810 Visitatori + 1 Utente = 811

Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2008, 14:19:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il peso è intorno ai 1150 kg, non 1300.....pesa la mia golf qualcosa più di 1300.
occhio a non fare questi errori valutativi, 100/150 kg fanno una differenza enorme in questi casi
 Wink

Ne sei sicuro? Occhio che la Punto T-jet, giusto per fare un esempio calzante, pesa oltre 1300kg con il pieno (fonte: Auto), che la Mito sia più leggera può anche starci... ma 150kg mi sembrano tantini, magari sbaglio.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 12, 2008, 14:21:18 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Ma 1150 è il peso VERO o quello dichiarato?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2008, 14:22:36 pm
Utente standard, V12, 77516 posts
per rispondere anche ad Andrea.....la differenza si sente tra le 2 modalità e anche dynamic ovviamente non può avvicinarsi alle sensazioni della tua 205.....come la mia gti che va forte e bene ma non da le sensazioni del cupè fiat, magari alla fine va anche di più ma è diversa....ormai di questo ne siamo tutti consapevoli riguardo alle auto odierne, tanto vale godersi quello che possono dare senza pensare al passato.
Sì, sì, non dicevo quello.
Dicevo che probabilmente non la troverei così poco "amichevole" come mi state dicendo. Cioè... Pino pressappoco dice (mi corregga se sbaglio) che la modalità Normal è quasi una necessità altrimenti la Dynamic sarebbe una specie di tortura. A me sembra esagerato.

Per andare, va di più sicuramente... ha 40CV in più... praticamente mi massacra.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 12, 2008, 14:22:47 pm
Staff, V12, 32956 posts
il depliant riporta peso dichiarato 1145 per la 1.4 Tjet.....vogliamo fare 1200 effettivi?

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 12, 2008, 14:25:56 pm
Staff, V12, 89803 posts
il depliant riporta peso dichiarato 1145 per la 1.4 Tjet.....vogliamo fare 1200 effettivi?


fai qualcosa di più se poi aggiungi un po' di gadget... cmq mi incuriosisce molto, nel weekend andrò a vedere se me la fan provare...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 12, 2008, 14:27:31 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

Stando alle differenze fra dichiarato e "pesato" che di solito si trovano sui giornali, come sottolinea il buon enrico, mi sembrano più veritieri i quasi 1300kg "pesati" da auto per la Gpunto... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2008, 14:30:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
^^^

Stando alle differenze fra dichiarato e "pesato" che di solito si trovano sui giornali, come sottolinea il buon enrico, mi sembrano più veritieri i quasi 1300kg "pesati" da auto per la Gpunto... Wink

Più che altro, la cosa mi incuriosisce perchè la Mito è basata - non so quanto abbia in comune di preciso - sulla GPunto, quindi trovo plausibile non aspettarsi differenze notevoli per quanto riguarda il peso. La GPunto mi ha sorpreso parecchio perchè, numeri alla mano, è risultata di poco più leggera della Bravo con il medesimo motore Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 12, 2008, 14:30:34 pm
Staff, V12, 28679 posts
Dicevo che probabilmente non la troverei così poco "amichevole" come mi state dicendo. Cioè... Pino pressappoco dice (mi corregga se sbaglio) che la modalità Normal è quasi una necessità altrimenti la Dynamic sarebbe una specie di tortura. A me sembra esagerato.

Tortura no, però in Dynamic la rilassatezza di marcia praticamente non c'è. L'acceleratore diventa poco modulabile.....anche schiacciando poco balaza in avanti, nello stop&go è abbastanza una rottura. Ci si abitua, per carità, ma visto che costa due lire sto manettino, tanto vale sfruttarne le potenzialità....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 12, 2008, 14:31:29 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 12, 2008, 14:32:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma non sa di cosa un poco artificiale? Rendere il comando dell'acceleratore più reattivo va bene, ma eccessivamente sensibile al punto da rendere difficoltosa la marcia... non mi sembra neppure molto realistico Undecided Comunque, è un problema comune anche ad altre auto che hanno lo stesso "tastino Sport", quelli di Evo UK se ne sono lamentati spesso.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 12, 2008, 14:33:58 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ma non sa di cosa un poco artificiale? Rendere il comando dell'acceleratore più reattivo va bene, ma eccessivamente sensibile al punto da rendere difficoltosa la marcia... non mi sembra neppure molto realistico Undecided Comunque, è un problema comune anche ad altre auto che hanno lo stesso "tastino Sport", quelli di Evo UK se ne sono lamentati spesso.

guarda che le vecchie auto sportive erano così.....vedi il cupè e altre....
deciditi scusa....e se è addormentata dall'euro X non va bene.....e se è reattiva non va bene.....ma che stressssss
 Tongue Tongue Tongue Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 12, 2008, 14:34:00 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Per l'amore di dio... Nessuno dice che non sia meglio mettercelo... Ma non lo vedrei come necessità... D'altronde sempre rimanendo nel concetto di rapporto peso/potenza tutto sommato accettabile, non certo da F1, anche questa modalità "cattiva"... insomma non è che la trasrforma in una bestia pronto pista... sarà un po' per far vedere...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 12, 2008, 14:34:56 pm
Utente standard, V12, 77516 posts
Tortura no, però in Dynamic la rilassatezza di marcia praticamente non c'è. L'acceleratore diventa poco modulabile.....anche schiacciando poco balaza in avanti, nello stop&go è abbastanza una rottura. Ci si abitua, per carità, ma visto che costa due lire sto manettino, tanto vale sfruttarne le potenzialità....
Mi avete messo curiosità...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 12, 2008, 14:35:21 pm
Staff, V12, 28679 posts
Ma non sa di cosa un poco artificiale? Rendere il comando dell'acceleratore più reattivo va bene, ma eccessivamente sensibile al punto da rendere difficoltosa la marcia... non mi sembra neppure molto realistico Undecided Comunque, è un problema comune anche ad altre auto che hanno lo stesso "tastino Sport", quelli di Evo UK se ne sono lamentati spesso.

Cambia la legge di apertura farfalla. Ieri lo si faceva tramite il percorso del cavo (ad esempio le Alfa Romeo aveva un'apertura molto più diretta delle BMW ad esempio), oggi lo si fa tramite il potenziometro........col vantaggio che puoi avere le due soluzione assieme...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forum Test - Alfa Mito - prova di kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 12, 2008, 14:35:21 pm
Staff, V12, 32956 posts
Per l'amore di dio... Nessuno dice che non sia meglio mettercelo... Ma non lo vedrei come necessità... D'altronde sempre rimanendo nel concetto di rapporto peso/potenza tutto sommato accettabile, non certo da F1, anche questa modalità "cattiva"... insomma non è che la trasrforma in una bestia pronto pista... sarà un po' per far vedere...

ricordiamoci comunque che stiamo parlando della 1.4 tjet eh....non del top di gamma, della GTA, allora là si che il discorso cambia e dovrà essere proprio cattiva.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.