|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 12, 2008, 09:29:03 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Se prendi uno che sta svoltando magari hai una Prius che ha accelerato da sola. Se passi col rosso magari ti hanno mollato i freni (o hai la Prius di cui sopra). Se fai un tornante ai 90 idem. Quindi ? Quindi nel 99% dei casi il guasto meccanico è solo una patetica scusa per coprire una cazzata fatta....... Mi è più facile credere agli alieni che credere che uno bruci un rosso e centri violentemente qualcuno per un guasto completo ai freni.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 12, 2008, 09:41:58 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Mi è più facile credere agli alieni che credere che uno bruci un rosso e centri violentemente qualcuno per un guasto completo ai freni.
Io invece vorrei vedere sempre un indagine seria sulle cause degli incidenti. E' proprio cosi' difficile che una pompa freni ceda ? Non ti e' mai successo ? A me si. La faciloneria e il pressapochismo non aiuta a far diminuire i morti sulle strade. Ci vogliono indagini serie fatte da gente competente.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 12, 2008, 09:42:34 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Che io sappia, l'unica casa che prende in considerazione gli incidenti in cui sono coinvolte vetture del marchio è Volvo. Ma lo può fare perchè in Svezia esiste un database degli incidenti gravi, al quale si può attingere.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 12, 2008, 09:43:46 am |
|
E' proprio cosi' difficile che una pompa freni ceda ? Non ti e' mai successo ? A me si. Su un'auto di 2-3 anni? credi che non si facciano i test prima di montarle? che non ci siano vincoli legislativi di sicurezza per la conformità? Le indagini serie da gente competente sono state fatte. Ma visto che non avvalorano la tua tesi le bolli come carta straccia.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 12, 2008, 09:53:09 am |
|
A me successe con la Fiesta modello '95, ma mi ricordo che fecero subito il richiamo e mi avvisarono per raccomandata. Io non sono rimasto senza freni, ma una mia collega che aveva la stessa macchina, si.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 12, 2008, 09:55:06 am |
|
A me successe con la Fiesta modello '95, ma mi ricordo che fecero subito il richiamo e mi avvisarono per raccomandata. Io non sono rimasto senza freni, ma una mia collega che aveva la stessa macchina, si.
E immagino che abbia prontamente fatto un incidente per alzare la % di incidenti dovuti al guasto meccanico.....
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 12, 2008, 09:55:30 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mauring, quando eri piccolo una prius ti ha picchiato e da allora la odi? Ogni anno vengono fatti migliaia di richiami per tutte le marche, c'era un problema? è stato risolto? Ok, discorso chiuso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 12, 2008, 09:58:33 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mauring, quando eri piccolo una prius ti ha picchiato e da allora la odi? Ogni anno vengono fatti migliaia di richiami per tutte le marche, c'era un problema? è stato risolto? Ok, discorso chiuso.
A parte il fatto che se ho letto bene quel richiamo riguarda anche altre Toyota, ho sentito dire che una Priius difettosa (anzi, notoriamente difettosa) avrebbe creato il ciclone Gustav
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 12, 2008, 10:04:44 am |
|
E immagino che abbia prontamente fatto un incidente per alzare la % di incidenti dovuti al guasto meccanico.....
No, non successe niente. Stava facendo manovra e si è fermata tirando il freno a mano.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 12, 2008, 10:08:31 am |
|
No, non successe niente. Stava facendo manovra e si è fermata tirando il freno a mano.
Quanti anni aveva la macchina, quando si e' verificato il guasto ?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 12, 2008, 10:09:48 am |
|
Ecco. Per avere un incidente da guasto meccanico, si deve intersecare la possibilità di un guasto meccanico che metta a repentaglio la sicurezza con quella che ciò avvenga in un una condizione di estremo pericolo. Vedendo come guida la gente, non mi stupisco che la % dovuta a guasti meccanici sia molto bassa.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 12, 2008, 10:23:37 am |
|
Ecco. Per avere un incidente da guasto meccanico, si deve intersecare la possibilità di un guasto meccanico che metta a repentaglio la sicurezza con quella che ciò avvenga in un una condizione di estremo pericolo.
Vedendo come guida la gente, non mi stupisco che la % dovuta a guasti meccanici sia molto bassa.
La probabilita' del guasto meccanico la puoi ottenere solo con indagini serie sugli incidenti. Tutti gli altri metodi per stimarla sono puerili, semplicistici, faciloni, dilettantistici, ma poco costosi e poco allarmanti, quindi si prendono per buoni quei risultati anziche' quelli reali. Quando uno va sul platano conviene a tutti liquidare con un colpo di sonno, perche' scoprire che e' andato addosso al platano perche' si e' aperto l'airbag da solo, oltre ad essere costoso da provare, potrebbe comportare una serie di rogne legali e di allarme tra i possibili acquirenti. « Ultima modifica: Settembre 12, 2008, 10:26:53 am da Mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Settembre 12, 2008, 10:26:56 am |
|
Tutti gli altri metodi per stimarla sono puerili, semplicistici, faciloni, dilettantistici, ma poco costosi e poco allarmanti, quindi si prendono per buoni quei risultati anziche' quelli reali.
Lo stesso vale anche per le tue conclusioni. Cos'hai in mano per affermare che la ricerca da me posseduta è puerile, semplicistica, facilona, dilettantistica? Niente. Una tua presunzione e nulla più.
|
|
|
|
|
|