|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
TonyH
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 16, 2008, 13:39:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La verità è che io sono un troll, ed il selettore della swift è perfetto.
Confermo.io l'ho guidata la tua swift e il cambio andava benissimo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 16, 2008, 13:51:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti e' mai successa una cosa del genere ?
E' una situazione talmente inaspettata che prima di reagire ti ci vogliono secondi, non decimi di secondo.
Io ho provato cosa vuol dire in discesa il pedale del freno che ti va in fondo e la macchina non frena. Resti li' inebetito per qualche secondo, prima di decidere cosa fare per contrastare questa situazione assurda.
Si, certo che mi è successo, sulla vecchia 500. Si, mi è venuto caldo, ma ho prontamente tirato il freno a mano, mentre ho iniziato a pompare il pedale del freno. Di sicuro IO non vado in panico. Come mi è capitato di andar dritto in una curva per il ghiaccio, ma non sono andato alla FIAT per lamentarmi che il loro cesso di auto non frena - siamo mio utenti che dobbiamo avere il controllo del mezzo e padronanza delle condizioni altrimenti lascia il mezzo a casa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 16, 2008, 13:53:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
infatti...ci sarebbe da discutere sul fatto che "L'impianto frenante deve funzionare sempre anche con la macchina sventrata altriementi non passa le prove di omologazione"....basta pensare a cosa accade in qualsiasi vettura pesante, al giorno d'oggi, con il motore spento e senza la depressione del servofreno.. eppure le prove di omologazione le hanno passate... I freni funzionano lo stesso. Il pedale è solo più duro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 16, 2008, 13:54:23 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
I freni funzionano lo stesso. Il pedale è solo più duro.
molto più duro e con molta difficoltà si ferma il mezzo. Non tutti ce la fanno, specie se non si è in piano.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 16, 2008, 13:58:14 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Si, certo che mi è successo, sulla vecchia 500. Si, mi è venuto caldo, ma ho prontamente tirato il freno a mano,
Vorrei vedere il "prontamente" a quanto tempo corrisponde. Non lo puoi sapere neanche tu, ma scommetto che e' molto di piu' di quanto pensi. E poi dipende dalla situazione. Se te ne stai tranquillo in rettilineo, con molto tempo a disposizione e' una cosa, perche' puoi ragionare relativamente calmo, ma se sei in piena accelerazione verso un muro e' diverso, e un po' di panico ci sta tutto, anche per il superpilota.
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 16, 2008, 14:01:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vorrei vedere il "prontamente" a quanto tempo corrisponde. Non lo puoi sapere neanche tu, ma scommetto che e' molto di piu' di quanto pensi. Stavo scendendo una via privata in discesa (pendenza forte, la 500 non tiene la seconda). Ero in seconda, e arrivavo ad un incrocio con lo STOP. Freno nel punto abituale, successo quel che è successo son comunque riuscito a fermarmi prima di invadere l'incrocio. Mentre con la Croma sul ghiaccio polacco ho tirato un dritto della madonna e ringrazio che non arrivava nessuno dall'altra parte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 16, 2008, 14:05:21 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi chiedo. Se io faccio un errore (accelero invece di frenare) sulle prime potrò anche dare la colpa alla macchina, ma dopo che mi hanno detto che la macchina non ha niente, che senso ha lasciarla dal concessionario e non fidarsi più a guidarla. E se invece la macchina ha avuto un problema per cui si è trovata una soluzione, posso avere il diritto di non sentirmi più sicuro a guidarla, o no? O devo allenarmi ad essere svelto a reagire casomai dovesse succedere di nuovo? Anch'io mi sono trovato senza freni, ma il giorno dopo la macchina era in officina per far sostituire la pompa freno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 16, 2008, 14:28:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi chiedo. Se io faccio un errore (accelero invece di frenare) sulle prime potrò anche dare la colpa alla macchina, ma dopo che mi hanno detto che la macchina non ha niente, che senso ha lasciarla dal concessionario e non fidarsi più a guidarla.
Esistono persone con queste fobie. Ho conosciuto un ragazzo che ha subito un incidente in un incrocio. Ora ad ogni incrocio, di ferma, lampeggia e avanza a passo d'uomo. Mi aveva stupito perché eravamo in due macchine e doveva seguirmi, ed io ero perplesso che lo distanziavo ad ogni incrocio e mi faceva i fari. Ad un certo punto mi son fermato e chi hho chiesto: "ma..." E lui mi ha spiegato il suo terrore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 16, 2008, 14:31:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il paragone non regge, se fosse così, Nerino non guiderebbe più nessuna macchina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 16, 2008, 14:34:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il paragone non regge, se fosse così, Nerino non guiderebbe più nessuna macchina.
No, lui ha legato il pericolo con la Prius, anche se avrebbe potuto avere lo stesso problema con qualsiasi auto automatica con convertitore di coppia. Con un'auto manuale il problema non sussiste perchè la lasci in folle o premi la frizione....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 16, 2008, 14:51:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Troppe congetture, ipotesi senza basi solide. Vediamo se in USA, dove le cause di risarcimento rendono, c'è stata qualche condanna per la Toyota, o ammissione di colpa e risarcimento extragiudiziale. Io non ho voglia di cercare, The Tramp penso soffrirebbe troppo, lasciamo la palla al mauring che ha un possente colelgamento a Internet e un cazzo da fare* *PS So che per lui è un complimento, non tacciatemi di indelicatezza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 16, 2008, 14:55:52 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
.. lasciamo la palla al mauring ...
Spiacente. Sono impegnato nel musiquiz E poi siete voi che o guidate o vorreste comprare una Prius. A me chemmefrega ?
|
|
|
|
|
|