|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2008, 12:02:57 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 06, 2008, 12:09:03 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
in ripresa una golf TDI in quinta a 50 all'ora pigia il gas se ne va, io avrei dovuto scalare in terza, su di gas poi quarta e quinta, con stress per il pilota e credo anche per il motore.
invece c'e' chi non si stressa e anzi si entusiasma!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2008, 12:11:13 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Qualcuno gentilmente riesce a recuperare i dati in ripresa della MiTo?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Novembre 06, 2008, 12:51:47 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Interessante... qualche esempio ?
mi rendo conto che la mia espressione detta così è stata alquanto infelice... il paragone benzina/diesel era riferito a pari CV... dove il vantaggio della maggior coppia dei diesel si fa sentire in termini di prestazioni. paragoniamo un 2000 aspirato/turbo da 150cv e un diedel da 150cv e vediamo chi va meglio... logico che se paragoniamo un benzina da 200cv con un diesel da 150cv la sfida è persa.... Il diesel non sarà sportivo e non potrà raggiungere le prestazioni di un benzina spinto ma il mio discorso era diverso... Vorrei sapere sinceramente con tuttii limiti 50/70/90 km/h che si trovano in giro... è più "godibile" la coppia del diesel o l'allungo 7000giri del benzina..... e se continuate con questa polemica.... attenti che arrivo in Q7 V12 TDI....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2008, 13:04:09 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il diesel odierni hanno tutta sta decantata coppia SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè hanno il turbo. Perchè il ciclo diesel non la fornisce di suo. Certo, se facciamo i confronti tra aspirato e turbo a parità di cilindrata ovvio che vince il TURBOdiesel........ Se invece li prendiamo tutte e due sovralimentati a parità di potenza ne saltano fuori delle belle (e ovvie....) Esempio? Bravo 1.4 T-jet vs. 1.9 m-jet (che tra l'altro montano lo stesso cambio) nel famoso 70-120 la T-jet ci mette 15.5s, l' M-jet 17.2s. Sicuri sicuri che il secondo è più gradevole? che consente meno uso del cambio? che in basso il benzina non va? O prendiamo un'altro esempio, la Golf GTI.....stessa base, 11.5s. Di meno ci mette solo la 123d, con DUE turbine.............ma una 120d fa peggio (complice anche una rapportatura più lunga) Però è benzina, in basso non va, non spinge, non ha schiena......il mkt col diesel ha fatto un lavoro eccellente... « Ultima modifica: Novembre 06, 2008, 13:06:41 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
orion |
|
|
Novembre 06, 2008, 13:05:26 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
Vorrei sapere sinceramente con tuttii limiti 50/70/90 km/h che si trovano in giro... è più "godibile" la coppia del diesel o l'allungo 7000giri del benzina..... Forse è anche per questo che inconsciamente il mio ago della bilancia ora pende leggermente verso il diesel: 18 Agosto 2007 volevo tirare un pochino il mio bestione fagli toccare la zona rossa, due autovelox uno dietro l'altro (10 punti di patente e 350 euro andati) mi han suggerito di non esagerare più indi per cui mi godo la spinta si ma entro gli 80/90 massimo.
|
|
Molte poche cose sono affascinanti quanto l'ego ferito di uno splendido angelo
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 06, 2008, 13:10:43 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io mi scanso, perchè non può farmela a fette dopo che ho fatto tutto quello sbrodolamento pro-turbo-benzina
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 06, 2008, 13:23:01 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
[quote author=orion link=topic=40185.msg898031#msg898031 date=1225967499(se in ripresa una omissis TD in quinta a 50 all'ora pigia il gas se ne va, io avrei dovuto scalare in terza, su di gas poi quarta e quinta, con stress per il pilota e credo anche per il motore.
Secondo me un TD in quelle condizioni o si spegne o il motore comincia a saltellare... Un benzina, molto più probabilmente riprende piano, ma riprende... nel traffico cittadino, infatti è molto meglio un benzina che un TD qualsiasi...
La coppia tanto decantata del diesel è quella da autostrada... quando un coglionazzo ti si pianta in corsia di sorpasso a 80/90km/h e tu devi riprendere... In genere, per andare via rapidamente con un benzina, in quelle condizioni, devi scalare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 06, 2008, 13:35:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
nel traffico cittadino, infatti è molto meglio un benzina che un TD qualsiasi...
Non e' vero, basta prendere il cambio automatico
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 06, 2008, 14:07:31 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io mi scanso, perchè non può farmela a fette dopo che ho fatto tutto quello sbrodolamento pro-turbo-benzina ma infatti non l'ha capito solo lui
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|