|
1207 Visitatori + 0 Utenti = 1207
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 11, 2008, 16:54:35 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Eh, grazie, tutti sono capaci di prendere una pasta all'amatriciana e ficcarci dentro le patate fritte. quello probabilmente lo fanno anche i bambini in Italia. Comunque..tanto male non si mangia...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 11, 2008, 16:54:37 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ma si avarnno anche loro dei piatti, solamente non vantano la varietà infinita che si ha in italia, dove ogni regione ha decine e decine di piatti tipici e ricette sue, con condimenti e abbinamenti infiniti.....visto che il discorso era partito da qua, il "là si mangia 'na merdassa" era un po' una battuta dai, era inteso sempre rispetto a noi comunque
Che poi, condimenti e abbinamenti infiniti ... mi viene in mente la cara e amata Sicilia: la famosa salsiccia di XYZ (al posto di XYZ mettete il paese che volete) ... beh, è praticamente sempre la stessa con il finocchietto e anice ... alla fine, che cambia è il nome del paese, sempre buona, per carità ... Ma le stesse varianti le trovi in Spagna, o solo i mille modi di cucinare il baccalà in Portogallo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 11, 2008, 16:57:09 pm |
|
la fettina panata alla milanese
Che in Sicilia chiamano "palermitana" ... Moni l'ha mangiata più volte, in ristoranti locali che fanno prettamente pesce, ma un piatto non di pesce ce l'hanno sempre ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 11, 2008, 17:05:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Che poi, condimenti e abbinamenti infiniti ... mi viene in mente la cara e amata Sicilia: la famosa salsiccia di XYZ (al posto di XYZ mettete il paese che volete) ... beh, è praticamente sempre la stessa con il finocchietto e anice ... alla fine, che cambia è il nome del paese, sempre buona, per carità ...
Ma le stesse varianti le trovi in Spagna, o solo i mille modi di cucinare il baccalà in Portogallo ...
esatto....ma nel giro che ho fatto io di 3 settimane ti assicuro che mi è capitato di assaggiare nei ristoranti cose veramente abominevoli, soprattutto una sera la moglie si è azzardata a prendere il piatto "speciale" della serata (eravamo nell'unico resort che c'è in riva al Lake Powell, quindi o mangiavi lì o non mangiavi)........beh era una specie di pasta corta ma con un condimento che ti assicuro avrebbe fatto ributtare un crotalo....era un guazzabuglio di panna annacquata, una tonnellata di aglio, che quello c'è dovunque, anche nella carta da cesso e nel dentifricio a momenti, dei gamberetti che sembravano di plastica e altre 2 o 3 cose che c'entravano come metterci uno scarrafone.......solo 26 dollari eh....un affare, veramente buonissimo.... infatti io mi son preso il mio qurantacinquesimo t-bone alla griglia con sopra la salsina tipo barbecue e via andare, che tanto te lo portano sempre con l'ottima patata o purè all'aglio (e che scherzi?). Il problema è che dovunque nei piatti che sarebbero anche buoni, ci devono mettere ste cazzo di salse ridicole fatte con accrocchi di ingredienti da voltastomaco che non ci azzeccano una ciolla tra loro....è già un miracolo se non salta in aria il piatto dalla reazione chimica che si sprigiona..... ok, non abbiamo mangiato in giro per ristoranti costosi a Manhattan o nelle grandi città, anche perchè abbiamo visto solo Frisco (dove abbiamo mangiato ottimo pesce a Fisherman's Worf e a pranzo qualcosa di veloce, poi a Los Angeles abbiam mangiato in un messicano e un'altra volta da bubba gump, nostra salvezza spesso......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 11, 2008, 17:09:20 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
va bene, allora si mangia meglio in usa che da noi in italia? Non credo si possa dare una risposta semplice a questa domanda. Se la domanda e': esiste la stessa varieta' di prodotti e di variazione su vari piatti la risposta e' no. In Italia vi e' una incredibile varieta' sia nel prodotto base che nel lavorato. (sapevi che vi sono 29 diverse varieta' di tartufi?) Se invece la domanda e': a livello di ristorazione, si mangia meglio negli USA che in Italia, la mia risposta e' che di nuovo dipende da dove abiti. A New York la scelta e' vastissima. In particolare ad alto livello vi e' una grande varieta' di locali. Se invece parlaimo della ristorazione di basso medio livello, allora in Italia mangi decisamente meglio. « Ultima modifica: Settembre 11, 2008, 17:17:27 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
ChB |
|
Settembre 11, 2008, 17:24:34 pm |
|
Il problema è che dovunque nei piatti che sarebbero anche buoni, ci devono mettere ste cazzo di salse ridicole fatte con accrocchi di ingredienti da voltastomaco che non ci azzeccano una ciolla tra loro....è già un miracolo se non salta in aria il piatto dalla reazione chimica che si sprigiona.....
Su questo siam d'accordo ... hanno delle cognizioni decisamente opinabili, come già discusso una volta con saturn del bellissimo e buonissimo ristorante a Bar Harbour: il filetto da urlo assieme all'astice anch'esso da urlo ... Questione di fortuna: ci capitò di mangiare in un ristorantello all'entrata del parco Jack London (per altro, bellissimo e economicissimo motel, lì dentro il Jack London Lodge ... vicino alla cantina Benziger) ... ma anche nel classico "restaurant" con i tavoli in formica, sempre nel Maine ... Però, siamo onesti: un giretto nei luoghi tipici turistici -ad esempio Venezia su tutti- lo abbiamo fatto, e nel ristorante a menù (scritto cosi) turistico, spesso e volentieri la sorpresa ce l'hai ... o le cosette con crosta di formaggio tipo colata lavica bianca ... anche lì, basta spostarsi dalla via intasata che collega Rialto e San Marco e ti si apre un mondo ... è il discorso che faccio a quelli che dicono "Venezia è cara e non si mangia granché bene" ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 11, 2008, 17:29:54 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Oppure chiedere a Ric cosa ne pensavano prima, ma soprattutto dopo, che ho rotto le scatole per ritrovare un certo postaccio con la segatura per terra e mangiarmi un hamburger PS: è sempre valido? No, perché un mio amico è stato per lavoro a NY e l'ha evitato perché si è fatto "convincere" dal commento "trap for tourist" ... penso che tu parli di "quel" postaccio. la segatura per terra è veramente chic Io ci sono stato 2 anni fa e a pranzo era pieno di americani, certo c'erano i turisti ma la maggior parte sembravano, come dire, di casa.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Settembre 11, 2008, 17:34:21 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Oppure chiedere a Ric cosa ne pensavano prima, ma soprattutto dopo, che ho rotto le scatole per ritrovare un certo postaccio con la segatura per terra e mangiarmi un hamburger PS: è sempre valido? No, perché un mio amico è stato per lavoro a NY e l'ha evitato perché si è fatto "convincere" dal commento "trap for tourist" ... Sempre valido per il folklore e la birra. Per il resto abbiamo provato due volte a mangiare li e... lasciamo perdere. Ma la birra ... SLURRRRP!!!!!
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 11, 2008, 18:24:35 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Settembre 11, 2008, 18:47:08 pm |
|
Su questo siam d'accordo ... hanno delle cognizioni decisamente opinabili, come già discusso una volta con saturn del bellissimo e buonissimo ristorante a Bar Harbour: il filetto da urlo assieme all'astice anch'esso da urlo ...
Questione di fortuna: ci capitò di mangiare in un ristorantello all'entrata del parco Jack London (per altro, bellissimo e economicissimo motel, lì dentro il Jack London Lodge ... vicino alla cantina Benziger) ... ma anche nel classico "restaurant" con i tavoli in formica, sempre nel Maine ...
Però, siamo onesti: un giretto nei luoghi tipici turistici -ad esempio Venezia su tutti- lo abbiamo fatto, e nel ristorante a menù (scritto cosi) turistico, spesso e volentieri la sorpresa ce l'hai ... o le cosette con crosta di formaggio tipo colata lavica bianca ... anche lì, basta spostarsi dalla via intasata che collega Rialto e San Marco e ti si apre un mondo ... è il discorso che faccio a quelli che dicono "Venezia è cara e non si mangia granché bene" ...
su questi punti concordo....dai diciamo che ho fatto la sparata per ridere ma che le cose non sono così gravi come volevo farle sembrare....ok?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Settembre 12, 2008, 16:52:30 pm |
|
eccola l'originale
|
|
|
|
|
|