|
&re@ |
|
|
Settembre 30, 2008, 14:45:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque a me e' successa la stessa cosa con l'R5 turbo... ho dovuto spararle alla testa(ta) per fermarla... A un mio amico, invece è succeso con... tadàaaa... un Cherokee Rimase accelerato, però era diesel, con cambio manuale, in ambito urbano, quindi non fu pericoloso (se non per il portafoglio), bastò fermarsi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 30, 2008, 14:48:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A un mio amico, invece è succeso con... tadàaaa... un Cherokee Rimase accelerato, però era diesel, con cambio manuale, in ambito urbano, quindi non fu pericoloso (se non per il portafoglio), bastò fermarsi. Credo di averlo già raccontato... ero fermo ad un semaforo, per fortuna avevo la frizione schiacciata o il cambio in folle... il motore e' andato improvvisamente in fuorigiri e anche girando la chiave non c'era nulla da fare, continuava ad urlare . Ho dovuto mettere la prima con i freni premuti. Poi riaccesa e' andata normalmente....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 30, 2008, 14:52:08 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
urka!! ma girando la chiave non si toglie la corrente dalle candele? come fa a girare ancora?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 30, 2008, 14:53:09 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ho dovuto mettere la prima con i freni premuti.
Sarebbe stata meglio la quinta... Ma come ha fatto ad accelerare da sola, con l'acceleratore a cavo ?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 30, 2008, 14:54:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
urka!! ma girando la chiave non si toglie la corrente dalle candele? come fa a girare ancora?
Per lo stesso principio della detonazione: basta un "punto caldo" nella camera di combustione per accendere la miscela.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 30, 2008, 14:55:21 pm |
|
Sarebbe stata meglio la quinta...
Decisamente... ma ero un attimo agitato
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Settembre 30, 2008, 14:55:51 pm |
|
Ehm...... THE TRAMP.... dove sei ? Ti sei stampato sul muro ? MB, come va ? Ancora sarcasmo ? Seth, guest, commenti ? A un mio amico, invece è succeso con... tadàaaa... un Cherokee ehm... mauring, dove sei? sarcasmo?
|
|
|
|
|
jimb0 |
|
Settembre 30, 2008, 14:57:03 pm |
|
Per lo stesso principio della detonazione: basta un "punto caldo" nella camera di combustione per accendere la miscela.
ah, non sapevo fosse cosi' facile innescare la combustione anche senza candele! c'e' sempre da imparare!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 30, 2008, 14:58:16 pm |
|
ah, non sapevo fosse cosi' facile innescare la combustione anche senza candele! c'e' sempre da imparare!
Mah, non e' cosi' facile.... a me e' capitato 1 volta in 20 anni...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 30, 2008, 14:58:34 pm |
|
E' inutile. Quando lo faccio io (controllare che la Prius non sia invece una Stilo taroccata) lo moderano.... Comunque i motori a gasolio che si accelerano e' un classico, quando si mangiano il loro stesso olio per qualche guasto. E poi nella Prius e' peggio, perche' con le prestazioni da fuoriserie fai un balzo e ti ritrovi stampato sulla montagna di fronte. « Ultima modifica: Settembre 30, 2008, 15:00:10 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 30, 2008, 15:15:18 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
i motori diesel Fiat 1697 cc, derivati dal 1838 cc che a sua volta era la dieselizzazione direi del 1995 cc FIAT, rompevano la membrana della depressione del servofreno..mi pare..ed aspiravano l'olio del carter, bruciandolo...sino alla distruzione del motore..però, bastava schiacciare la frizione e/o cazzottare il cambio in folle e si distruggeva il motore...e basta..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 30, 2008, 15:17:11 pm |
|
i motori diesel Fiat 1697 cc, derivati dal 1838 cc che a sua volta era la dieselizzazione direi del 1995 cc FIAT, rompevano la membrana della depressione del servofreno..mi pare..ed aspiravano l'olio del carter, bruciandolo...sino alla distruzione del motore..però, bastava schiacciare la frizione e/o cazzottare il cambio in folle e si distruggeva il motore...e basta..
Oppure fare come ha fatto alura, e spegnerlo di prepotenza.
|
|
|
|
|
|