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Homer
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Miki Biasion |
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Settembre 12, 2008, 14:19:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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il peso è intorno ai 1150 kg, non 1300.....pesa la mia golf qualcosa più di 1300. occhio a non fare questi errori valutativi, 100/150 kg fanno una differenza enorme in questi casi Ne sei sicuro? Occhio che la Punto T-jet, giusto per fare un esempio calzante, pesa oltre 1300kg con il pieno (fonte: Auto), che la Mito sia più leggera può anche starci... ma 150kg mi sembrano tantini, magari sbaglio.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 12, 2008, 14:22:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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per rispondere anche ad Andrea.....la differenza si sente tra le 2 modalità e anche dynamic ovviamente non può avvicinarsi alle sensazioni della tua 205.....come la mia gti che va forte e bene ma non da le sensazioni del cupè fiat, magari alla fine va anche di più ma è diversa....ormai di questo ne siamo tutti consapevoli riguardo alle auto odierne, tanto vale godersi quello che possono dare senza pensare al passato.
Sì, sì, non dicevo quello. Dicevo che probabilmente non la troverei così poco "amichevole" come mi state dicendo. Cioè... Pino pressappoco dice (mi corregga se sbaglio) che la modalità Normal è quasi una necessità altrimenti la Dynamic sarebbe una specie di tortura. A me sembra esagerato. Per andare, va di più sicuramente... ha 40CV in più... praticamente mi massacra.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 12, 2008, 14:22:47 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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il depliant riporta peso dichiarato 1145 per la 1.4 Tjet.....vogliamo fare 1200 effettivi?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Settembre 12, 2008, 14:25:56 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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il depliant riporta peso dichiarato 1145 per la 1.4 Tjet.....vogliamo fare 1200 effettivi?
fai qualcosa di più se poi aggiungi un po' di gadget... cmq mi incuriosisce molto, nel weekend andrò a vedere se me la fan provare...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Settembre 12, 2008, 14:30:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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^^^ Stando alle differenze fra dichiarato e "pesato" che di solito si trovano sui giornali, come sottolinea il buon enrico, mi sembrano più veritieri i quasi 1300kg "pesati" da auto per la Gpunto... Più che altro, la cosa mi incuriosisce perchè la Mito è basata - non so quanto abbia in comune di preciso - sulla GPunto, quindi trovo plausibile non aspettarsi differenze notevoli per quanto riguarda il peso. La GPunto mi ha sorpreso parecchio perchè, numeri alla mano, è risultata di poco più leggera della Bravo con il medesimo motore
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 12, 2008, 14:30:34 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Dicevo che probabilmente non la troverei così poco "amichevole" come mi state dicendo. Cioè... Pino pressappoco dice (mi corregga se sbaglio) che la modalità Normal è quasi una necessità altrimenti la Dynamic sarebbe una specie di tortura. A me sembra esagerato.
Tortura no, però in Dynamic la rilassatezza di marcia praticamente non c'è. L'acceleratore diventa poco modulabile.....anche schiacciando poco balaza in avanti, nello stop&go è abbastanza una rottura. Ci si abitua, per carità, ma visto che costa due lire sto manettino, tanto vale sfruttarne le potenzialità....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Settembre 12, 2008, 14:32:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma non sa di cosa un poco artificiale? Rendere il comando dell'acceleratore più reattivo va bene, ma eccessivamente sensibile al punto da rendere difficoltosa la marcia... non mi sembra neppure molto realistico Comunque, è un problema comune anche ad altre auto che hanno lo stesso "tastino Sport", quelli di Evo UK se ne sono lamentati spesso.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 12, 2008, 14:33:58 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ma non sa di cosa un poco artificiale? Rendere il comando dell'acceleratore più reattivo va bene, ma eccessivamente sensibile al punto da rendere difficoltosa la marcia... non mi sembra neppure molto realistico Comunque, è un problema comune anche ad altre auto che hanno lo stesso "tastino Sport", quelli di Evo UK se ne sono lamentati spesso. guarda che le vecchie auto sportive erano così.....vedi il cupè e altre.... deciditi scusa....e se è addormentata dall'euro X non va bene.....e se è reattiva non va bene.....ma che stressssss
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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&re@ |
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Settembre 12, 2008, 14:34:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Tortura no, però in Dynamic la rilassatezza di marcia praticamente non c'è. L'acceleratore diventa poco modulabile.....anche schiacciando poco balaza in avanti, nello stop&go è abbastanza una rottura. Ci si abitua, per carità, ma visto che costa due lire sto manettino, tanto vale sfruttarne le potenzialità....
Mi avete messo curiosità...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 12, 2008, 14:35:21 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ma non sa di cosa un poco artificiale? Rendere il comando dell'acceleratore più reattivo va bene, ma eccessivamente sensibile al punto da rendere difficoltosa la marcia... non mi sembra neppure molto realistico Comunque, è un problema comune anche ad altre auto che hanno lo stesso "tastino Sport", quelli di Evo UK se ne sono lamentati spesso. Cambia la legge di apertura farfalla. Ieri lo si faceva tramite il percorso del cavo (ad esempio le Alfa Romeo aveva un'apertura molto più diretta delle BMW ad esempio), oggi lo si fa tramite il potenziometro........col vantaggio che puoi avere le due soluzione assieme...
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 12, 2008, 14:35:21 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Per l'amore di dio... Nessuno dice che non sia meglio mettercelo... Ma non lo vedrei come necessità... D'altronde sempre rimanendo nel concetto di rapporto peso/potenza tutto sommato accettabile, non certo da F1, anche questa modalità "cattiva"... insomma non è che la trasrforma in una bestia pronto pista... sarà un po' per far vedere...
ricordiamoci comunque che stiamo parlando della 1.4 tjet eh....non del top di gamma, della GTA, allora là si che il discorso cambia e dovrà essere proprio cattiva.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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