|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
MRC
|
|
Nielli |
|
|
Settembre 12, 2008, 12:17:09 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 12, 2008, 12:35:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io parlavo proprio di un motore di bassa cubatura, non molto potente e possibilmente 2v per cilindro... A me in città non piace neanche avere eccessiva potenza sotto il piede...
bè, è tutto dovuto ad uno strano morbo che sta contagiando alcuni pistoniani
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 12, 2008, 12:36:28 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
quindi ti ci vogliono un tot di auto...una per la città...una per le statali, una per le autostrade.......beh comodo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Nielli |
|
|
Settembre 12, 2008, 12:40:20 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 12, 2008, 12:42:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io parlavo proprio di un motore di bassa cubatura, non molto potente e possibilmente 2v per cilindro... A me in città non piace neanche avere eccessiva potenza sotto il piede...
Vero, aspirato otto valvole... ottimo davvero Quando provai una Punto uguale alla tua, rimasi colpito proprio dalla estrema regolarità dell'erogazione e dalla buona disponibilità in basso. Si certo, solo un 1.2, ma in città va benissimo. Avresti dovuto provare la mia mitica Tipo 1.6, con quel motore e quei rapporti si andava fluidi che era una meraviglia...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 15, 2008, 08:09:31 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, è chiaro che se uno "frequenta" molto i bassi regimi, non c'è niente di meglio di un motore aspirato con 2 valvole per cilindro, possibilmente a corsa lunga. Se poi è leggermente sovradimensionato come cilindrata, ancora meglio. Io in città con una Punto 1.4 8v mi sono trovato benissimo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 15, 2008, 08:30:17 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 15, 2008, 09:28:41 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
il solito.....hanno fatto una compatta sportiveggiante dinamicamente assai valida e divertente, con una bella qualità generale.....se pensi di trovare un bolide lascia pure perdere la prova, hai sbagliato auto
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 17, 2008, 00:09:06 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
tanto per dire, quando sono andato a girare a Franciacorta a fine agosto ero in pista e dietro mi sono trovato una impreza STI....beh per tutti i giri che ho fatto tirati (4 o 5 di fila) non è mai riuscita a sorpassarmi nemmeno sul dritto, anzi, la staccavo leggermente, infatti gli altri pistoniani e gli spettaroti che guardavano dagli spalti si sono stupiti della cosa (e anche io)....la spiegazione è semplice secondo me però, gli 80 cavalli in più della STI (280 vs 200) non compensano lo svantaggio di peso di almeno 200 chili se non di più rispetto alla mia....ed ecco spiegato il perchè. Devo ammettere che è stata una bella soddisfazione tenermelo dietro per tutti i giri.......siamo partiti e lui era davanti, poi al secondo giro subito in fondo al rettilineo di partenza ho tirato una staccatona alla morte che mi ha fatto scomporre il posteriore e mi sono buttato sulla traiettoria interna della curva a destra per passarlo e ci sono riuscito, tenendomelo poi dietro fino a quando ho mollato, è stato molto divertente, il tutto reso possibile dal fatto che eravamo proprio in 4 o 5 dentro a girare.....
aggiungi anche che la 4wd mangia molta potenza..... magari poteva anche passarti di motore,ma essendo meno bravo apriva troppo tardi o troppo giù di giri.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|