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1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
TonyH
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 16, 2008, 15:59:33 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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a velocità da parcheggio? A velocita' parcheggio la macchina comincia ad andare al massimo. Ora che ti viene in mente il freno a mano sei gia' a 50 all'ora, secondo me.
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Phormula |
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Ottobre 16, 2008, 16:05:02 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io una volta ho provato a fermare una macchina con il solo freno a mano da 30 orari. Meno male che era una prova su una strada deserta, perchè credo mi ci siano voluti più di 50 metri per fermarmi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 16, 2008, 16:08:18 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Io una volta ho provato a fermare una macchina con il solo freno a mano da 30 orari. Meno male che era una prova su una strada deserta, perchè credo mi ci siano voluti più di 50 metri per fermarmi.
Metti che nel caso di nerino erano in 4 a bordo, e quindi c'era carico sulle posteriori, ma allora in quel caso il freno a mano risulta poco potente. Se e' realizzato con delle ganasce apposite, poi, te lo raccomando. E' buono solo staticamente, ma dinamicamente fa ridere, come quello del biturbo, che ha lo stesso metodo.
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Phormula |
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Ottobre 16, 2008, 16:13:13 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La mia era una Seat Ibiza, la serie precedente all'attuale e con i tamburi al retrotreno.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 16, 2008, 16:27:14 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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La mia era una Seat Ibiza, la serie precedente all'attuale e con i tamburi al retrotreno.
Coi tamburi al retrotreno e con una macchina leggera, in effetti inchiodi come vuoi (la 33 che ho adesso, ad esempio).
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claudio53 |
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Ottobre 16, 2008, 16:33:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Coi tamburi al retrotreno e con una macchina leggera, in effetti inchiodi come vuoi (la 33 che ho adesso, ad esempio).
Inchiodi le ruote, la macchina un pò meno, come dice Phormula ...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 16, 2008, 16:37:07 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Inchiodi le ruote, la macchina un pò meno, come dice Phormula ...
Infatti, per quello ho detto che se sei veloce rischi solo il testacoda....
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The Tramp |
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Ottobre 16, 2008, 20:32:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Confermo chi sospetta: la Prius non ha la forza frenante da bloccare le ruote posteriori: il freno a mano è utile solo per tenere ferma l'auto in pendenza. Tornando IT, ho fatto una ricerca per unintended acceleration Sopresa delle sorprese, AUDI è in cima alla lista! http://www.google.it/search?num=100&hl=en&safe=off&q=%22unintended+acceleration+%22Dentro il primo articolo si legge: http://car-reviews.automobile.com/news/audi-investigated-for-unintended-acceleration/299/Audi Investigated for Unintended Acceleration Ford, GM and Toyota Also Suffer from UA Reports, But Audi Gets Top Headline
Recent complaints of unintended acceleration have been bad news for Ford and General Motors, but it could be much more traumatic for Audi.
The luxury brand has come a long way since similar accusations nearly drove it out of business in the 1980s, helped along by fabricated TV coverage courtesy of the CBS news show 60 Minutes.
It looks likely that the nightmare is recurring, but this time its not a corrupt TV series making up stories for ratings, but the National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) heading up the investigation.
Monday the NHTSA stated it is investigating the 1998 and 1999 Audi A6 for a possible Accusations of unintended acceleration are once again a recurring nightmare for Audi. (Photo: Audi of America) defect that could cause the sedan to accelerate "out of the control of the driver."
Why the need to investigate? The government organization states that 16 complaints have been lodged with the agency regarding stuck throttles in cold weather, normally sub-freezing temperatures. One of the 16 complaints states that the vehicle was "fully accelerating on its own," while another says the vehicle "suddenly began to race," which resulted in the car running past stop signs and through intersections before The Audi A6 from 1998 to 1999 is the car the NHTSA is focusing their investigation on. (Photo: Audi of America) the engine was shut off.
But the Audi cases arent isolated. Over the last two years complaints of unintended or sudden acceleration incidents have been growing. As previously mentioned both Ford and GM have been the subject of lawsuits.
Even the Japanese have been targeted, with the best selling Toyota Camry being investigated by the NHTSA for the same problem.
Looking to the past to make sense of the present, unintentional acceleration cases became more prevalent after 60 Minutes presented their one-sided coverage (actually 17 minutes of coverage) against the 5000, the A6 predecessor. Sixteen complaints have been lodged with the NHTSA regarding stuck throttles in cold weather. (Photo: Audi of America)
If youre not familiar with the 60 Minutes feature, it featured a variety of "victims" including one distressed mother, Kristi Bradosky, who had unintentionally killed her six year old son Joshua when her "foot slipped off the brake pedal onto the gas pedal accelerating the auto," according to a statement taken by Canton, Ohio police officer Steven Zerby. Of course, the 60 Minutes episode that initially ran on November 23, 1986, titled "Out of Control," and then ran again on September 13, 1987, declined to mention the police report, but rather took an excerpt that featured Mrs. Bradosky stating she had only pressed the brake. Andando giù nella lista di Google, saltando il caso AUDI (che non è stata trovata colpevole) spunta un articolo di USA Today: http://www.usatoday.com/money/autos/2004-04-13-unintended-acceleration_x.htmNon sto a copiare l'articolo ma val la pena di dare un'occhiata: la maggior parte dei casi vecchi è causato dallo svilolamento del piede dal freno all'acceleratore, oppure aver ingranato la marcia senza frenare. Abitudine bloccata obbligando all'utente a frenare per cambiar marcia. Nelle auto più recenti l'elettronica fa da padroma e sono aumentati i casi si accelerazioni inaspettate, dovute anche al malfunzionamento del Cruise Control. Ma praticamente molte case sono coiunvolte, non solo laToyota. Andando avanti si scopre che: http://www.autoblog.com/tag/unintended+acceleration/NHTSA ha dichiarato che 400 casi sulla Toyota Tacoma NON sono dovuti ad un difetto del veicolo. Da qui è partito il presupposto che sia il tappetino, e la Toyota ha fatto il richiamo SUL TAPPETINO per far contento il governo. Cigliegina sulla torta, c'è chi ha brevettato un sistema per evitare le accelerate impreviste: http://www.freshpatents.com/Method-and-device-for-preventing-unintended-acceleration-of-a-vehicle-dt20070215ptan20070034440.php Morale della favola: le accelerate impreviste esistono, colpisce tutte le auto, nessuno riesce a trovare la causa come difetto del veicolo e quindi risale all'errore umano, compreso il tappetino messo alla CdC. « Ultima modifica: Ottobre 16, 2008, 20:47:23 pm da The Tramp »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 16, 2008, 21:22:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Morale della favola: le accelerate impreviste esistono, colpisce tutte le auto, nessuno riesce a trovare la causa come difetto del veicolo e quindi risale all'errore umano, compreso il tappetino messo alla CdC.
Da cui si deduce che potresti andare a cancellare tutti i tuoi msg precedenti che risultano, a questo punto, inutili e inutilmente diffamatori... Beh... tutto è bene quel che finisce bene...
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Loggato
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The Tramp |
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Ottobre 16, 2008, 21:45:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Tanto vale cancellare tutto il thread, dato che il primo messaggio è diffamatorio.... A proposito, mentre facevo queste indagini ho scoperto che consumeraffairs.com è sponsorizzato dalle lobbies degli avvocati ed è di parte. Meglio consumerreports.com « Ultima modifica: Ottobre 16, 2008, 21:47:14 pm da The Tramp »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 17, 2008, 08:32:08 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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La verità è che io sono un troll, ed il selettore della swift è perfetto.
Umh, io ricordo fascette, poi un tuo amico vestito di nero, con gli occhiali scuri.....un grosso flash rosso e poi più niente!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 17, 2008, 09:49:29 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Morale della favola: le accelerate impreviste esistono, colpisce tutte le auto, nessuno riesce a trovare la causa come difetto del veicolo e quindi risale all'errore umano, compreso il tappetino messo alla CdC.
Se la causa fosse il tappetino, l'elettronica e il drive-by-wire non c'entrerebbe niente, e avresti accelerate impreviste anche col 127..... Lo stesso se si trattasse di errore umano. Mai visto negli anni passati utenti lamentarsi per improvvise accelerate di Fiat 850, Renault 4 o Simca 1000. Andiamo, siamo seri..... E comunque con la Prius e' peggio, per via dell'assenza di una frizione che ti consenta di disinnestare la forza motrice dalle ruote repentinamente, e per via dell'assenza di un dispositivo di arresto d'emergenza immediato come la classica chiave.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 17, 2008, 09:55:55 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Io ho sovente problemi di tappetino che si infila sotto i pedale (come fa mia mamma a spingerlo fin là non ne ho idea ). Ma come effetto ha di limitare la corsa del pedale dell'acceleratore. Come fa in tappetino a far accelerare la macchina? p.s. un problema simile di accelerata improvvisa, ora che ricordo, successe anche al mio capo sulla sua 159 manuale. La centralina non rilevava anomalie, ma si vede che c'era qualche sensore che leggeva valori a babbo morto e per due volte gli è partita a stecca. L'ha buttata nel water appena ha potuto.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 17, 2008, 09:57:29 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Stavo pensando a questo thread ieri, guidando la Accord automatica con regolatore di velocità: il regolatore di velocità è dotato di un tasto resume, che ti porta alla velocità che avevi impostato in precedenza senza bisogno di schiacciare l'acceleratore. Immaginiamo che per errore o per un malfunzionamento, in un parcheggio, venga premuto questo tasto, esiste la possibilità che l'auto inizi ad accelerare in modo repentino cogliendo di sorpresa il guidatore. Ora io ignoro se la prius abbia questa funzione, ma potrebbe essere un'ipotesi.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 17, 2008, 09:59:04 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Stavo pensando a questo thread ieri, guidando la Accord automatica con regolatore di velocità: il regolatore di velocità è dotato di un tasto resume, che ti porta alla velocità che avevi impostato in precedenza senza bisogno di schiacciare l'acceleratore. Immaginiamo che per errore o per un malfunzionamento, in un parcheggio, venga premuto questo tasto, esiste la possibilità che l'auto inizi ad accelerare in modo repentino cogliendo di sorpresa il guidatore. Ora io ignoro se la prius abbia questa funzione, ma potrebbe essere un'ipotesi.
Il cruise control di solito si disattiva sotto una certa velocita', circa 70 all'ora, mi sembra, sulla Jeep che avevo.
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