1271 Visitatori + 2 Utenti = 1273

mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3117 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Provata la MITO
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 12, 2008, 09:45:26 am
Utente standard, V12, 10361 posts
però ad alta tensione...del tipo che in qualsiasi momento anche a 0 giri affondi e spara via l'asfalto dietro di te Grin
quello è semplice da farsi , peccato che le città cpn linee tramviarie o di filobus siano poche. alzi il pantografo , ti colleghi alla rete elettrica della filovia ed al verde dietro di te rimangono solo due scie di gomma che brucia a terra ....

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 12, 2008, 10:35:27 am
Visitatore, , posts
Io parlo di troppa spinta non voluta dei turbo, non di troppo poca, e mi limito alla guida in città con molte partenze lente da fermo. Quando parti il turbo non sovralimenta, acceleri da "aspirato", poi entra il turbo e devi ridurre l'acceleratore. Credo che questo avvenga in tutti i turbo, anche in quelli moderni.
Ma l'appoggio sia al kaiser sia al fabrizio, meglio un V8 aspirato e meglio ancora l'ibrido.
Che poi un turbo benzina sia gradevole nella guida normale, non lo metto assolutamente in discussione, anche se ultimamente ho un penchant per l'high rev.
Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 12, 2008, 10:38:31 am
webmaster, V12, 50831 posts
Io parlo di troppa spinta non voluta dei turbo, non di troppo poca, e mi limito alla guida in città con molte partenze lente da fermo.


Ci mettiamo un bel cambio automatico cosi' non ci pensiamo piu'...  Grin

Comunque l'R5 turbo andava benissimo nel traffico, e soffriva piuttosto di lag... Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 12, 2008, 10:40:17 am
Visitatore, , posts

Ci mettiamo un bel cambio automatico cosi' non ci pensiamo piu'...  Grin

Comunque l'R5 turbo andava benissimo nel traffico, e soffriva piuttosto di lag... Cool

Perchè probabilemnte l'entrata del turbo era così alta che nel traffico viaggiavi sempre come aspirato.
Sull'automatico te l'appoggio, metaforicamente s'intende  Grin
Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 12, 2008, 10:44:43 am
webmaster, V12, 50831 posts
Perchè probabilemnte l'entrata del turbo era così alta che nel traffico viaggiavi sempre come aspirato.

O forse perche' ero truzzissimo e partivo sempre a missile  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2008, 10:46:57 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Perchè probabilemnte l'entrata del turbo era così alta che nel traffico viaggiavi sempre come aspirato.

Mai guidata la 5 Turbo, ma potrebbe anche essere... la Delta Integrale, ad esempio, è vuotissima sotto i 3000 giri

O forse perche' ero truzzissimo e partivo sempre a missile  Grin

Non avevamo dubbi Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2008, 10:50:55 am
Utente standard, V12, 77515 posts
Comunque l'R5 turbo andava benissimo nel traffico, e soffriva piuttosto di lag... Cool
Perché pesava 15kg, sarebbe partita bene anche a spinta Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 12, 2008, 10:56:18 am
webmaster, V12, 50831 posts
Perché pesava 15kg, sarebbe partita bene anche a spinta Grin

 Grin Grin Grin

Pero' una golf tfsi di oggi ha un rapporto peso potenza di 6.64 kg/cv, l'r5 turbo (la mia da 115cv) 7.2 kg/cv... Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 12, 2008, 11:01:41 am
Staff, V12, 32956 posts
sto sistemando lo scritto della prova che ho messo giù ieri sera, appena finisco lo posto.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2008, 11:04:25 am
Utente standard, V12, 77515 posts
Grin Grin Grin

Pero' una golf tfsi di oggi ha un rapporto peso potenza di 6.64 kg/cv, l'r5 turbo (la mia da 115cv) 7.2 kg/cv... Grin
Mi sono stupito di quanto riprendesse bene una EOS FSI (che non vedo nei listini... forse è uscita di produzione?) che avevo a fianco un paio di giorni fa.
Dipende anche dai rapporti logicamente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 12, 2008, 11:23:37 am
Staff, V12, 32956 posts
Grin Grin Grin

Pero' una golf tfsi di oggi ha un rapporto peso potenza di 6.64 kg/cv, l'r5 turbo (la mia da 115cv) 7.2 kg/cv... Grin

tanto per dire, quando sono andato a girare a Franciacorta a fine agosto ero in pista e dietro mi sono trovato una impreza STI....beh per tutti i giri che ho fatto tirati (4 o 5 di fila) non è mai riuscita a sorpassarmi nemmeno sul dritto, anzi, la staccavo leggermente, infatti gli altri pistoniani e gli spettaroti che guardavano dagli spalti si sono stupiti della cosa (e anche io)....la spiegazione è semplice secondo me però, gli 80 cavalli in più della STI (280 vs 200) non compensano lo svantaggio di peso di almeno 200 chili se non di più rispetto alla mia....ed ecco spiegato il perchè.
Devo ammettere che è stata una bella soddisfazione tenermelo dietro per tutti i giri.......siamo partiti e lui era davanti, poi al secondo giro subito in fondo al rettilineo di partenza ho tirato una staccatona alla morte che mi ha fatto scomporre il posteriore e mi sono buttato sulla traiettoria interna della curva a destra per passarlo e ci sono riuscito, tenendomelo poi dietro fino a quando ho mollato, è stato molto divertente, il tutto reso possibile dal fatto che eravamo proprio in 4 o 5 dentro a girare.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 12, 2008, 11:46:39 am
Staff, V12, 89803 posts
Grin Grin Grin

Pero' una golf tfsi di oggi ha un rapporto peso potenza di 6.64 kg/cv, l'r5 turbo (la mia da 115cv) 7.2 kg/cv... Grin

5,95 kg/CV  Cool Cool Cool

(lo so che poi io abbasso la media...strd vi anticipo)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 12, 2008, 11:54:00 am
webmaster, V12, 50831 posts
(lo so che poi io abbasso la media...strd vi anticipo)

 Grin Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Settembre 12, 2008, 12:08:08 pm
Utente standard, V12, 848 posts
5,95 kg/CV  Cool Cool Cool

(lo so che poi io abbasso la media...strd vi anticipo)

B'è, senza tirarmela  5,75 Kg/CV ed è più che maggiorenne  Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 12, 2008, 12:09:58 pm
webmaster, V12, 50831 posts
B'è, senza tirarmela  5,75 Kg/CV ed è più che maggiorenne  Grin Grin Grin

1.96 Kg/CV, ma mancano due ruote  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.