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1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
mariner
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The Tramp |
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Ottobre 14, 2008, 17:42:18 pm |
Visitatore, , posts |
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eh...e se io schiaccio l'acceleratore a tavoletta per 1 o 2 sec da quasi fermo fa tutto sto casino? e per di più dopo che mi son confuso e schiacciato l'acceleratore non pesto sul freno? ..ovviamente è una supposizione la mia..però mi pare improbabile...
Veramente da fermi hai 25 Kw elettrici più quel che il termico può dare a 2500 giri (17Kw), dopo che è avviato. La coppia massima (485nm) ce l'hai a partire da 25 km/h mentre la potenza massima (85Kw) a partire da 80 km/h. Giusto per temperare le supposte.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 14, 2008, 17:42:30 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Mariner, anche a me capita di guidare le macchine aziendali (che sono tutte automatiche) abituato con la mia, che è manuale. E ti posso assicurare che rischi di schiacciare il freno con il piede sinistro, pensando che sia la frizione, ma non certo l'acceleratore pensando che sia il freno.
si lo so, infatti non mi è mai capitato il contrario...però quello che volevo dire è che di solito ci si accorge immediatamente dell'errore...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 14, 2008, 17:44:09 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Anche a me sull'automatico è capitato di pestare sul freno, ma sull'acceleratore mai; mi è capitato pero' di essere sorpreso da uno scatto in avanti mettendo in drive (o all'indietro mettendo in retro).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Phormula |
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Ottobre 14, 2008, 17:48:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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si lo so, infatti non mi è mai capitato il contrario...però quello che volevo dire è che di solito ci si accorge immediatamente dell'errore...
Sempre per quella che è la mia esperienza, il rischio maggiore è essere tamponati. Una volta un mio collega partì da fermo ad un semaforo e, ad un certo punto, convinto di premere la frizione, mollò l'acceleratore e piantò un pestone con il piede sinistro sul freno, da bloccare le ruote (allora non c'era l'ABS di serie). La macchina che ci seguiva piantò a sua volta un inchiodone per non tamponarci. Ma di scambiare l'acceleratore per il freno, questo mai.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 14, 2008, 17:51:18 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Veramente da fermi hai 25 Kw elettrici più quel che il termico può dare a 2500 giri (17Kw), dopo che è avviato.
La coppia massima (485nm) ce l'hai a partire da 25 km/h mentre la potenza massima (85Kw) a partire da 80 km/h.
Giusto per temperare le supposte.
quindi ipotizzando che nerino stesse fermandosi, possiamo ragionevolmente ritenere che fosse al di sotto dei 25 kmh...quindi non aveva nè la coppia massima, nè la potenza massima..a questo punto, ipotizzando che abbia scambiato l'acceleratore con il freno ..pur essendo al di sotto dei 25 kmh, quindi con prestazioni limitate, avrebbe combinato tutto questo macello? allora se a basse velocità, in manovra, la potenza è cosi limitata, un errore del conducente NON PUO' aver fatto si che la vettura demolisse un muretto etc..quindi, per fare tutti i danni descritti deve esser successo qualcosa che ha fatto dare al sistema più potenza..ma cosa?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 14, 2008, 17:53:57 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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quindi ipotizzando che nerino stesse fermandosi, possiamo ragionevolmente ritenere che fosse al di sotto dei 25 kmh...quindi non aveva nè la coppia massima, nè la potenza massima..a questo punto, ipotizzando che abbia scambiato l'acceleratore con il freno ..pur essendo al di sotto dei 25 kmh, quindi con prestazioni limitate, avrebbe combinato tutto questo macello?
allora se a basse velocità, in manovra, la potenza è cosi limitata, un errore del conducente NON PUO' aver fatto si che la vettura demolisse un muretto etc..quindi, per fare tutti i danni descritti deve esser successo qualcosa che ha fatto dare al sistema più potenza..ma cosa?
Anche qui c'è una discordanza tra le fonti, secondo nerino l'auto è demolita, secondo il concessionario di Voghera l'auto è leggermente ammaccata e marcia regolarmente. Ci vorrebbero delle foto per dirimere la questione.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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The Tramp |
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Ottobre 14, 2008, 18:02:42 pm |
Visitatore, , posts |
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allora se a basse velocità, in manovra, la potenza è cosi limitata, un errore del conducente NON PUO' aver fatto si che la vettura demolisse un muretto etc..quindi, per fare tutti i danni descritti deve esser successo qualcosa che ha fatto dare al sistema più potenza..ma cosa?
Ma infatti gi\a qua casca l'asino. I danni descritti non sono quelli reali. Io non ho visto la macchina, ma secondo loro riporta danni "superficiali". Una vettura che butta giù un muro, riporta danni strutturali.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Ottobre 14, 2008, 18:06:29 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Ma infatti gi\a qua casca l'asino. I danni descritti non sono quelli reali. Io non ho visto la macchina, ma secondo loro riporta danni "superficiali". Una vettura che butta giù un muro, riporta danni strutturali.
... ma a quanto ho capito io, Nerino non dice di avere buttato giù un muro, ma di aver invece scavalcato un muretto e abbattuto una rete di recinzione, o mi sono perso qualche cosa?
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 15, 2008, 07:50:54 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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... ma a quanto ho capito io, Nerino non dice di avere buttato giù un muro, ma di aver invece scavalcato un muretto e abbattuto una rete di recinzione, o mi sono perso qualche cosa?
Già ... non ha abbattuto un muro, ma Salve a tutti ho visto questo post e mi sono registrato poichè a me è successo sabato scorso: mentre mi stavo fermando in un parcheggio con la prius improvvisamente la macchina ha accelerato all'impazzata, sono andato contro alla rete, che ho distrutto, e mi sono ritrovato nel prato sottostante al parcheggio, terrorizzato ma incolume. Eravamo in 4 in auto e tutti sono rimasti allibiti da quanto successo...già in autostrada una volta avevo avuto la sensazione che la macchina accelerasse da sola ma non ci avevo fatto caso...io adoro la prius ma sono molto preoccupato, non vorrei ammazzarmi contro un muro...adesso la macchina è al concessionario per le riparazioni Scusate per il black out ma è da giorni che sono in ballo con l'officina, l'auto è ancora in riparazione...praticamente è successo che mentre giravo per entrare in un parcheggio perpendicolare a un muretto (velocità bassissima, ovviamente) la macchina è partita da sola con una potenza immane che mi ha scaraventato contro il muretto, che ho superato abbattendo la rete sovrastante, per poi proseguire nel prato sfiorando alberi e arbusti vari e fermarmi miracolosamente fermato da un sasso che ha bloccato le ruote posteriori...qualche metro più avanti c'è un salto di 4-5 metri che da sulla strada statale...sono salvo per miracolo, sarei probabilmente all'ospedale di Voghera o peggio...E la Toyota mi sta ignorando, sto preparando lettere per Quattroruote e Altro Consumo.
... più che un muro, è un cordolo di bordura -i classici da 10-20 cm- sui quali si innestano le frecce per tendere le reti di recinzione ... quindi ha scavalcato un marciapiede alto o un rallentatore, tirando giù una rete: i semplici graffi corrisponderebbero eccome ... esempio, sotto ... quel "muretto" lo salti senza danni e la rete, se pigli di striscio il palo, ti provoca danni superficiali « Ultima modifica: Ottobre 15, 2008, 09:07:17 am da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 15, 2008, 07:58:22 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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A dire la verità mi riferivo a quello che avevi subito in termini di frizzi e lazzi Però ... quasi quasi ci credo, alla tua contrizione ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Ottobre 15, 2008, 09:16:15 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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In effetti continuo a credere più a nerino che a tutto il resto...
anch'io, anche se una fotografia fugherebbe molti dubbi
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 15, 2008, 09:25:45 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, anch'io, soprattutto perchè mi riesce difficile pensare che una persona decida di lasciare diecimila e passa di macchina in una concessionaria a cuor leggero, scambi l'acceleratore con il freno (ho già spiegato perchè), perchè il suo non sembra essere un caso isolato e perchè posso benissimo credere che per la centralina sia tutto regolare. Se la centralina avesse registrato una anomalia, sarebbe intervenuto il programma di emergenza fermando la vettura. Quindi se qualcosa è successo per colpa della macchina (sottolineo il se), deve essere stata una anomalia che la centralina non è stata in grado di rilevare. Però concedo a The Tramp il beneficio del dubbio, fin che le cose non si saranno chiarite. Nel frattempo se dovessi cambiar macchina mi terrei alla larga dalla Prius.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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