1027 Visitatori + 0 Utenti = 1027


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Provata la MITO
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 06, 2008, 14:23:26 pm
Staff, V12, 89803 posts
paragoniamo un 2000 aspirato/turbo da 150cv e un diedel da 150cv e vediamo chi va meglio...
logico che se paragoniamo un benzina da 200cv con un diesel da 150cv la sfida è persa....

prendi un turbo benzina da 150CV contro un turbodiesel da 150CV...se no è troppo comodo...

Citazione
e se continuate con questa polemica.... attenti che arrivo in Q7 V12 TDI....  Grin Grin Grin

no problem...rispondo con una S 65 AMG  Cool Cool Cool

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 06, 2008, 14:45:04 pm
Visitatore, , posts
Un turbodiesle consuma meno, tanto di meno. STOP per i vantaggi. A parità di potenza un turbo benzina, un aspirato benzina, un ibrido sono meglio come gradevolezza, rumorosità, tempo di regimazione termica, pari come prestazioni (ibrido escluso, è meglio per certe cose, peggio per altre) se i rapporti del cambio sono scelti con criterio. Questo almeno è il mio vangelo, non siete obbligati ad essere miei discepoli  Cool
Io ho l'impressione che coloro che dicono che il turbo diesel ha più ripresa prima avessero un aspirato benzina di potenza inferiore. Ma è solo una sensazione. Poi quattroruote ha sparso il verbo fallace che il TD è più gradevole nelle condizioni normali di utilizzo e forse anche questo fa parte delle cause di questa convinzione.
Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 06, 2008, 15:00:51 pm
Utente standard, V12, 46763 posts
Un turbodiesle consuma meno, tanto di meno. STOP per i vantaggi. A parità di potenza un turbo benzina, un aspirato benzina, un ibrido sono meglio come gradevolezza, rumorosità, tempo di regimazione termica, pari come prestazioni (ibrido escluso, è meglio per certe cose, peggio per altre) se i rapporti del cambio sono scelti con criterio. Questo almeno è il mio vangelo, non siete obbligati ad essere miei discepoli  Cool
Io ho l'impressione che coloro che dicono che il turbo diesel ha più ripresa prima avessero un aspirato benzina di potenza inferiore. Ma è solo una sensazione. Poi quattroruote ha sparso il verbo fallace che il TD è più gradevole nelle condizioni normali di utilizzo e forse anche questo fa parte delle cause di questa convinzione.

Son daccordo quasi su tutto.

Il turbodiesel ha in effetti piu' ripresa di un aspirato pari potenza, ma solo nelle sue condizioni migliori, e cioe' nell'arco limitato da quando il turbo inizia a pompar bene a tipicamente 1000/1500 giri dopo.

Cio' vuol dire che se ti serve una spinta vigorosa ma per poco tempo, per una breve variazione di velocita', e' meglio il turbodiesel, mentre se ti serve un allungo e' meglio il benzina.

Almeno a me sembra cosi'.

La Mondeo (1800cc TD per 90 cavalli su 1500Kg)  sembra avere addirittura una certa verve (tra i 2000 e i 3000 giri), mentre e' totalmente nulla nell'allungo. Non oso pensare con un benzina aspirato da 90 cavalli che verve potrebbe avere.  Shocked Roll Eyes Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 06, 2008, 15:13:21 pm
webmaster, V12, 50830 posts
Non oso pensare con un benzina aspirato da 90 cavalli che verve potrebbe avere.  Shocked Roll Eyes Grin

E se fosse stato un turbo benzina da 90cv ? Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 06, 2008, 15:16:09 pm
Visitatore, , posts
E se fosse stato un turbo benzina da 90cv ? Grin

450 cc  Roll Eyes  Grin
Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 06, 2008, 15:18:02 pm
webmaster, V12, 50830 posts
450 cc  Roll Eyes  Grin

Bhe, poteva anche essere un 2.0 litri, mica e' vietato  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 06, 2008, 15:18:53 pm
Visitatore, , posts
Bhe, poteva anche essere un 2.0 litri, mica e' vietato  Grin

Turbo soft,  mooooooooooolto soft  Shocked
Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 06, 2008, 15:21:40 pm
webmaster, V12, 50830 posts
Turbo soft,  mooooooooooolto soft  Shocked



 Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 06, 2008, 15:24:20 pm
Utente standard, V12, 77512 posts
Io ho l'impressione che coloro che dicono che il turbo diesel ha più ripresa prima avessero un aspirato benzina di potenza inferiore.
Il mio aspirato a benzina è un filo più potente dell'orrendo naftone, ma quest'ultimo riprende meglio, nonostante pesi oltre 300kg in più e si tiri anche dietro ruote decisamente più grosse.
Se poi provo a caricarle, o in salita, non c'è proprio storia.
Certo, il gusto alla guida è tutta un'altra cosa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 06, 2008, 15:26:12 pm
Visitatore, , posts
Il mio aspirato a benzina è un filo più potente dell'orrendo naftone, ma quest'ultimo riprende meglio, nonostante pesi oltre 300kg in più e si tiri anche dietro ruote decisamente più grosse.
Se poi provo a caricarle, o in salita, non c'è proprio storia.
Certo, il gusto alla guida è tutta un'altra cosa.

Ma hai preso i tempi, o è solo la tua sensazione?
Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 06, 2008, 15:26:34 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Certo, il gusto alla guida è tutta un'altra cosa.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 06, 2008, 15:31:25 pm
Utente standard, V12, 77512 posts
Ma hai preso i tempi, o è solo la tua sensazione?
No, non ho preso i tempi, vado a sensazione.
Anche perché non saprei che tempi prendere, senz'altro ci sono situazioni in cui prevarrebbe l'una e altre in cui prevarrebbe l'altra.
Per dire... se provo un sorpasso in salita, anche abbastanza carico, col naftone, ho qualche possibilità, con la 205 non ci provo nemmeno.

Però, a casa ho le prove di 4R, per curiosità posso guardarci.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 06, 2008, 15:33:04 pm
Utente standard, V12, 77512 posts
<citazione della citazione>

Chiaramente, se preferissi il diesel a quest'ora girerei col diesel, e mia moglie ancora con la sua ex-206...
(e la mia sarebbe forse in mano a un ragazzotto tamarro brufoloso o al macero... brrr non voglio nemmeno pensarci Tongue )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 06, 2008, 15:35:35 pm
webmaster, V12, 50830 posts
Per dire... se provo un sorpasso in salita, anche abbastanza carico, col naftone, ho qualche possibilità, con la 205 non ci provo nemmeno.

Hai provato a muovere quella leva tra i sedili ? Quella piu' avanti pero', pressoche' verticale, non quella piu' dietro quasi orizzontale...  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 06, 2008, 15:38:12 pm
Utente standard, V12, 46763 posts
E se fosse stato un turbo benzina da 90cv ? Grin

Si, col turbo le cose cambiano, infatti ho precisato aspirato.

In sostanza i turbodiesel fanno muovere con piu' disinvoltura le grosse masse, in un range limitato di giri, e cio' porta all'erronea convinzione che essi siano piu' prestanti in generale.


Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.