962 Visitatori + 0 Utenti = 962


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Provata la MITO
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 Vai Giù Stampa
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 06, 2008, 15:39:24 pm
Utente standard, V12, 77512 posts
Hai provato a muovere quella leva tra i sedili ? Quella piu' avanti pero', pressoche' verticale, non quella piu' dietro quasi orizzontale...  Tongue Grin
Eh, certo che devo scalare, ma qui si parlava proprio di capacità di ripresa (l'ho intesa "senza l'uso del cambio").
Chiaro che se la tengo a 7000 giri, sono 115cv su 1000kg anziché 110 su 1350.
Comunque, Vatanen confermerà, le prime marce della 205 non sono abbastanza corte da consentire un bello spunto in salita. Ci vorrebbero una seconda e una terza un po' più corte.
Se la macchina è un po' carica, anche in seconda, non è che vada su poi molto forte.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 06, 2008, 15:40:16 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Hai provato a muovere quella leva tra i sedili ? Quella piu' avanti pero', pressoche' verticale, non quella piu' dietro quasi orizzontale...  Tongue Grin
Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 06, 2008, 15:41:02 pm
Utente standard, V12, 77512 posts
In sostanza i turbodiesel fanno muovere con piu' disinvoltura le grosse masse, in un range limitato di giri, e cio' porta all'erronea convinzione che essi siano piu' prestanti in generale.
Esatto, è quello che volevo dire, non sono più prestanti in generale, ma in molte situazioni d'uso se la cavano meglio (masse elevate, salite...).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 06, 2008, 15:41:58 pm
Utente standard, V12, 46763 posts
Eh, certo che devo scalare, ma qui si parlava proprio di capacità di ripresa (l'ho intesa "senza l'uso del cambio").
Chiaro che se la tengo a 7000 giri, sono 115cv su 1000kg anziché 110 su 1350.
Comunque, Vatanen confermerà, le prime marce della 205 non sono abbastanza corte da consentire un bello spunto in salita. Ci vorrebbero una seconda e una terza un po' più corte.
Se la macchina è un po' carica, anche in seconda, non è che vada su poi molto forte.

Ma non e' che sia un po' spompata o sregolata ?

La mia 205 Xs 1.4 andava in salita come una iena.  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 06, 2008, 15:42:06 pm
Utente standard, V12, 7076 posts

Due domande e una considerazione e una confidenza:

- tutti a decantare i 7000/800giri del benzina..... domanda ma quando mai in strada potete fare un seconda/terza a 7000giri/min??

- una Golf GTI e una 123d sono molto distanti come prestazioni??

- son daccordo anch'io che il benzina è migliore, infatti quando son passato dal benza al diesel è stato un trauma
ma poi usandolo ho capito che per il 85% del tempo che passo in macchina mi è molto comodo avere la coppia per un sorpasso o per una breve accelerata, nel restante 15% mi manca l'allungo e la dolcezza di un benzina...

poi fi faccio una confidenza: que 15% mi manca moooootlissimo infatti la prossima auto molto probabilmente sarà benzina...  Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 06, 2008, 15:42:24 pm
Staff, V12, 28677 posts
Appunto, ma i TURBOdiesel.

Riprendono bene perchè TURBO, non perchè diesel! Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 06, 2008, 15:46:51 pm
Utente standard, V12, 46763 posts
Esatto, è quello che volevo dire, non sono più prestanti in generale, ma in molte situazioni d'uso se la cavano meglio (masse elevate, salite...).

E beh, basta pensare che con 90 cavalli ci muovo il camper, che in certe gite raggiunge i 37 quintali, e tutto sommato se la cava egregiamente anche sulle salite impervie di montagna.

Con un benzina pari potenza dovrei avere 34 marce.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 06, 2008, 15:50:25 pm
Utente standard, V12, 77512 posts
Ma non e' che sia un po' spompata o sregolata ?

La mia 205 Xs 1.4 andava in salita come una iena.  Undecided

Me lo sono chiesto anche io.
Ma l'hanno provata anche altri, con esperienze varie di 205, e tutti mi hanno detto che va come deve andare...

Poi, finalmente, lo scorso inverno sono riuscito a fare una prova comparativa con Alessio (è quello della 205 1.6 bianca di cui ho postato le foto tempo fa).
Lui aveva il motore molto fresco, perché rifatto da circa 7-8000km, e i cerchi da 15"
Io avevo i miei 94000km e già montato i 14" con le invernali.
Ci siamo messi su un rettilineo, in seconda, a bassa velocità, e abbiamo schiacciato tutto. Tirata tutta la seconda, poi un po' di terza, poi c'era un bastardo dosso rallentatore.
Avremo fatto un 50-110, all'incirca.

Risultato: gli sono andato via come se avessi 20 CV in più. Tutta colpa dei cerchi più grossi, che lui aveva montato e io no.

A parità di ruote, saremmo andati uguale. Lui ha provato la mia e ha detto che va come la sua coi 14".

Non è che vada male eh, solo il naftone in ripresa va meglio, tutto qui.

Magari, anzi senz'altro, il 1.4XS aveva dei rapporti diversi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 06, 2008, 15:54:55 pm
Utente standard, V12, 46763 posts
Risultato: gli sono andato via come se avessi 20 CV in più. Tutta colpa dei cerchi più grossi, che lui aveva montato e io no.

Ah ah ah. alla faccia di quelli che associano ruote grandi a sportivita'....  Grin Grin Grin

Citazione
Magari, anzi senz'altro, il 1.4XS aveva dei rapporti diversi.

Boh, so solo che in effetti, come tempi di accelerazione e ripresa era molto vicina al gti 1.6.

D'altra parte e' vero che queste scatolette leggerissime patiscono molto il carico, e da solo vai come una freccia, mentre se sali in 5 ti sembra che la Prinz del nonno fosse decisamente piu' scattante.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 06, 2008, 15:56:18 pm
Staff, V12, 28677 posts
E beh, basta pensare che con 90 cavalli ci muovo il camper, che in certe gite raggiunge i 37 quintali, e tutto sommato se la cava egregiamente anche sulle salite impervie di montagna.

Il tuo è il Td o l'aspirato?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 06, 2008, 15:58:25 pm
Utente standard, V12, 46763 posts
Il tuo è il Td o l'aspirato?

2500cc Td iniezione diretta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 06, 2008, 15:59:27 pm
Staff, V12, 28677 posts
2500cc Td iniezione diretta.

Ecco....anche lì è turbo.
Se avessi avuto l'aspirato.....in salita ti sorpassavano i muli degli alpini  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 06, 2008, 16:00:33 pm
Utente standard, V12, 77512 posts
Ah ah ah. alla faccia di quelli che associano ruote grandi a sportivita'....  Grin Grin Grin

Si sì, come dissi allora, le ruote grosse sono peggio degli ambientalisti Grin
Comunque, in estate, li monto anche io i 15", un po' per la comodità di avere i due treni di gomme estivo/invernale, un po' perché di gomme decenti, da 185/60-14", non si trova quasi più un casso (invece un treno da 195/50-15" lo compro con 200 euro...) un po' anche per l'estetica.
Poi in curva è più reattiva e ignorante da guidare, anche se accelera un po' più piano pazienza...

Comunque, anche qui... la Leon a nafta la patisce molto meno, la differenza di misura.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 06, 2008, 16:09:22 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Ecco....anche lì è turbo.
Se avessi avuto l'aspirato.....in salita ti sorpassavano i muli degli alpini  Grin

se fosse stato aspirato avrebbe avuto 70cv e un mulo con una punto 70 non lo avrebbe superato....  Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la MITO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 06, 2008, 16:23:04 pm
Staff, V12, 28677 posts
- una Golf GTI e una 123d sono molto distanti come prestazioni??

No, però una ha bisogno di DUE turbine per andare come va l'altro con UNA.  Roll Eyes Roll Eyes
e meno male che il diesel avrebbe intrinsecamente più coppia in basso  Roll Eyes

se fosse stato aspirato avrebbe avuto 70cv e un mulo con una punto 70 non lo avrebbe superato.... Grin Grin

Si vede che te un diesel aspirato non l'hai mai guidato...........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.