|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
TonyH
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 11, 2008, 20:53:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sembrerà strano... ma nell'uso quotidiano, cittadino intendo, il motore perfetto mi pare quello della mia Punto 1.2... fosse 1.6 e con 20cv di più sarebbe ancora meglio... ma fra tutte le varie prove che ho avuto modo di fare... quella è la mia idea di motore cittadino...
il motore cittadino migliore secondo me è aspirato a benzina appunto...più cc ha meglio è
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 12, 2008, 08:47:54 am |
Visitatore, , posts |
|
il motore cittadino migliore secondo me è aspirato a benzina appunto...più cc ha meglio è Consumi a parte, e non è poco, sono d'accordo. Morbido, lineare, prevedibile. Coi turbo e cambio manuale è sempre fastidioso partire gentilmente, come devi fare in città. Ma meglio di tutti, la Prius.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 12, 2008, 09:04:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Consumi a parte, e non è poco, sono d'accordo. Morbido, lineare, prevedibile. Coi turbo e cambio manuale è sempre fastidioso partire gentilmente, come devi fare in città. Ma meglio di tutti, la Prius.
forse dieci anni fa......oggi sono assai diversi i turbo benzina moderni
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 12, 2008, 09:08:48 am |
Visitatore, , posts |
|
forse dieci anni fa......oggi sono assai diversi i turbo benzina moderni
Non credo, l'andamento della curva di coppia è sempre irregolare, al semaforo parti da 1200 giri ... devi modulare l'acceleratore, con l'aspirato no. Però è vero che è un pò che non provo turbo benzina, ma coi TD in città è veramente sgradevole, a meno di avere un cambio automatico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 12, 2008, 09:09:38 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non credo, l'andamento della curva di coppia è sempre irregolare, al semaforo parti da 1200 giri ... devi modulare l'acceleratore, con l'aspirato no. Però è vero che è un pò che non provo turbo benzina, ma coi TD in città è veramente sgradevole, a meno di avere un cambio automatico.
se mi permetti continuo a dissentire....visto che guido un turbo benzina moderno tutti i giorni da più di un anno ormai, il TFSI 2 litri che ho nel cofano secondo me è un ottimo motore in quanto ha raggiunto il perfetto equilibrio tra i pregi di un diesel e quelli di un benzina, mettendoli insieme. Hai spinta fluida sempre e dovunque in qualsiasi marcia, spinta coprosa in un ampio arco di giri, consumi contenuti, prestazioni notevoli anche agli alti regimi, risposta all'acceleratore prontissima, massima pastosità a tutti i regimi, anche in sesta a 1500 giri, coppia ottima da 1500 a 6500 giri. « Ultima modifica: Settembre 12, 2008, 09:12:12 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 12, 2008, 09:14:49 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Stavolta l'appoggio al kaos
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 12, 2008, 09:17:28 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
oltretutto Vatanen, noto spiaccica balle riguardo alle auto e al loro gradimento , ha espresso le mie stesse valutazioni positive quando gliel'ho fatta provare intorno al Ring
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 12, 2008, 09:18:20 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io credo che un turbo benzina moderno, con turbina piccola o doppio stadio sia piuttosto gradevole anche in città, ma la soluzione migliore, per quanto le differenze siano minime, rimane l'aspirato di generosa cubatura. Un turbo è sempre un turbo anche se entra a basso regime...preso a turbina ferma non potrà avere la risposta di un v8 aspirato di maggior cubatura. Parliamo sempre di guida in città, e parliamo sempre di sfumature, alla fine van ben tutti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2008, 09:20:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
un v8 aspirato di maggior cubatura.
Ellamiseria...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 12, 2008, 09:26:53 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
un v8 aspirato di maggior cubatura. Parliamo sempre di guida in città, e parliamo sempre di sfumature, alla fine van ben tutti
beh grazie anche io son convinto di girare meglio in ogni situazione con il V12 di una murcielago o di una 599 sotto al cofano, che discorsi.......qua mi pare si parlasse di auto normali.......so anch'io che con un V8 5 litri vai da Dio dovunque
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 12, 2008, 09:31:48 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
beh grazie anche io son convinto di girare meglio in ogni situazione con il V12 di una murcielago o di una 599 sotto al cofano, che discorsi.......qua mi pare si parlasse di auto normali.......so anch'io che con un V8 5 litri vai da Dio dovunque e bè, di che stavamo parlando!? della situazione migliore possibile torniamo alle auto piccole, meglio un 2.0 aspirato o un 1.4 turbo per girare in città (sempre tralasciando il capitolo consumi )?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 12, 2008, 09:32:09 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
era più inteso come un "ti senti in paradiso quando lo guidi"
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 12, 2008, 09:38:02 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
e bè, di che stavamo parlando!? della situazione migliore possibile torniamo alle auto piccole, meglio un 2.0 aspirato o un 1.4 turbo per girare in città (sempre tralasciando il capitolo consumi )? meglio un ibrido ! ( e qui parte il flame )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 12, 2008, 09:40:01 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
meglio un ibrido ! ( e qui parte il flame ) però ad alta tensione...del tipo che in qualsiasi momento anche a 0 giri affondi e spara via l'asfalto dietro di te
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|