|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
mauring
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 12, 2008, 16:55:57 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Scusa... se mi spieghi il nesso perchè sono proprio in difficoltà....
avrò capito male io lascia stare.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 12, 2008, 16:57:24 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Tenete però presente che la GPA è la versione "estrema" della gamma GPunto. MiTo 1.4 T-jet, anzi, ci saranno altri due step sopra..... Quindi è naturale che la prima sia più cattiva. E' un pò come Golf R32 contro A3 3.2 V6
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 12, 2008, 17:05:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Kaos, con te (Losna) sono sostanzialmetne d'accordo...
Cioè anche io vedo molto Mito-Mini; Punto-altre sportivette... ed è in base a questa immagine (mia, naturalmente), inbase a quel che ho provato guidando mini, in base a quel che ho provato guidando altre alfa (147/156), in base a quel che leggo, sono rimasto deluso (mettiamoci - come ho detto prima - un'estetica che abosso), o quanto meno indifferente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 12, 2008, 18:05:42 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
Mah, lo stai dicendo tu stesso che ti stai facendo influenzare dall'estetica che a te non piace: Kaos non ha mica scritto che lo sterzo fa cagare, ha sottolineato che non produce il feeling di un quadrilatero alto (e ci mancherebbe, non lo è). Per il resto mi sembra che i suoi commenti siano molto positivi: non dimentichiamoci per favore che abbiamo a che fare con una segmento B .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 12, 2008, 18:21:16 pm |
|
^^^
Anche la mini lo è... anzi... forse anche qualcosa in meno...
E poi... non sto dicendo che mi sto facendo influenzare dall'estetica, dico: mettiamoci ANCHE quella... scusa, ma mi pare di esser stato molto preciso:
in base a questa immagine (mia, naturalmente), in base a quel che ho provato guidando mini, in base a quel che ho provato guidando altre alfa (147/156), in base a quel che leggo, sono rimasto deluso (mettiamoci - come ho detto prima - un'estetica che abosso), o quanto meno indifferente...
Mi pare evidente che il riferimento sia alle sensazioni di guida... PRINCIPALMENTE...
Anche Mini, monta un McPherson... comunque è una vettura che sta nel mezzo non esalta pochi, ma non scontenta nessuno, mi pare... forse commercialmente (me lo auguro per loro... molto meno per i miei occhi) è la scelta vincente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Settembre 12, 2008, 18:33:39 pm |
|
^^^
... ma scusa eh, tu parli di sensazioni di guida avendo guidato una Mini e in base a quanto letto sulla MiTo?
Francamente non mi sembra corretto ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 12, 2008, 19:46:06 pm |
|
^^^ Allora il 70% di quanto scritto su questo sito andrebbe cancellato... In ogni caso riformulo tentando di far capire dopo di che riassumo dicendo che sono rimasto male perchè così mi sono alzato quel giorno... Quando è uscita la mini, avevo letto e provato delle alfa... giudizi con cui sostanzialmente mi trovavo d'accordo... Idem per la Golf, per esempio... Oppure per l'A4... giusto per precisione, altrimenti qualcuno che ci prova sempre lo trovo: a volte è capitato di leggere la prova e confermare in prova, altre volte di provare e quindi di leggere le prove con le quali più o meno si concordava... Dicevo, quando è uscita la mini lessi le prove e andai a provare la macchina (non ricordo in che ordine)... c'era effettivamente da rimanere entusiasti... Al momento sono rimasto deluso da quanto ho letto... e, viste le esperienze precedenti, se tanto mi da tanto... Mo', se è più chiaro... Ah, P.S. sappi che la GT attualmente è l'unica macchina che comprerei veramente per il gusto di averla... tanto per farti capire che su di me il marchio non ha poi tanto effetto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Settembre 12, 2008, 20:07:18 pm |
|
^^^
ora è più chiaro. Conclusione: quando e se avrai occasione di provare la MiTo potrai fare un confronto con la Mini circa il feeling dello sterzo ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 12, 2008, 20:36:50 pm |
|
rettifica alla tua conclusione: SECONDO ME etc. etc. Per il momento sono rimasto deluso dal mancato clamore che avrebbe potuto essereci (come in altri casi) e non c'è stato... delusione che comunque rimarrà... Questo elemento manca nelle TUE conclusioni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 12, 2008, 20:37:44 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 13, 2008, 10:26:54 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Io sinceramente mi aspettavo UN'ALFA......
e l'hai trovata?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 13, 2008, 10:44:41 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
e l'hai trovata?
come ho scritto nel commento finale devo dire che l'ho trovata, non l'alfa dei tempi d'oro (ma quella purtroppo credo che non tornerà mai più) ma sicuramente qualcosa di molto più alfa di tutte quelle fino al periodo pre 147/156, dalle quali comunque questa Mito differisce per minimi accorgimenti riguardanti le sensazioni di guida dovuti ad un comparto sospensivo meno raffinato, ma per il resto la qualità e la sostanza ci sono tutte.....siamo ai livelli di 147 o poco sotto secondo me, assai meglio di quelli che si avevano con 156. L'abitacolo ha un bel design per i miei gusti e, aparte le poche cose sotto tono riportate, l'aria che vi si respira è molto alfa, cosa alla quale contribuisce immediatamante e in buona parte, di nuovo e anche finalmente direi, il sound di scarico e motore, già dai primi istanti di accensione.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|