|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 14, 2008, 15:19:50 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
A me invece sembra più probabile l'errore umano, come nei vari incidenti stradali. Ma ovviamente le cause di questo incidente sono tutte da dimostrare.
un conto è dire che l'errore umano è più probabile, altro invece è sostenere che Santa Prius non può guastarsi ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 14, 2008, 15:22:40 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Potrebbe anche essere altro, la mia è una ipotesi Proverò allora con l'altoparlante, per curiosità scientifica Se non è quello amen, tanto non rischio che il televisore parta e si butti giù dalla finestra
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
|
Ottobre 14, 2008, 15:23:12 pm |
|
E' il fascio di elettroni del pennello che va sul tubo catodico che sente l'effetto del campo EM emesso dal (pessimo) motore del tuo aspirabriciole. Se ci avvicini un altoparlante (campo magnetico statico disperso ) vedrai che l'immagine di deforma lo stesso. L'antenna non c'entra nulla.
... ehm, penso invece sia molto più probabile che il campo elettromagnetico causato dal motore perturbi la circuiteria del televisore, e non direttamente il pennello elettronico. Se è come sostengo, l'effetto dovrebbe essere quello di avere rumore sull'immagine, tipo neve ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Ottobre 14, 2008, 15:24:15 pm |
|
Proverò allora con l'altoparlante, per curiosità scientifica Se non è quello amen, tanto non rischio che il televisore parta e si butti giù dalla finestra Occhio a non avvicinarlo troppo e per troppo tempo che rischi di bruciare i pixel delllo schermo ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 14, 2008, 15:26:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Occhio a non avvicinarlo troppo e per troppo tempo che rischi di bruciare i pixel delllo schermo ...
Più che altro potrebbe magnetizzare permanentemente qualcosa negli schermi del tubo, con conseguente deformazione dell'immagine, e anche se all'accensione c'è una corrente di smagentizzazione, potrebbe non essere sufficiente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 14, 2008, 15:26:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tu parti dal presupposto che nerino abbia raccontato una frottola... io parto dal presupposto che l'auto ha avuto qualche problema e che il sistema non l'ha segnalato...
Io dico solo che ho i miei dubbi sul suo racconto. Anche quando ho chiesto di raccontarla meglio è rimasto sul vago. A me interessavano le manovre esatte ma non mi saputo dire niente. C'è una cosa che insegnano sulle macchine automatiche, e la Prius la emula perfettamente. C'è anche scritto sul libretto uso e manutenzione che non tutti leggono (a torto). Quando si fa una manovra, la vettura cammina da sola e il piede deve appoggiare il pedale del freno per modulare la velocità. I freni della Prius si basa su un triplo sistema di sicurezza, compreso un set di 28 condensatori per alimentare il sistema frenante in caso di perdita elettrica. La Toyota può dimostrare che la vettura in soggetto non ha nessun difetto all'impianto frenante e quindi se la vettura non ha frenato è perché l'utente non ha premuto il pedale del freno. Io te lo posso dimostrare quando vuoi: frenando e accelerando la macchina non si muove. E nel nostro mondo, l'errore umano vince 1000:1 contro l'errore hardware. E garantito che se l'utente volesse inraprendere una causa contro la Toyota la perderà, ma alla grande. « Ultima modifica: Ottobre 14, 2008, 15:47:27 pm da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 14, 2008, 15:30:08 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Occhio a non avvicinarlo troppo e per troppo tempo che rischi di bruciare i pixel delllo schermo ...
Più che altro potrebbe magnetizzare permanentemente qualcosa negli schermi del tubo, con conseguente deformazione dell'immagine, e anche se all'accensione c'è una corrente di smagentizzazione, potrebbe non essere sufficiente.
Meglio evitare allora......visto che i televisori CRT sono diventati una rarità e non ho voglia di sputtanare un sacco di soldi per un LCD
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 14, 2008, 15:30:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Ottobre 14, 2008, 15:33:35 pm |
|
Non ho detto che Santa Prius non si guasta mai. Ho solo detto che quella Prius non presenta guasti. JD Edwards sostiene che le Prius s guastano molto meno di qualsiasi altra macchina, ma non la JD Edwards non è The Tramp. e fa addirittura da gabbia di Faraday ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 14, 2008, 15:34:57 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ah no? E' arrivato addirittura a sostenere che si comporta come una gabbia di Faraday .... che è quello che dicono anche quando si parla del pericolo di venire colpiti da un fulmine mentre si è in auto non è vero?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Ottobre 14, 2008, 15:35:36 pm |
|
che è quello che dicono anche quando si parla del pericolo di venire colpiti da un fulmine mentre si è in auto non è vero? No, l'auto è isolata da terra dagli pneumatici ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|