|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 14, 2008, 16:18:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Morale della favola: fosse successo a un'auto del gruppo VW erano lagnanze e piriti ... su questo potrei fare come Muzio No, sarebbe andata allo stesso modo, solo con qualcun'altro a prendere il posto di Tramp (tu o Stella ad esempio).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 14, 2008, 16:19:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Questo sarebbe successo anche sulla Prius, ed è già successo, ad un tassista! Ma un conto è farlo, ammetterlo e riderci sopra, un'altro è farlo e poi accusare la Prius di essere andata avanti da sola. invece leggere su internet che un utente di un auto dichiara di aver avuto un problema sulla auto, ed accusarlo di essere un contaballe è un comportamento da persona perfettamente equilibrata? sarebbe come se io andassi ad accusare tutti quelli che dicono di aver avuto un problema su una audi, tipo un airbag che si apre all'improvviso, un cedimento del motore etc..che son dei contaballe, il motore si è rotto perchè non avevano messo l'olio, l'airbag si è aperto perchè hanno urtato l'uomo invisibile, etc etc ? per di più facendo telefonare dal mio capofficina ai concessionari ed alle officine di dove si è verificato il guasto, per poter sostenere la mia tesi? Abbiamo capito che la Prius ti piace, ok..abbiamo capito che non c'è verso che tu capisca che si può partecipare al Pistone parlando anche di altre cose..e fin qui, siamo un paese libero, ok.....ma non ti pare di avere un atteggiamento un pò eccessivo? Lui ha denunciato un problema..e tu sei partito lancia in resta accusandolo neanche troppo velatamente di raccontare balle, di esser stato lui a provocare il danno etc... non lo so....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 14, 2008, 16:22:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Grazie, avevo proprio bisogno di wikipedia per ricordarmi del teorema di Gauss. Non mi hai ancora spiegato come fa il mio cellulare a ricevere campo DENTRO la macchina: tra parentesi, il campo NON ci sarebbe dentro una vera gabbia di Faraday.
Questa è considerata una vera gabbia di Faraday. (non a caso si chiama gabbia di Faraday) Voi scommettere che il tuo cellulare ha campo lì dentro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 14, 2008, 16:28:08 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Questa è considerata una vera gabbia di Faraday. (non a caso si chiama gabbia di Faraday) Voi scommettere che il tuo cellulare ha campo lì dentro? Quella è una gabbia di Faraday solo per quei campi dinamici che hanno lunghezza d'onda superiore alla spaziatura tra le sbarre. Ma l'ha già scritto Claudio. Mi sembri un po' disattento ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 14, 2008, 16:34:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
No, sarebbe andata allo stesso modo, solo con qualcun'altro a prendere il posto di Tramp (tu o Stella ad esempio).
Scrivere quel che ho sottolineato denota una totale malafede ... ma lo sappiamo ... mi son comportato come si sta comportando il nostro elettrico cavaliere senza macchia? No ... quindi ... e anche Stella, alla fine, non ha gli stessi atteggiamenti ... Concordo totalmente con mariner ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 14, 2008, 16:43:36 pm |
|
Scrivere quel che ho sottolineato denota una totale malafede ... ma lo sappiamo ... mi son comportato come si sta comportando il nostro elettrico cavaliere senza macchia? No ... quindi ... e anche Stella, alla fine, non ha gli stessi atteggiamenti ...
Concordo totalmente con mariner ...
Non è questione di malafede, il discorso è che abbiamo una persona che per la sua passione per un'auto potrebbe essere definita fanatica ma che avendo una serie di agganci in Toyota è in grado di svolgere una funzione di servizio, mettendoci a disposizione quella che è la versione ufficiale di Toyota. Poi possiamo discutere se chi va a indagare su guasti subiti da auto avendone letto su internet sia una persona normale o se sia affetta da sindromi ossessive di qualche tipo, ma questo è un discorso che ha a che vedere con la psichiatria; per quanto riguarda la funzione di servizio possiamo solo ringraziarlo in quanto abbiamo in mano piu` elementi di giudizio. Per come la vedo io, uno del suo tempo libero è libero di fare quello che vuole, se c'è chi decide di passarlo andando ad indagare nelle concessionarie sui guasti di auto come la sua saranno cavoli suoi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 14, 2008, 16:50:01 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non è questione di malafede, il discorso è che abbiamo una persona che per la sua passione per un'auto potrebbe essere definita fanatica ma che avendo una serie di agganci in Toyota è in grado di svolgere una funzione di servizio, mettendoci a disposizione quella che è la versione ufficiale di Toyota. Poi possiamo discutere se chi va a indagare su guasti subiti da auto avendone letto su internet sia una persona normale o se sia affetta da sindromi ossessive di qualche tipo, ma questo è un discorso che ha a che vedere con la psichiatria; per quanto riguarda la funzione di servizio possiamo solo ringraziarlo in quanto abbiamo in mano piu` elementi di giudizio. Per come la vedo io, uno del suo tempo libero è libero di fare quello che vuole, se c'è chi decide di passarlo andando ad indagare nelle concessionarie sui guasti di auto come la sua saranno cavoli suoi.
si, però allora ci si limita a dire "ho telefonato e mi hanno detto che....." ...non si va a scrivere che "un conto è scendere dalla macchina lasciando l'automatico in D ed accusare la Prius di essere andata avanti da sola"....perchè questo , secondo me, è accusare chi ha riportato un guasto, svolgendo quella stessa funzione di "servizio" che tu citi, di essere un contaballe...se si vuol fare "servizio" si riportano i fatti asetticamente..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 14, 2008, 16:58:21 pm |
|
si, però allora ci si limita a dire "ho telefonato e mi hanno detto che....." ...non si va a scrivere che "un conto è scendere dalla macchina lasciando l'automatico in D ed accusare la Prius di essere andata avanti da sola"....perchè questo , secondo me, è accusare chi ha riportato un guasto, svolgendo quella stessa funzione di "servizio" che tu citi, di essere un contaballe...se si vuol fare "servizio" si riportano i fatti asetticamente..
Sul fatto del dare del contaballe a nerino hai fatto bene a farglielo notare, ma ritengo anche che siamo grandi abbastanza per distinguere i fatti dalle opinioni: in questo caso abbiamo la possibilità di avere, in quello che è un fatto gravissimo, un portavoce di entrambe le parti, a me sembra meglio che avere una sola campana, almeno c'è uno scambio di opinioni basato sui fatti. E francamente spero che potremo seguire questa storia fino alla fine per capire da che parte sta la verità.
|
|
|
|
|
ChB |
|
Ottobre 14, 2008, 17:01:34 pm |
|
Ti ricordo la storia delle sospensioni gracchianti delle varie A4/A6/Passat sul quale portai determinate informazioni, ma ... sempre solo frizzi e lazzi ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Ottobre 14, 2008, 17:03:47 pm |
|
Sul fatto del dare del contaballe a nerino hai fatto bene a farglielo notare, ma ritengo anche che siamo grandi abbastanza per distinguere i fatti dalle opinioni: in questo caso abbiamo la possibilità di avere, in quello che è un fatto gravissimo, un portavoce di entrambe le parti, a me sembra meglio che avere una sola campana, almeno c'è uno scambio di opinioni basato sui fatti. E francamente spero che potremo seguire questa storia fino alla fine per capire da che parte sta la verità.
Qui l'unico che si può definire "portavoce" è Nerino che -apparentemente- ha subìto ... l'altro non lo si può -deontologicamente- definire portavoce, a meno che non salti fuori che effettivamente è al soldo di Toyota ... o sbaglio, formalmente parlando?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Ottobre 14, 2008, 17:06:00 pm |
|
Qui l'unico che si può definire "portavoce" è Nerino che -apparentemente- ha subìto ... l'altro non lo si può -deontologicamente- definire portavoce, a meno che non salti fuori che effettivamente è al soldo di Toyota ... o sbaglio, formalmente parlando?
... te l'appoggio: tra l'altro, se saltasse "fuori che effettivamente è al soldo di Toyota", allora avremmo avuto moooooooolti casi di pubblicità non permessa dal regolamento del Pistone ... « Ultima modifica: Ottobre 14, 2008, 17:08:13 pm da pg »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 14, 2008, 17:07:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
si, però allora ci si limita a dire "ho telefonato e mi hanno detto che....." ...non si va a scrivere che "un conto è scendere dalla macchina lasciando l'automatico in D ed accusare la Prius di essere andata avanti da sola Veramente io mi sono limtato a scrivere "ho telefonato e mi hanno detto che....." a pagina 6 o giù di lì, poi dopo 12 pagine di scherzi, OT, esempi e prese-per-il-culo UNO ha detto che gli è successo quello e io ho ribadito che può succedere anche sulla Prius. Ho inoltre sottolineato che l'evidenza sottolinea che l'utente NON ha pestato sul freno quando la macchina teoricamente ha fatto uno sbalzo in avanti. Tutto il resto, sono supposizioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 14, 2008, 17:08:52 pm |
|
No, formalmente parlando hai perfettamente ragione; avrei dovuto definirlo come "una persona in grado di reperire informazioni di prima mano direttamente dal Toyota, grazie ai buoni contatti che ha con questa casa a causa del suo fanatismo, e di riportarcele direttamente". Mi scuso per l'errore.
|
|
|
|
|
pg |
|
Ottobre 14, 2008, 17:10:40 pm |
|
Veramente io mi sono limtato a scrivere "ho telefonato e mi hanno detto che....." a pagina 6 o giù di lì, poi dopo 12 pagine di scherzi, OT, esempi e prese-per-il-culo UNO ha detto che gli è successo quello e io ho ribadito che può succedere anche sulla Prius.
Ho inoltre sottolineato che l'evidenza sottolinea che l'utente NON ha pestato sul freno quando la macchina teoricamente ha fatto uno sbalzo in avanti. Tutto il resto, sono supposizioni.
Anche che Nerino non abbia "pestato sul freno quando la macchina teoricamente ha fatto uno sbalzo in avanti" è una supposizione .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|