|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
MRC
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 11, 2008, 11:22:18 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
C'è la prova della 1.6 JTDM sull'ultimo Moniteur ... non l'ho ancora letta, ma sono abbastanza "contenti", l'unico appunto allo sterzo ... l'avrai mica scritta tu, Pino A parte gli scherzi, lo sterzo va benissimo, però non è quello che si aspetta uno proveniente da 156/147/159. Magari è solo prevenzione. Di sicuro c'è invece gente che preferisce un approccio meno da "coltello fa i denti" Ricordo in proposito una discussione col buon Phormula. « Ultima modifica: Settembre 11, 2008, 11:24:37 am da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 11, 2008, 11:24:15 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 11, 2008, 11:24:59 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
AAARghhhhh!!!!!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 11, 2008, 11:27:24 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io ho sempre asserito che nell'uso normale il TD sia preferibile, sia per godibilità a velocità non eccessive, sia per consumi, sempre e comunque più bassi.
I 155 cavalli del TB li senti quando passi i 3500/4000 giri, a velocità decisamente elevate.
ne ho provati diversi ultimamente e mi trovo in disaccordo...il dover cambiare 6 marce al secondo mi innervosisce da matti....è più adatto per chi fa molto extraurbano o autostrada,effettivamente nel frange 70-140 km/h è generalmente più godibile di un benzina normale.... ma un benzina fatto bene,anche solo il gti di kaos non ha nulla da invidiare,riprende fortissimo e sempre.... chiusa la parentesi offtropic,un amico di cui mi fido è stato sulla mito...ha detto che si sente un gran tiro sulla schiena,guardi il tachimetro e dopo 3 marce sei ai 100.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 11, 2008, 11:30:27 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma un benzina fatto bene,anche solo il gti di kaos non ha nulla da invidiare,riprende fortissimo e sempre....
e consuma poco di più....non dimenticarlo certo un diesel non varia tra 550 km e 750 con un pieno a seconda di quanto lo tiri....ma vuoi mettere la puzza, il rumore da furgone, le vibrazioni e il fumo?Per carità, sono tutte cose che personalmente non voglio riprovare mai più.....(ovvio se un giorno riavrò l'auto aziendale non posso farci niente, ma io non comprerò mai un altro diesel deliberatamente) « Ultima modifica: Settembre 11, 2008, 11:32:33 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 11, 2008, 11:33:11 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
cazzo c'hai contro il rumore da furgone??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 11, 2008, 11:33:30 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
cazzo c'hai contro il rumore da furgone?? proooottt
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 11, 2008, 11:36:10 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
ne ho provati diversi ultimamente e mi trovo in disaccordo...il dover cambiare 6 marce al secondo mi innervosisce da matti....è più adatto per chi fa molto extraurbano o autostrada,effettivamente nel frange 70-140 km/h è generalmente più godibile di un benzina normale.... ma un benzina fatto bene,anche solo il gti di kaos non ha nulla da invidiare,riprende fortissimo e sempre.... chiusa la parentesi offtropic,un amico di cui mi fido è stato sulla mito...ha detto che si sente un gran tiro sulla schiena,guardi il tachimetro e dopo 3 marce sei ai 100. Certo un benzina fatto bene, e il GTI di kaos lo è, è godibilissimo, ma immagino che i consumi ne risentano molto e poi parliamo di 200 CV. Nel caso della Mito tra il 1.6 Mjet e il 1.4TB c'è una notevole differenza di coppia: 320 Nm a 1750 giri contro 230 Nm a 3000 giri; mi pare significhi qualcosa.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 11, 2008, 11:43:08 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Certo un benzina fatto bene, e il GTI di kaos lo è, è godibilissimo, ma immagino che i consumi ne risentano molto e poi parliamo di 200 CV. Nel caso della Mito tra il 1.6 Mjet e il 1.4TB c'è una notevole differenza di coppia: 320 Nm a 1750 giri contro 230 Nm a 3000 giri; mi pare significhi qualcosa.
che il mj andrà qualcosa di più ripendendo alle medie velocità.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 11, 2008, 11:43:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Nel caso della Mito tra il 1.6 Mjet e il 1.4TB c'è una notevole differenza di coppia: 320 Nm a 1750 giri contro 230 Nm a 3000 giri; mi pare significhi qualcosa.
Siamo sempre li... bisognerebbe vedere i grafici per valutare... magari il benzina ha 230 da 1500 a 6000 giri, ed il diesel 320 da 2000 a 3000 (numeri sparati a caso, giusto per capirsi)... il picco massimo e' una cosa davvero poco significativo...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 11, 2008, 11:49:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Oltre al fatto che Siamo sempre li... bisognerebbe vedere
anche che rapporti hanno, perché può darsi tranquillamente che la coppia alle ruote sia molto simile. Comunque... anche io non amo il diesel, ma ci sono una varietà di situazioni in cui lo trovo senz'altro preferibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 11, 2008, 11:52:34 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Aspetto di provarlo 'sto 1.6 mjet. Farò lo stesso giro e riferirò delle sensazioni ricevute, ok?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|