|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 11, 2008, 12:19:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
forza forza... svelate i vostri segreti ho "scoperto" che dove porto a la vare io l'auto (quando è troppo sporca) dopo il risciacquo ci passano sopra , forse, il brillantante in un innaffiatoio da giardino .. diluito in acqua ovvio.. me ne sono accorto un gg che non avevo un Tazzo da fare e quindi ho aspettato lì il mio turno... e vedevo il ragazzo che versava un liquido nell'innaffiatoio e poi lo riempiva con acqua... a fine risciacquo "innaffiava" la macchina con questa soluzione... e per effetto sull'auto rimanevano solo poche goccie d'acqua... rendendo così più facile e rapida l'asciugatura ... ed in più la carrozzeria rimaneva molto più lucida del solito ora... chi di voi ha notato questo "trucco"? chi di voi usa questo "trucco"? chi sa il dosaggio corretto del brillantante qual'è? è sicuro sia semplice brillantante? avete altri trucchi per il lavaggio della vostra cara automobile?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 11, 2008, 12:27:16 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
io ho preso una lavastoviglie industriale e la metto direttamente dentro. Se ho poco tempo faccio l'ammollo e poi lal lavo il giorno dopo. P.S. uso il pasticcone da 2 Kg che come brillannante ha una palla (come quelle da bowling) incastrata dentro
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 11, 2008, 12:28:35 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
what you mean " lavare l'auto " ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 11, 2008, 12:56:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
quanti simpaticono che ci sono su IlPistone!
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Settembre 11, 2008, 13:00:43 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
L'unico trucco che ho è lavarla rigorosamente all'ombra e in assenza di vento, con shampoo bicomponente alla cera con guantone di cotone morbidissimo, usando rigorosamente l'acqua del pozzo, non quella dell'acquedotto. Poi asciugatura accurata con pelle di daino, vera, non sintetica. Per i cerchioni pretrattramento con Fulcron. Di solito queste piccole precauzioni portano ad un risultato ottimale. Ovviamente questo si applica a 124 e Campagnola. Per le altre c'è il lavaggio, 6 euro, al massimo 12 con gli interni e passa la paura.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 11, 2008, 13:04:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Normalmente, negli autolavaggi automatici il "brillantante" (apposta con le virgolette, è un prodotto che protegge e lustra la carrozzeria) viene asperso a fine lavaggio prima dell'asciugatura ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 11, 2008, 13:04:51 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sui cerchioni, dopo averli puliti perfettamente fino al piu' recondito millimetro quadro, spruzzo olio di vaselina spray, acciocche' il particolato delle pastiglie freni e la polvere non intacchino minimamente il loro splendore nei secoli dei secoli.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 11, 2008, 13:05:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sui cerchioni, dopo averli puliti perfettamente fino al piu' recondito millimetro quadro, spruzzo olio di vaselina spray, acciocche' il particolato delle pastiglie freni e la polvere non intacchino minimamente il loro splendore nei secoli dei secoli. Interessante ... hai marche di preferenza o basta cercare genericamente 'sto olio?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 11, 2008, 13:07:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sui cerchioni, dopo averli puliti perfettamente fino al piu' recondito millimetro quadro, spruzzo olio di vaselina spray, acciocche' il particolato delle pastiglie freni e la polvere non intacchino minimamente il loro splendore nei secoli dei secoli. Non rischi di oliare i dischi ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 11, 2008, 13:10:20 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Io quando voglio un risultato ottimo uso shampo con cera,pelle daino e spugna morbidissima. Piazzo l'auto all'ombra (e comunque non deve esserci troppo caldo,altrimenti l'acqua si asciuga subito e restano le goccioline di calcare...) e la innaffio abbondandemente,in modo da tirar via la polvere grossa (che altrimenti riga la carrozzeria).Poi comincio a dare di spugna.Prima il tetto,insaponata,risciacquo e asciugatura.Poi passo alle fiancate,prima una poi l'altra.Poi il posteriore e infine il frontale. In questo modo (lavando cioè l'auto "a zone") evito che si formino residui di calcare e comunque posso dedicarmi con maggiore attenzione alla parte interessata (senza aver fretta perchè altrimenti dall'altro lato l'auto si è asciugata). Una volta finito,metto in moto e faccio un paio di manovre per far si che l'acqua nascosta nelle varie fessura venga via.Poi asciugo e il gioco è fatto.
Se ho tempo e voglia poi,dopo una-due ore (cioè quando l'auto è completamente asciutta) dò il polish.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
VTI |
|
|
Settembre 11, 2008, 13:21:00 pm |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
ho "scoperto" che dove porto a la vare io l'auto (quando è troppo sporca) dopo il risciacquo ci passano sopra , forse, il brillantante in un innaffiatoio da giardino .. diluito in acqua ovvio.. ora... chi di voi ha notato questo "trucco"? chi di voi usa questo "trucco"? chi sa il dosaggio corretto del brillantante qual'è? è sicuro sia semplice brillantante? Normalmente nei lavaggi automatici (es.: quelli a tunnel dove si reta seduti in macchina) l'ultimo liquido prima dell'asciugatura ad aria dev'essere proprio in tensioattivo (P.G. è giusto?? ) che fa scivolare via l'acqua in eccesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 11, 2008, 13:29:16 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Interessante ... hai marche di preferenza o basta cercare genericamente 'sto olio?
Basta cercare genericamente "olio di vaselina spray" alla ferramenta. Basta spruzzare con attenzione e non si oliano i dischi. Nei punti piu' a rischio, vicini al disco, si puo' spruzzare sullo straccio e poi passare.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 11, 2008, 13:48:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non rischi di oliare i dischi ?
tanto è x il biturbo, mica ci deve circolare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|