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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 13, 2008, 14:52:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Se veramente è stato premuto il pedale sbagliato questo dovrebbe essere stato registrato dalla centralina. O no?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Phormula |
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Ottobre 13, 2008, 15:07:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se veramente è stato premuto il pedale sbagliato questo dovrebbe essere stato registrato dalla centralina. O no?
Esatto, e a quel punto non sarebbe un problema inchiodare il cliente alle sue responsabilità. Se invece questa è una scusa perchè l'azienda brancola nel buio e non ha la minima idea di come possa essere successo, beh, allora le cose stanno diversamente. Anche perchè confondere freno e acceleratore su un automatico è assurdo. Chiunque ha guidato un automatico venendo da un manuale sa che è più facile il contrario, vai in "cerca della frizione" con il piede sinistro e schiacci il freno, ma non il contrario. In ogni caso, fin che non si capirà il come e il perchè, io mi guarderei bene dal comprare una Prius. Metti che veramente accelera da sola, c'è da aver paura. Chi è che ha il sangue freddo di tenere premuto un pulsante per 5 secondi (ammesso che funzioni e spenga veramente tutto)? Che faccio, mi monto un bell'interruttore stile Frankenstein sul cruscotto che stacca tutto meccanicamente?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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claudio53 |
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Ottobre 13, 2008, 15:18:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Io non metterei in croce The Tramp, che si è interessato della questione anche per ovvi motivi, essendo un utilizzatore assiduo della Prius e di conseguenza preoccupato della questione. D'altronde, se la faccenda doveva rimanere riservata, non credo che sarebbe stata messa su un forum pubblico dal protagonista. Nè l'officina era tenuta ad osservare il segreto istruttorio, credo. Per cui io non avendo informazioni, non mi sento di dare la colpa nè alla Toyota, nè a Nerino. I guasti capitano, le manovre sbagliate anche.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 13, 2008, 15:24:41 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Se avessi una Prius, dopo aver letto quanto capitato a Nerino, sarei andato in Concessionaria a chiedere lumi. Credo che vi avrei trovato il capo officina, che una telefonata, avrebbe cercato di saperne di più in modo da potermi ragguagliare.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 13, 2008, 15:55:24 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Pure io nel caso specifico non darei contro a Tramp, dal momento che non sono stati forniti dati personali su nessuno. E francamente in un caso clamoroso come questo preferisco avere le maggiori informazioni possibili, è una bomba atomica innescata, prima di farla esplodere è meglio sentire tutte le campane.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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THE KAISER |
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Ottobre 13, 2008, 16:14:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma il pedale del freno è solo elettronico? non c'è un collegamento idraulico?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MarzulLaurus |
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Ottobre 13, 2008, 16:25:25 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Pure io nel caso specifico non darei contro a Tramp, dal momento che non sono stati forniti dati personali su nessuno. E francamente in un caso clamoroso come questo preferisco avere le maggiori informazioni possibili, è una bomba atomica innescata, prima di farla esplodere è meglio sentire tutte le campane.
Certo ma chiedere all'oste com'è il vino... non è certo la via migliore per sapere...
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 13, 2008, 16:29:24 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Certo ma chiedere all'oste com'è il vino... non è certo la via migliore per sapere...
ma se chiedi all'oste se il vino è adulterato e potenzialmente letale, questi ci penserà prima di risponderti che non lo è, magari davanti a dei testimoni
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 13, 2008, 16:35:59 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Se la mettiamo sull'oste e vino allora non dovremmo prestare ascolto nemmeno all'altra parte in causa...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 13, 2008, 16:49:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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E tu pensi che il maggiore produttore mondiale di auto possa permettersi di rischiare incidenti potenzialmente mortali senza fare operazioni di richiamo per risolvere un problema che, se confermato, potrebbe distruggerne l'immagine e portare a cause miliardarie (negli USA se un problema era noto e non si è intervenuto in caso di incidente mortale vai in galera e la casa paga miliardi di risarcimento)?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Phormula |
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Ottobre 13, 2008, 16:51:17 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Esatto, difficile nascondere qualcosa quando si è sotto i riflettori. Prima o poi qualcuno scatena una fuga di notizie. I tempi in cui le case potevano nascondere i difetti e far finta di niente sono finiti, soprattutto per i primi della classe.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 13, 2008, 17:02:00 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Comunque, ripeto, su un caso simile avere maggiori informazione è una cosa positiva, soprattutto perché le rispettive posizioni sono diametralmente opposte; io presterei attenzione ad entrambe le campane.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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The Tramp |
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Ottobre 13, 2008, 17:17:22 pm |
Visitatore, , posts |
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ma il pedale del freno è solo elettronico? non c'è un collegamento idraulico?
Il freno è drive-by-wire, quindi elettronico. Poi comanda il sistema idraulico, sopratutto a basse velocità (inf. 12 km/h) quando il generatore non gira abbastanza veloce per applicare una frenata rigenerativa. Io posso accelerare e frenare contemporaneamente che la macchina non si muove, anche se il motore sforza. Se nerino manovrava, avrebbe il pedale sul freno, dato che la Prius, che emula un convertitore di coppia, cammina. Se la macchina avrebbe poreso una accelerata spontanea, bastava pestare sul freno che la macchina s'inchioda. Se Nerino frena e la macchina NON si ferma, segnala l'anomalia. Se Nerino avesse il piede sull'acceleratore anziché sul freno e pesta quando la macchina si muove, ottieni il difetto annunciato da Nerini, ma nessuna anomalia viene registrato. Poi entra il panico e la frittata è fatta. Okay, io sono curioso e fanatico della vettura, per questo che ho voluto dedicare del mio tempo libero per approfondire la questione, usando l'unico canale che ho: il mio capo officina. Lui ha potuto telefonare sia al concessionario di Voghera che all'ispettore incaricato della zona. E vi ho comunicato quello che ho sentito sul telefono (eravamo in viva-voce). Ancora non c'è nessuna causa in merito. So solo che la vettura è stata abbandonata in concessionario ma che funziona benissimo.
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Loggato
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