|
1216 Visitatori + 0 Utenti = 1216
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 30, 2008, 20:01:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, certamente, ho avvisato immediatamente la Toyota attraverso il servizio clienti oltre che il concessionario, ovviamente...ma tutti cadono dalle nuvole, mi guardano come un pazzo. Sta di fatto che ho danni per quasi 3000 euro anche se posso ritenermi soddisfatto dal momento che nessuno si è fatto nulla...ovviamente penso che se invece di un prato ci fosse stata una scarpata o il mare forse nn sarei qui a raccontarlo...
Si, confermo la presenza della scatola nera che registra il tutto. Con una denincia dell'accaduto l'ispettore dovrebbe risalire a cosa è successo, che cosa hai fatto, ecc. Cmq se io fossi in te disturberei l'associazione consumatori o un avvocato. Ma quando è successo, hai provato a frenare? Ci racconti esattamente la dinamica?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
nerino |
|
|
Ottobre 10, 2008, 11:45:22 am |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
|
Scusate per il black out ma è da giorni che sono in ballo con l'officina, l'auto è ancora in riparazione...praticamente è successo che mentre giravo per entrare in un parcheggio perpendicolare a un muretto (velocità bassissima, ovviamente) la macchina è partita da sola con una potenza immane che mi ha scaraventato contro il muretto, che ho superato abbattendo la rete sovrastante, per poi proseguire nel prato sfiorando alberi e arbusti vari e fermarmi miracolosamente fermato da un sasso che ha bloccato le ruote posteriori...qualche metro più avanti c'è un salto di 4-5 metri che da sulla strada statale...sono salvo per miracolo, sarei probabilmente all'ospedale di Voghera o peggio...E la Toyota mi sta ignorando, sto preparando lettere per Quattroruote e Altro Consumo.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 10, 2008, 11:58:37 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E la Toyota mi sta ignorando....
Penso si debbano ritirare tutte le lodi che si sono sentite riguardo all'assistenza Toyota...... Ma alla fine si e' fermata perche' l'hai spenta con la chiave ? Continuava a voler andare avanti ?
|
|
|
|
|
nerino |
|
|
Ottobre 10, 2008, 12:07:54 pm |
|
Guarda, tutto è avvenuto in pochi istanti, a un certo punto mi sono fermato, sono rimasto immobile e sotto shock per qualche istante e poi sono sceso, mi sembra che il motore si sia spento, non mi ricordo di averlo spento io...poi ho visto che un grosso sasso aveva bloccato una ruota posteriore...
|
|
|
|
|
nerino |
|
|
Ottobre 10, 2008, 12:12:52 pm |
|
Peraltro sto trovando su internet diverse testimonianze di persone a cui è successa la stessa cosa, ovviamente nel silenzio più totale di Toyota...la NHSTA sta verificando e si parla anchee di una class action degli utenti danneggiati...sta di fatto che io non voglio più salire su quella macchina, io abito a Milano ma la lascerò a Voghera, che me la vendano loro, il viaggio Voghera-Milano non ci penso proprio a farlo.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 10, 2008, 12:15:14 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma la macchina, poi, e' stata prelevata dal carro attrezzi, oppure dopo funzionava ed e' arrivata in officina con i suoi mezzi ?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 10, 2008, 16:50:40 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
in realtà la Prius, vettura dotata di intelligenza artificiale..ha visto al di là del muretto, nel prato, un cart elettrico da golf...e colta da tempesta ormonale ha deciso di sedurlo...saltare il fosso e fuggire con lui....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 11, 2008, 20:58:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Scusate per il black out ma è da giorni che sono in ballo con l'officina, l'auto è ancora in riparazione...praticamente è successo che mentre giravo per entrare in un parcheggio perpendicolare a un muretto (velocità bassissima, ovviamente) la macchina è partita da sola con una potenza immane che mi ha scaraventato contro il muretto, che ho superato abbattendo la rete sovrastante, per poi proseguire nel prato sfiorando alberi e arbusti vari e fermarmi miracolosamente fermato da un sasso che ha bloccato le ruote posteriori...qualche metro più avanti c'è un salto di 4-5 metri che da sulla strada statale...sono salvo per miracolo, sarei probabilmente all'ospedale di Voghera o peggio...E la Toyota mi sta ignorando, sto preparando lettere per Quattroruote e Altro Consumo.
Pazzesco.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 13, 2008, 13:07:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tramite il mio capo officina abbiamo fatto qualche indagine in merito. La macchina è effettivamente a Voghera, da oltre un mese. La diagnostica non presenta nessuna anomalia e la macchina non è manco dotata dei tappetini in gomma come la Toyota USA a risposto alla NHTSA e ha avviato un richiamo mondiale sui tappetini incriminati (indipendemente dall'auto). L'acceleratore, come anche il freno, sono dotati di doppi potenziometri che, se uno dei due presentasse un problema dando informazioni errate la vettura va in protezione e attiva dei codici di errore. Questa Prius non ha segnalato nulla. Per la Toyota italia questo unico caso italiano, e ripeto, unico, è da imputare ad una errata manovra del conducente. La macchina è guidabilissima, il presunto danno non ha danneggiato componenti vitali della macchina. Che cosa sia esattamente il danno non lo so perché non sono andato a Voghera per verificare (anche se era mia intenzione ma ho desistito, essendo solo un privato). Ma alla fine si e' fermata perche' l'hai spenta con la chiave ? Continuava a voler andare avanti ?
La Prius non ha una "chiave". Per spegnerla devi essere fermo e premere il tasto POWER. In movimento il tasto POWER è disabilitato, ma come i computer, puoi tenerlo premuto per 5 secondi per forzare un power down. Anche in movimento. È come girare la chiave ma non così immediato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 13, 2008, 13:56:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per la Toyota italia questo unico caso italiano, e ripeto, unico, è da imputare ad una errata manovra del conducente.
Non per fare il Mauring, ma sembra proprio una scusa banale... Cioè... questi non sanno che pesci pigliare, allora se la prendono coi tappetini. Ma visto che qui i tappetini non ci sono, se la prendono col conducente. Ma cosa può mai fare, il conducente, per ottenere dall'auto un comportamento del genere (a parte accelerare di proposito, si capisce)?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 13, 2008, 14:17:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
io trovo più grave che un qualsiasi privato possa farsi i cazzi degli altri e andare a informarsi su vicende per le quali sembra ci sia di mezzo una causa civile... a meno che non venga fuori che in verità tramp lavora all'ufficio stampa Toyota (cosa che quantomeno renderebbe più comprensibile il suo atteggiamento promozionale sul forum)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 13, 2008, 14:18:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma cosa può mai fare, il conducente, per ottenere dall'auto un comportamento del genere (a parte accelerare di proposito, si capisce)?
Confondere il freno con l'acceleratore? Il fatto è che il log della Prius segnala di tutto, compreso se sei rimasto senza benzina o un cilindro ha avuto un "misfire". E rimane nel tempo, dato che conosco un americano che non gli han riconoscito la garanzia sulla batteria difettosa proprio perché tempo ha è rimasto senza benzina e nonostante ciò, ha proseguito la sua marcia prosciugando la batteria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 13, 2008, 14:25:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Confondere il freno con l'acceleratore? Oddio, tutto è possibile, ma nerino dice mentre mi stavo fermando in un parcheggio con la prius improvvisamente la macchina ha accelerato all'impazzata
cioè, stava già fermandosi, quindi si presume che avesse il piede sul freno, per "sbagliarsi" e accelerare avrebbe dovuto spostarlo... lo trovo poco plausibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 13, 2008, 14:28:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
io trovo più grave che un qualsiasi privato possa farsi i cazzi degli altri e andare a informarsi su vicende per le quali sembra ci sia di mezzo una causa civile... a meno che non venga fuori che in verità tramp lavora all'ufficio stampa Toyota (cosa che quantomeno renderebbe più comprensibile il suo atteggiamento promozionale sul forum)...
s'ha da quotare al 100%...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|