|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
&re@
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 30, 2008, 15:28:58 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Succedeva anche su alcuni motori Renault TD. Però ancora non mi spiego il caso di alura, se aveva il comando meccanico della farfalla Forse il galleggiante del carburatore si e' incastrato, ed ha richiamato benzina fino a che essa e' traboccata in aspirazione. Altro non saprei.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 30, 2008, 15:41:04 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Forse il galleggiante del carburatore si e' incastrato, ed ha richiamato benzina fino a che essa e' traboccata in aspirazione.
se fosse andata cosi', mi sa che poi moooooolto difficilmente sarebbe ripartita
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 30, 2008, 15:50:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Forse il galleggiante del carburatore si e' incastrato, ed ha richiamato benzina fino a che essa e' traboccata in aspirazione.
Altro non saprei.
Bho... non l'ho mai capito... stavo giusto chattando con un amico che era con me... e ha confermato i miei ricordi (saran stati 18 anni fa)... mi ha ricordato che trovammo staccato il condotto che dal turbo andava nell'intercooler (o che veniva dall'intercooler)...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Settembre 30, 2008, 15:55:16 pm |
|
Bho... non l'ho mai capito... stavo giusto chattando con un amico che era con me... e ha confermato i miei ricordi (saran stati 18 anni fa)... mi ha ricordato che trovammo staccato il condotto che dal turbo andava nell'intercooler (o che veniva dall'intercooler)...
Se era tra turbo e intercooler, sicuramente andava dal turbo all'intercooler. Pero' questo non spiega certo l'accelerata. Secondo me quello e' stato una conseguenza del motore a palla: una pressione tremenda del turbo ha fatto saltare il manicotto.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 30, 2008, 15:56:53 pm |
|
Pero' questo non spiega certo l'accelerata. Secondo me quello e' stato una conseguenza del motore a palla: una pressione tremenda del turbo ha fatto saltare il manicotto.
Si, pero' la pressione del turbo non e' limitata dalla wastegate ?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 30, 2008, 15:57:13 pm |
|
Si, pero' la pressione del turbo non e' limitata dalla wastegate ?
Si, quando funziona....
|
|
|
|
|
nerino |
|
|
Settembre 30, 2008, 16:48:06 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
|
Si, certamente, ho avvisato immediatamente la Toyota attraverso il servizio clienti oltre che il concessionario, ovviamente...ma tutti cadono dalle nuvole, mi guardano come un pazzo. Sta di fatto che ho danni per quasi 3000 euro anche se posso ritenermi soddisfatto dal momento che nessuno si è fatto nulla...ovviamente penso che se invece di un prato ci fosse stata una scarpata o il mare forse nn sarei qui a raccontarlo...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 30, 2008, 16:50:56 pm |
|
Si, certamente, ho avvisato immediatamente la Toyota attraverso il servizio clienti oltre che il concessionario, ovviamente...ma tutti cadono dalle nuvole...
Impossibile cadano dalle nuvole, visto che il problema e' gia' ben noto, come hai letto qui. Meno male che hai dei testimoni, altrimenti ti avrebbero dato del pazzo ubriaco.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 30, 2008, 16:51:41 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
...ma tutti cadono dalle nuvole, mi guardano come un pazzo...
certo possono sempre inventare la scusa dell'acceleratore incastrato sotto il tappetino (cosa che non puo' accadere con un'automobile vera, nella quale il pedale dell'acceleratore e' incernierato in basso, ndr ) ma io mi batterei con ogni mezzo affinche' mandino un tecnico a controllare.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 30, 2008, 16:52:32 pm |
|
Si, quando funziona.... Lo provavo spesso... di norma funzionava
|
|
|
|
|
nerino |
|
|
Settembre 30, 2008, 16:54:37 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
|
Infatti, adesso pretendo che qualcuno di veramente esperto valuti la situazione. oltretutto mi hanno detto che esiste una sorta di 'scatola nera' che dovrebbe avere registrato un'eventuale anomalia nella centralina. Boh, vediamo, intanto stanno partendo lettere per concessionario e Toyota Italia.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 30, 2008, 19:54:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque i motori a gasolio che si accelerano e' un classico, quando si mangiano il loro stesso olio per qualche guasto.
È successo a me sulla Regata DS (1929cc). Non ti dico..... E poi nella Prius e' peggio, perche' con le prestazioni da fuoriserie fai un balzo e ti ritrovi stampato sulla montagna di fronte. Lo puoi ben dire, essendo Drive By Wire, se va in tilt il sistema son cazzi...... « Ultima modifica: Settembre 30, 2008, 19:58:08 pm da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 30, 2008, 19:56:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
i motori diesel Fiat 1697 cc, derivati dal 1838 cc che a sua volta era la dieselizzazione direi del 1995 cc FIAT, rompevano la membrana della depressione del servofreno..mi pare..ed aspiravano l'olio del carter, bruciandolo...sino alla distruzione del motore..però, bastava schiacciare la frizione e/o cazzottare il cambio in folle e si distruggeva il motore...e basta..
Ne so qualcosa....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|