|
Phormula |
|
|
Ottobre 16, 2008, 15:03:15 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Al momento la macchina è sotto la lente: Earlier this month, NHTSA spokesman Rae Tyson told ConsumerAffairs.Com that regulators at NHTSA were "aware of" complaints of runaway acceleration in the popular Toyota Prius hybrid and were in a "monitoring mode." Inoltre ci sono perplessità anche sulla storia dei tappetini. Se ho l'acceleratore incastrato sotto il tappeto, posso spegnere la macchina, ma quando la riaccendo il problema si si ripresenta, e invece scompare: “Here is the rub,” one California reader told us. “If it truly were the mat catching the accelerator, why did turning the car off solve the problem? There is nothing with the power button that would do this. And yet each time when I restarted the Prius it was fine. If the accelerator were caught under the mat once the car was turned off the problem did not persist,” she wrote. Fonte: http://www.lemonauto.com/complaints/toyota/toyota_prius.htm
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 16, 2008, 15:09:16 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Comunque mi sembra inaccettabile che un'auto non si possa spegnere "di forza" se non premendo un pulsante per 5 secondi. In caso di pericolo, come questo, 5 secondi sono un'eternita', e non c'e' altro modo di fermarla, a parte attaccarsi ai freni, comunque governati dal computer e non da una pompa idraulica diretta come sulle auto come dio comanda. Si puo' "togliere la marcia", per caso ?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 16, 2008, 15:14:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, è un po' strano che non sia stato previsto un sistema di arresto di emergenza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 16, 2008, 15:21:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, è un po' strano che non sia stato previsto un sistema di arresto di emergenza.
Sicuri? Secondo me se pesti sul preno, la pompa idraulica funziona meccanicamente. Ma di sciuro Tramp lo sa. In quanto allo stop del motore, nessuna macchina è al riparo di malfunzionamenti. Ricordo un collega cui si cimì il blochetto di avviamento, nel suo caso il motorino di avviamento andò avanti fini alla morte, credo che possa benissimo accadere che non si stacchi il circuito di alimentazione/accensione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 16, 2008, 15:26:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Claudio, è chiaro che anche un interruttore meccanico si può guastare. Però quante volte ti è capitato di dover spegnere qualcosa meccanicamente perchè l'interruttore software si era impallato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 16, 2008, 15:27:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 16, 2008, 15:33:29 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
ed il freno a mano come funziona e come si aziona? a pedale?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 16, 2008, 15:36:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
"al momento" - il richiamo è di 13 mesi fa, risulta chiuso e riguarda molte Toyota, non solo Prius. Il richiamo dei tappetini ha raggionto anche l'Italia; i concessionari devono controllare i tappetini di tutte le auto e, se fan parte di quelli difettosi, li cambiano con quelli rivisti. Sul sito http://www-odi.nhtsa.dot.gov/cars/problems/recalls/recallsearch.cfm non c'è nulla per la Prius.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Ottobre 16, 2008, 15:37:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
ed il freno a mano come funziona e come si aziona? a pedale?
A pedale, meccanico via cavo alle ganasce posteriori. (circuito separato dai 4 freni a disco)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 16, 2008, 15:37:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Hai ragione, ho letto male la data.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 16, 2008, 15:48:01 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
A pedale, meccanico via cavo alle ganasce posteriori. (circuito separato dai 4 freni a disco)
nella fattispecie avrebbe dovuto azionarlo! era l'unico sistema meccanico di sicurezza presente sulla Prius!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 16, 2008, 15:49:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
nella fattispecie avrebbe dovuto azionarlo! era l'unico sistema meccanico di sicurezza presente sulla Prius!
Con la traz. anteriore e la coppia della Prius, al massimo fai testacoda.
|
|
|
|
|
|