|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mauring
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 15, 2008, 12:20:21 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sottoscrivo tutto, è esattamente quello che volevo dire io.
Beh, non era molto chiaro ... si capiva che la colpa all'auto gliela dai in funzione della sua complicazione tecnologica ... ovvero, se è una Ford T non ti incavoli, mentre se è lo Shuttle eccome ... mi sembra un po' ... come dire ... caricaturale, la colpa in funzione della tecnologia ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 16, 2008, 10:30:19 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io trovo più grave che un qualsiasi privato possa farsi i cazzi degli altri e andare a informarsi su vicende per le quali sembra ci sia di mezzo una causa civile... a meno che non venga fuori che in verità tramp lavora all'ufficio stampa Toyota (cosa che quantomeno renderebbe più comprensibile il suo atteggiamento promozionale sul forum)...
te lo appoggio al 300%
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 16, 2008, 10:42:46 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
1) E' dimostrato che questi fatti accadono, in USA come in Italia, e non e' colpa del tappetino. 2) La gabbia di Faraday non e' certamente perfetta, e comunque la causa potrebbe essere un campo elettromagnetico generato dalla Prius stessa, vista la quantita' di motori, alternatori, avvolgimenti, attuatori, ecc. percorsi da grosse correnti. In questo caso la gabbia va a farsi fottere, anzi, magari si trasforma in una guida d'onda. Anche il forno a microonde puo' essere una gabbia di faraday, ma il pollo si cucina all'interno..... 3) Se, per assurda ipotesi, durante una manovra lenta, il conducente, preso dal ballo di san vito, da' un pestone all'acceleratore, il conseguente balzo in avanti dovrebbe fargli staccare il piede, non certo insistere sulla manovra. 4) Il log della macchina, dopo che e' stata in officina, e' totalmente privo di attendibilita', perche' potrebbe essere stato rimaneggiato per non creare panico tra gli utenti. Ci metto sopra un milione di euro che le concessionarie siano istruite per dare la colpa all'errore umano ad ogni costo, in questi casi. AVVISO: prima di rispondere sarcasticamente si consiglia di tenere presente la figura di m... gia' qui fatta abbondantemente da molti.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 16, 2008, 10:57:55 am |
Visitatore, , posts |
|
L'esempio del microonde è assurdo, il klystron spara dentro il forno, cosa c'entra la "gabbia di Faraday" Per il resto, mah, puoi avere ragione o torto, non ci sono elemeti per esprimere un giudizio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Ottobre 16, 2008, 11:05:18 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
L'esempio del microonde è assurdo, il klystron spara dentro il forno, cosa c'entra la "gabbia di Faraday" Appunto... mauring voleva sottolineare che la gabbia di faraday non isola da campi magnetici provenienti dall'INTERNO... Almeno io così ho capito...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 16, 2008, 11:08:19 am |
|
Appunto... mauring voleva sottolineare che la gabbia di faraday non isola da campi magnetici provenienti dall'INTERNO...
Almeno io così ho capito...
Esatto. Che vengano dal tuo telefonino o dai motori/attuatori/generatori/ecc. della Prius. Anzi, la "gabbia" li intrappola all'interno, come nel microonde.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 16, 2008, 11:17:22 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
a me quello che fa abbastanza girare le scatole, anche dei pistoniani "DOC" è che quando si riporta il danno di qualcno..parte la presa per il culo.."Alfa macchina di m....., Audi macchina di m...., Maserati, Mercedes, Citroen, Peugeto, Honda, etc etc.." con la solita trita fiera di luoghi comuni... questo thread invece è diventato la fiera dell'ipocrisia, con un utente The Tramp per essere chiari, che non ha altro scopo nella vita che dire quanto è bella la sua auto..con un atteggiamento che, secondo me, non è assolutamente equilibrato, e con iniziative discutibili sul piano personale...i.. ma che comunque è affar suo....e gli altri che si ammantano di finto buonismo con par condicio etc..
allora il prossimo che in relazione ad un qualunque problema riportato su una Audi/Alfa, Jaguar, MB,Fiat, Citroen inizia con le solite stronzate sui fighetti etc...è cortesemente invitato ad andarsene a fare un c...o , grazie..
ah, e sarei curioso di sapere come vi sentireste se dopo aver postato di un problema sulla vostra auto, arrivasse qualcuno a scrivere "ho telefonato alla tua officina per chiedere se era vero perchè secondo me sei un troll, hai sbagliato e racconti cazzate"...
si si...adesso telefono alla Suzuki di Asti e chiede se è vero che il Losna rompe la fascette, perchè non è possibile...o alla Fiat di Torino perchè per me Claudio53 racconta un sacco di balle sulla Panda..ed anche Homer o Fabrizio.b non è possibile che abbian avuto problemi con la Bravo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 16, 2008, 11:28:30 am |
|
Nel forno c'è proprio una parete non conduttiva, attraverso la quale il klystron spara le microonde. Come si possa paragonare ad una situazione di EMI proprio non lo capisco ...
Da fuori e' una gabbia di faraday, da dentro e' una guida d'onda. Come potrebbe essere per la Prius.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 16, 2008, 11:28:41 am |
Visitatore, , posts |
|
a me quello che fa abbastanza girare le scatole, anche dei pistoniani "DOC" è che quando si riporta il danno di qualcno..parte la presa per il culo.."Alfa macchina di m....., Audi macchina di m...., Maserati, Mercedes, Citroen, Peugeto, Honda, etc etc.." con la solita trita fiera di luoghi comuni... questo thread invece è diventato la fiera dell'ipocrisia, con un utente The Tramp per essere chiari, che non ha altro scopo nella vita che dire quanto è bella la sua auto..con un atteggiamento che, secondo me, non è assolutamente equilibrato, e con iniziative discutibili sul piano personale...i.. ma che comunque è affar suo....e gli altri che si ammantano di finto buonismo con par condicio etc..
allora il prossimo che in relazione ad un qualunque problema riportato su una Audi/Alfa, Jaguar, MB,Fiat, Citroen inizia con le solite stronzate sui fighetti etc...è cortesemente invitato ad andarsene a fare un c...o , grazie..
ah, e sarei curioso di sapere come vi sentireste se dopo aver postato di un problema sulla vostra auto, arrivasse qualcuno a scrivere "ho telefonato alla tua officina per chiedere se era vero perchè secondo me sei un troll, hai sbagliato e racconti cazzate"...
si si...adesso telefono alla Suzuki di Asti e chiede se è vero che il Losna rompe la fascette, perchè non è possibile...o alla Fiat di Torino perchè per me Claudio53 racconta un sacco di balle sulla Panda..ed anche Homer o Fabrizio.b non è possibile che abbian avuto problemi con la Bravo...
Ma perchè te la prendi tanto ? Non mi pare che sia successo nulla di diverso dal solito, quelli per cui le Mercedes sono indistruttibili o invece sono sotto la media come affidabilità, el al posto di Mercedes mettici qualunque altro marchio. Se qualcuno (io) dice "mi si è rotto il body computer, o la frizione non stacca" e l'assistenza me li cambia in garanzia, il mio caso, c'è poco da discutere, al massimo se è un caso isolato o succede a tante Pande. Qui c'è un problema strano, e una casa che non riconosce il problema. Chiaro che se ne discuta di più, e i fanatici dell'una e dell'altra parte, perchè non c'è solo The Tramp a favore della Prius, ci sono anche i contrari a prescindere, si danno da fare. Non drammatizziamo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 16, 2008, 11:40:34 am |
Visitatore, , posts |
|
2) La gabbia di Faraday non e' certamente perfetta, e comunque la causa potrebbe essere un campo elettromagnetico generato dalla Prius stessa, vista la quantita' di motori, alternatori, avvolgimenti, attuatori, ecc. percorsi da grosse correnti. In questo caso la gabbia va a farsi fottere, anzi, magari si trasforma in una guida d'onda. Anche il forno a microonde puo' essere una gabbia di faraday, ma il pollo si cucina all'interno.....
E' stato già dimostrato, da un ente indipendente, che i campi elettromagnetici generati dalla Prius sono inferiori a molte auto tradizionali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 16, 2008, 11:42:51 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
E' stato già dimostrato, da un ente indipendente, che i campi elettromagnetici generati dalla Prius sono inferiori a molte auto tradizionali. Non dimostra che i campi prodotti non possano interferire sul funzionamento della Prius, che essendo più complicata delle auto normali, potrebbe comunque risentirne.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 16, 2008, 11:44:32 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
E' stato già dimostrato, da un ente indipendente, che i campi elettromagnetici generati dalla Prius sono inferiori a molte auto tradizionali. E questo cosa dovrebbe dimostrare? Io vedo solo una serie di numeri preceduti da scritte in una lingua a me ignota, e come me penso la maggior parte dei pistoniani. Sorvolando su questo fatto, manca anche l'unità di misura, per quello che ne so io quei numeri potrebbero rappresentare il grado di raffreddamento della patata se lasciata in auto...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|