|
alura |
|
|
Novembre 06, 2008, 09:46:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma credimi di diesel che le suonano ai benzina ne son piene le riviste...
Interessante... qualche esempio ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2008, 09:47:41 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ma credimi di diesel che le suonano ai benzina ne son piene le riviste...
tipo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 06, 2008, 09:53:04 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
IMHO secondo me si fanno tante "seghe mentali" sulla storia dei giri motore...se l'80% delle volte utilizzo l'auto a regimi medio bassi...
no, una macchina la usi a regimi medio bassi. un auto no. un auto e' un'altra cosa.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2008, 09:56:24 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
non voglio entrare nella classica polemica benzina vs diesel..... ma credimi di diesel che le suonano ai benzina ne son piene le riviste... e comunque da quidare tutti i giori, per il semplice sorpasso o il piccolo allungo la coppia del diesel è molto più godibile di un benzina Mi trovi un diesel MANUALE che fa gli 80-120 in 7.98"? O 70-120 in 10.2 se preferisci, così puoi cercare su 4R poichè si parla di Mito in questo thread.... poichè orion non l'ha presa ma si è solo fatto fare un preventivo... poichè ritengo un errore spendere 22k per una mito poichè siamo in un paese libero...
ho detto che IO non spenderei mai 22k per una Mito... perchè se dovessi prendere una sportivetta prenderei una Clio RS o una Mini CooperS
E quindi? contesto solo il fatto di dirlo e sottolinearlo in maniera così evidente, come a dire neanche troppo velatamente che la MiTo è un'auto schifosa
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2008, 09:57:57 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
vabbè dai la ripresa dipende molto dai rapporti del cambio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2008, 09:59:04 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
vabbè dai la ripresa dipende molto dai rapporti del cambio...
ssssssttttt......non guastarmi il divertimento
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2008, 09:59:05 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
un auto no. un auto e' un'altra cosa.
parli di auto al maschile, cazzuta, roarrrrr?! ce l'abbiamo duro!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 06, 2008, 10:03:15 am |
Visitatore, , posts |
|
no, una macchina la usi a regimi medio bassi. un auto no. un auto e' un'altra cosa.
Certo ma un auto allora non la si usa in città ne in autostrada....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2008, 10:04:19 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Certo ma un auto allora non la si usa in città ne in autostrada....
Perchè no? viaggi a 7000 giri in prima anzichè a 1000 in sesta
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 06, 2008, 10:09:07 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 06, 2008, 10:16:06 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2008, 10:21:20 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
certo, ma non è che si possa ottimizzare i rapporti per avere un buon 80-120 a discapito di tutto il resto...
per carità ma a parità di motore sai meglio di me che cambiando anche solo il rapporto al ponte puoi guadagnare anche dei secondi nelle riprese da bassa velocità...soprattutto se con i rapporti più corti si riesce ad avere il motore in coppia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
orion |
|
|
Novembre 06, 2008, 11:31:39 am |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
Però poi in VI da 80 a 120 ci mette un soffio meno di 8"......e son ben pochi i diesel manuali che fanno un tempo simile I valori di un diesel vanno tutti dai 10 secondi in su mediamente per quel tipo di ripresa. Con che auto fai quei tempi ? Abbiamo un po sforato il discorso alfa mito (che comunque se dovessi cambiare auto comprerei sicuramente la piccola del biscione e opterei per quella rosso alfa con interni in pelle beige o nero etna con interni in pelle rossi, una figata meravigliosa tanto il prezzo è sempre quello) ma tornando comunque al benzina vs diesel, vi porto il mio esempio di auto a benzina, il vvti 1.6 da 110cv che avevo prima sulla corolla era un buon motore e aveva un ottima accelerazione e sicuramente credo che avrei anche dato da bere a molti diesel turbo a patto però di usare di più il cambio (se in ripresa una golf TDI in quinta a 50 all'ora pigia il gas se ne va, io avrei dovuto scalare in terza, su di gas poi quarta e quinta, con stress per il pilota e credo anche per il motore.) In quinta dubito fortemente che un millesei aspirato possa arrivare a 10 secondi per una ripresa in quinta 80/120, un duemila da 180 cavalli forse, ma entriamo in un'altra tipologia di motori. Comunque il discorso di base è sempre il solito, io mi aspettavo più divertimento ai medio bassi regimi da questo t-jet e invece mi sa che per quel range di giri (che fondamentalmente è il più usato mediamente da coloro che come me amano una guida allegra ma senza far fischiare le gomme) è meglio ancora il JTDm con ovviamente consumi più contenuti.
|
|
Molte poche cose sono affascinanti quanto l'ego ferito di uno splendido angelo
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2008, 11:38:11 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
I valori di un diesel vanno tutti dai 10 secondi in su mediamente per quel tipo di ripresa. Con che auto fai quei tempi ? Cooper S (che fondamentalmente è il più usato mediamente da coloro che come me amano una guida allegra ma senza far fischiare le gomme) è meglio ancora il JTDm con ovviamente consumi più contenuti.
Sui consumi contenuti non si può ribattere. Sulla piacevolezza del diesel si. Il T-jet ai bassi è molto corposo, e non invidia il m-jet. Solo che non dà la botta.....ma non è perchè ha meno spinta, semplicemente non si nota la soglia di attacco sovralimentazione (cosa che trovo fastidiosa da morire)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|