|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 18, 2008, 13:26:02 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
non mettermi in bocca parole che non sono mie. lo devo ripetere, il jimb0 pensiero? le audi attuali sono da fighetti. la quattro sta almeno 7 gradini sopra alle audi attuali. peggio, molto peggio, caro mio...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 18, 2008, 16:01:14 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
non mettermi in bocca parole che non sono mie. lo devo ripetere, il jimb0 pensiero? le audi attuali sono da fighetti. la quattro sta almeno 7 gradini sopra alle audi attuali.
Dimentichi il pantografo, altro punto forte ... sù sù, assumiti le tue responsabilità ... peggio, molto peggio, caro mio...
Ellapeppa ... sono curiosissimo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
orion |
|
|
Novembre 05, 2008, 22:49:36 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
Salve a tutti. Oggi mi sono deciso e sono andato da un concessionario alfa per farmi fare un preventivo per una mito a benzina. La versione è la distinctive 1.4 turbo da 155cv rosso alfa con premium pack, sport pack, blu and me, omologazione per il terzo posto posteriore e interni in pelle frau color cuoio. Tutto questo per 21900 euro, mi sembra un affare voi che ne pensate, c'è praticamente tutto e il prezzo mi sembra ottimo. Però c'è una nota un po dolente ovvero la prova su strada. Consideriamo che quando si guida una macchina nuova non si ha bene il piede subito, consideriamo che ho guidato in condizioni di traffico sostenuto indi per cui non ho potuto tirarla e testarla a dovere, però devo dire che sebbene prestante e godibilissima, non mi ha dato le sensazioni che mi aspettavo. Mi spiego meglio, io ho un rav4 turbodiesel da 116cv, quindi un buon motore e una discreta ripresa e accelerazione nonostante la mole, perciò mi aspettavo da un' auto piu leggera, piu potente e turbobenzina, una ripresa e una accelerazione più corpose, invece mi è sembrata molto simile al mio bestione. Io non sono certo un collaudatore, vado di sensazioni ma mi è sembrata meno prestante di quanto credevo. Comunque ripeto è guidabilissima, molto molto comoda al posto di guida, un cambio perfetto un un volante che fa benissimo il suo dovere, ho inoltre notato la piacevole sensazione spostando il manettino su d, stezo e acceleratore sono decisamente più reattivi, sembra di stare alla console di uno di quei giochi di guida che si trovano in salagiochi. Ha ragione di quello che dicevo pocanzi, appena sono tornato a casa, ho letto il depliant illustrativo della mito che mi ha dato il rivenditore ed ho notato un particolare interessante, ovvero che il picco di coppia massimo (230nm in modalità dinamic) si raggiunge a 3000 giri, io sinceramente mi aspettavo di averlo molto prima, considerando che è turbo e che la versione diesel 1.6 JTDm ha il picco di coppia a 1750 giri (320nm). Spero di aver fatto una buona recensione e alla prossima. Un caro saluto a tutti da orion.
|
|
Molte poche cose sono affascinanti quanto l'ego ferito di uno splendido angelo
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 05, 2008, 22:53:46 pm |
Staff, V12, 89904 posts |
|
ciao orion, ormai la nafta ti ha drogato è vero che la coppia è più alta del diesel ma hai anche 2000 giri in più di allungo!! considera anche che la Mito è Euro 5 Ready e purtroppo questo incide molto sulle prestazioni (la GPunto Abarth quasi a parità di peso è più veloce in tutti i rilevamenti)...per il resto il prezzo mi pare ottimo per la Mito (anche se son 44 milioni per una segmento B ), quanto sconto ti han fatto?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 05, 2008, 23:42:13 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Salve a tutti. Oggi mi sono deciso e sono andato da un concessionario alfa per farmi fare un preventivo per una mito a benzina. La versione è la distinctive 1.4 turbo da 155cv rosso alfa con premium pack, sport pack, blu and me, omologazione per il terzo posto posteriore e interni in pelle frau color cuoio. Tutto questo per 21900 euro, mi sembra un affare voi che ne pensate, c'è praticamente tutto e il prezzo mi sembra ottimo. Però c'è una nota un po dolente ovvero la prova su strada. Consideriamo che quando si guida una macchina nuova non si ha bene il piede subito, consideriamo che ho guidato in condizioni di traffico sostenuto indi per cui non ho potuto tirarla e testarla a dovere, però devo dire che sebbene prestante e godibilissima, non mi ha dato le sensazioni che mi aspettavo. Mi spiego meglio, io ho un rav4 turbodiesel da 116cv, quindi un buon motore e una discreta ripresa e accelerazione nonostante la mole, perciò mi aspettavo da un' auto piu leggera, piu potente e turbobenzina, una ripresa e una accelerazione più corpose, invece mi è sembrata molto simile al mio bestione. Io non sono certo un collaudatore, vado di sensazioni ma mi è sembrata meno prestante di quanto credevo. Comunque ripeto è guidabilissima, molto molto comoda al posto di guida, un cambio perfetto un un volante che fa benissimo il suo dovere, ho inoltre notato la piacevole sensazione spostando il manettino su d, stezo e acceleratore sono decisamente più reattivi, sembra di stare alla console di uno di quei giochi di guida che si trovano in salagiochi. Ha ragione di quello che dicevo pocanzi, appena sono tornato a casa, ho letto il depliant illustrativo della mito che mi ha dato il rivenditore ed ho notato un particolare interessante, ovvero che il picco di coppia massimo (230nm in modalità dinamic) si raggiunge a 3000 giri, io sinceramente mi aspettavo di averlo molto prima, considerando che è turbo e che la versione diesel 1.6 JTDm ha il picco di coppia a 1750 giri (320nm). Spero di aver fatto una buona recensione e alla prossima. Un caro saluto a tutti da orion.
Ciao, non l'ho ancora provata ma io 22.000k per una Mito non li spenderei mai... Spendi 24k e ti compri la Bravo Jtd con 165Cv e come prestazioni siamo li... ma con in più la coppia del Diesel... Oppure la Turbobenza con il motore della Mito... e come prestazioni non siamo distanti... oppure se vuoi una piccola sportiva una Clio RS o una Mini Cooper S.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
orion |
|
|
Novembre 06, 2008, 00:50:10 am |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
quanto sconto ti han fatto? 1250 euro di sconto per il lancio vettura valevole fino a fine anno. Spendi 24k e ti compri la Bravo Jtd con 165Cv e come prestazioni siamo li... ma con in più la coppia del Diesel... è vero però caspita mi aspettavo più ripresa da un turbobenzina, invece.... Sarà più divertente agli alti e avrà un allungo maggiore ok però se si pensiamo bene, il successo dei turbodiesel dell'ultimo decennio, è stato oltre i consumi ridotti, il fatto che davano una guida gratificante per via della spinta che si ha fin dai primi giri del motore(1750giri e 360nm di coppia il nuovo 2mila fiat). Se per avere una spinta maggiore di un benzina, devo aspettare fino a che arrivo a 3000giri non so se è ancora gratificante, poi de gustibus ovviamente.
|
|
Molte poche cose sono affascinanti quanto l'ego ferito di uno splendido angelo
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 06, 2008, 08:15:34 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mmhhh... mmmhhhhh........
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2008, 08:24:26 am |
Staff, V12, 28741 posts |
|
Sono solo sensazioni ingannevoli quelle del diesel, perchè molti credono che la "coppia" sia il "calcio nella schiena". Ma il calcio nella schiena non significa tanta coppia, ma solo tanta inerzia della turbina........ Ma se si guardano i dati, un turbobenzina a un turbodiesel gliele suona per benino. non l'ho ancora provata ma io 22.000k per una Mito non li spenderei mai...
Embè? Io certi soldi non li spenderei mai per altre auto, ma mica mi premuro di farlo sapere a chi l'ha comprata.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 06, 2008, 09:07:33 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
1250 euro di sconto per il lancio vettura valevole fino a fine anno.
è vero però caspita mi aspettavo più ripresa da un turbobenzina, invece.... Sarà più divertente agli alti e avrà un allungo maggiore ok però se si pensiamo bene, il successo dei turbodiesel dell'ultimo decennio, è stato oltre i consumi ridotti, il fatto che davano una guida gratificante per via della spinta che si ha fin dai primi giri del motore(1750giri e 360nm di coppia il nuovo 2mila fiat). Se per avere una spinta maggiore di un benzina, devo aspettare fino a che arrivo a 3000giri non so se è ancora gratificante, poi de gustibus ovviamente.
un benzina ha un arco di giri utili che è almeno il doppio se non di più rispetto ai Td di oggi che sono francamente ridicoli con la coppia che inizia a 2000 giri e a 3500 è già finita quasi......il benzina lo puoi tirare fino a 6500 senza problemi....quindi se a te piace di più la sensazione di "spinta" del TD non ci puoi fare niente, i benzina non fanno per te....nemmeno se sono turbo, anzi, col turbo è anche più in alto l'arrivo della coppia perchè bisogna aspettare l'intervento della turbina e il seguente raggiungimento del picco, un aspirato con cubatura generosa potrebbe fare meglio sotto questo aspetto. Io l'ho provata e mi ha divertito la Mito, certo non è una sportiva....è una piccola dinamica ma anche molto comoda e strapiena di dotazioni degne di macchine ben più costose e di classe superiore....ma se si viene da un TD non credo si possa proprio parlare di sportività estrema....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2008, 09:12:55 am |
Staff, V12, 28741 posts |
|
Volevo aggiungere prendendo esempio la mia. Questo è il grafico di coppia e potenza: E guidandola, si ha la sensazione di motore "elettrico", che non spinga, non ha calci o impennate repentine di coppia nel range di giri normalmente utilizzati. Però poi in VI da 80 a 120 ci mette un soffio meno di 8"......e son ben pochi i diesel manuali che fanno un tempo simile
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 06, 2008, 09:41:30 am |
webmaster, V12, 50853 posts |
|
Salve a tutti.
Ciao orion.... com'era settato il DNA ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 06, 2008, 09:43:01 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Sono solo sensazioni ingannevoli quelle del diesel, perchè molti credono che la "coppia" sia il "calcio nella schiena". Ma il calcio nella schiena non significa tanta coppia, ma solo tanta inerzia della turbina........
Ma se si guardano i dati, un turbobenzina a un turbodiesel gliele suona per benino.
non voglio entrare nella classica polemica benzina vs diesel..... ma credimi di diesel che le suonano ai benzina ne son piene le riviste... e comunque da quidare tutti i giori, per il semplice sorpasso o il piccolo allungo la coppia del diesel è molto più godibile di un benzina e te lo dice uno che guida una nafta ma da sempre innamorato dei benzina. Embè? Io certi soldi non li spenderei mai per altre auto, ma mica mi premuro di farlo sapere a chi l'ha comprata.......
poichè si parla di Mito in questo thread.... poichè orion non l'ha presa ma si è solo fatto fare un preventivo... poichè ritengo un errore spendere 22k per una mito poichè siamo in un paese libero... ho detto che IO non spenderei mai 22k per una Mito... perchè se dovessi prendere una sportivetta prenderei una Clio RS o una Mini CooperS
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 06, 2008, 09:45:18 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
non voglio entrare nella classica polemica benzina vs diesel.....
ci sei dentro fino al collo, ragazzo...
|
|
|
|
|
|