|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 12, 2008, 13:58:05 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
http://www.progetto940.it/con-lalfa-149-debutta-il-pianale-c-evo.htmlCon l’Alfa 149 debutta il pianale C-Evo Published by Redazioneon 8 Settembre 2008in Tecnica. Tags: alfa 149, c-evo, pianale. Con la nuova 149 il brand Alfa Romeo porta all’esordio una nuova piattaforma variante del pianale Compact definita internamente ”C-Evo”. Il nuovo pianale, evoluzione dell’attuale pianale utilizzato per la Fiat Bravo e la Lancia Delta, risulta inedito nel 90% della componentistica lasciando inalterato, rispetto ai modelli suddetti, solo la zona del pavimento anteriore compreso la zona pedaliera. Il nuovo pianale sembra garantire alla nuova segmento C del marchio del biscione doti dinamiche di tutto rispetto, tali da permettere alla 149 di porsi come punto di iriferimento per l’intera categoria. Questo pianale tuttavia verrà introdotto e lanciato dalla media del brand Alfa Romeo ma non verrà utilizzata in maniera esclusiva solo da quest’ultima. Infatti, nel rispetto delle attuali politiche gestionali dell’automotive, il gruppo Fiat utilizzerà tale pianale anche per tutte le future segmento C e D del gruppo. Sembrano infatti confermate le voci che danno la futura new 159 su tale pianale con passo allungato. E non solo. Sembra che anche per il nuovo suv del marchio alla fine si opti per il nuovo pianale C-Evo.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 12, 2008, 14:20:41 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
è un pianale fatto apposta per essere usato per la sostituta della 159, che verrà totalmente accantonata a causa del ben conosciuto telaio fetente fatto in collaborazione con la GM e che non vale la pena rimaneggiare, si chiamerà Giulia l'erede futura di 159. Il tutto riportato nel numero di 4 ruote di agosto.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 12, 2008, 14:23:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bello l'idea di togliere la polvere a quel nome storico, mi auguro però che la nuova sappia essere all'altezza della Giulia originale.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 12, 2008, 14:31:15 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
^^^
Dimensioni? Ma soprattutto... che senso ha tornare indietro se al momento la concorrenza ha raggiunto gli stessi livelli di dimensioni e di peso?
Ma poi, il telaio, non era comunque eccezionale? Tale da garantire handling e sicurezza di prim'ordine...
chi ha detto che bisogna tornare indietro? la Delta è 450cm di lunghezza ed è 2V...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 12, 2008, 15:03:15 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
è un pianale fatto apposta per essere usato per la sostituta della 159, che verrà totalmente accantonata a causa del ben conosciuto telaio fetente fatto in collaborazione con la GM e che non vale la pena rimaneggiare, si chiamerà Giulia l'erede futura di 159. Il tutto riportato nel numero di 4 ruote di agosto.
Telaio fetente mica tanto. Come hanling è un punto di riferimento indiscusso. E anche il peso..non è che le nuove concorrenti facciano meglio. Si butta perchè è GM e si deve buttare a prescindere, e poi perchè non han voglia di investirci per farci una gamma a partire da quello. Boh..vedremo come andrà questo X-over. Tra l'altro dire che deriva dalla Bravo ma è cambiato per il 90% è un pò un ossimoro. E dà adito a dire "ah, che merda, deriva dalla bravo!"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 12, 2008, 15:15:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
fetente inteso per via del peso esagerato, che ai tempi della sua uscita era un vero mattone, come handling anche la 159 è sempre tra le migliori.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 12, 2008, 15:18:38 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
fetente inteso per via del peso esagerato, che ai tempi della sua uscita era un vero mattone, come handling anche la 159 è sempre tra le migliori.
Appunto nel 2005, quando le D erano mediamente più piccole. Oggi di più piccolo e leggero c'è solo la BMW, quindi non si prenderebbe più palate di letame perchè è in linea con la concorrenza. Si scoccia assai solo il ventilato abbandono del QA, ma dopo la figura da cioccolatai che han fatto alcuni talebani a un clinic test tutto sommato non hanno tutti i torti....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 12, 2008, 15:18:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Telaio fetente mica tanto. Come hanling è un punto di riferimento indiscusso. E anche il peso..non è che le nuove concorrenti facciano meglio. Si butta perchè è GM e si deve buttare a prescindere, e poi perchè non han voglia di investirci per farci una gamma a partire da quello.
No, scusa... ma quanto c'è scritto su nn fila proprio... Allora che sia GM e si butta per buttarlo, in un'azienda che NON ha soldi da buttare, mi pare una follia... Se poi per contratto il gruppo Fiat non può più usare quel pianale... beh... è un altro discorso... anche il "non hanno voglia"... Se non hanno voglia perchè non ne vale la pena in quanto fa schifo è un conto... se non hanno vogli allo stesso modo in cui la domenica mattina uno non ha voglia di alzarsi troppo presto... è altro conto... Fatto sta che, come al solito, la figura è magra assai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 12, 2008, 15:21:41 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
No, scusa... ma quanto c'è scritto su nn fila proprio...
Allora che sia GM e si butta per buttarlo, in un'azienda che NON ha soldi da buttare, mi pare una follia... Se poi per contratto il gruppo Fiat non può più usare quel pianale... beh... è un altro discorso... anche il "non hanno voglia"... Se non hanno voglia perchè non ne vale la pena in quanto fa schifo è un conto... se non hanno vogli allo stesso modo in cui la domenica mattina uno non ha voglia di alzarsi troppo presto... è altro conto...
L'ordine dall'alto è chiaro "non usare più niente di quello arrivato da GM", che sia motore, cambio o pianale.....tutto nel cestino della rumenta. Cattivo o meno che sia. Il "non ne hanno voglia" è perchè il premium essendo stato pensato in origine per un segmento F è costoso da tenere, mentre l'X-over baricentrico C-D è molto più economico....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 12, 2008, 15:25:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Fatto sta che, come al solito, la figura è magra assai...
se fanno una segmento D di dimensioni più contenute della concorrenza, più agile e più veloce (come lo era la 156 ad inizio carriera ad esempio) secondo me fanno solo bene. Alfa dovrebbe essere proprio questo...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|