. E nonostante ciò fa a fettine le supercar. Nonostante 256 kg in più, ha le stesse prestazioni della atom 2000 turbo che ha 70 Kw in più di potenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 29, 2008, 14:06:05 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Peccato che QUELLA Atom le ha le batterie. E nonostante ciò fa a fettine le supercar. Nonostante 256 kg in più, ha le stesse prestazioni della atom 2000 turbo che ha 70 Kw in più di potenza.
Cosa si intende come prestazioni ? Accelerazione, frenata, vel. max, tenuta in curva, giro di pista, ecc. ? E come autonomia, come stiamo ? Perche' se i 256Kg di batterie bastano per due giri di pista, il confronto non ha senso. Se carichi delle gigantesche molle al posteriore e le appoggi al muro, fai uno 0-100 in mezzo secondo, ma non credo sia utile per una gara o nell'uso quotidiano. « Ultima modifica: Settembre 29, 2008, 14:17:25 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 29, 2008, 14:24:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se carichi delle gigantesche molle al posteriore e le appoggi al muro, fai uno 0-100 in mezzo secondo, ma non credo sia utile per una gara o nell'uso quotidiano.
Hai la fissa con le molle !!!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 29, 2008, 14:36:05 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 29, 2008, 17:47:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cosa si intende come prestazioni ?
Accelerazione, frenata, vel. max, tenuta in curva, giro di pista, ecc. ?
E come autonomia, come stiamo ? Perche' se i 256Kg di batterie bastano per due giri di pista, il confronto non ha senso. È tutto sul sito. Basta leggere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 29, 2008, 17:51:13 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
È tutto sul sito. Basta leggere. Io l'autonomia non la leggo. Forse sono cieco... E neppure un dato su qualche tempo in pista.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 29, 2008, 18:01:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non scherziamo, l'elettrico in pista non ha nessuna speranza contro la benzina (e neanche contro il diesel) per il semplice motivo che per immagazzinare la stessa quantità di energia serve più peso. Quando le batterie diventeranno più leggere le cose potranno cambiare, ma per ora è mera utopia.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|