|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
mattomatto |
|
|
Settembre 13, 2008, 21:10:19 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
^^^
Dimensioni? Ma soprattutto... che senso ha tornare indietro se al momento la concorrenza ha raggiunto gli stessi livelli di dimensioni e di peso? Ma poi, il telaio, non era comunque eccezionale? Tale da garantire handling e sicurezza di prim'ordine...
le dimensioni rimangono praticamente le stesse della 159, il peso sarà molto minore, per le 4 cilindri (turbo)benzina si parla di una massa sotto i 1500kg... il telaio premium rimane uno dei migliori telai della produzione automobilistica, la sua evoluzione leggera (120kg) che era prevista per il FL09 (ormai abbandonato visto che la giulia esce nel 2010) ne avrebbe fatto un telaio eccezionale.. purtroppo il motivo principale del suo abbandono è il costo.. è già elevatissimo ora, tenerlo in vita solo per la 159 sarebbe stato impossibile.. così come è impossibile una sua applicazione su 147 sempre per via del costo.. il nuovo pianale c-evo invece sarà usato, in 3 versioni di passo, da tutto il segmento C e D del gruppo fiat.. è un pianale rigidissimo, con possibilità di montare sia la trazione integrale sia sospensioni posteriori multilink (alfa).. purtroppo si perde il quadrilatero anteriore (forse c'è una piccola speranza per giulia) in favore di barre antirollio attive e ammortizzatori attivi.. tra l'altro è un pianale a cui è molto interessata bmw per realizzare una segmento C con marchio mini.. « Ultima modifica: Settembre 13, 2008, 21:12:30 pm da mattomatto »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Settembre 13, 2008, 21:13:42 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
se fanno una segmento D di dimensioni più contenute della concorrenza, più agile e più veloce (come lo era la 156 ad inizio carriera ad esempio) secondo me fanno solo bene. Alfa dovrebbe essere proprio questo...
il target dato da de meo è proprio "facciamo una nuova 156".......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 13, 2008, 21:52:47 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
le dimensioni rimangono praticamente le stesse della 159, il peso sarà molto minore, per le 4 cilindri (turbo)benzina si parla di una massa sotto i 1500kg... il telaio premium rimane uno dei migliori telai della produzione automobilistica, la sua evoluzione leggera (120kg) che era prevista per il FL09 (ormai abbandonato visto che la giulia esce nel 2010) ne avrebbe fatto un telaio eccezionale.. purtroppo il motivo principale del suo abbandono è il costo.. è già elevatissimo ora, tenerlo in vita solo per la 159 sarebbe stato impossibile.. così come è impossibile una sua applicazione su 147 sempre per via del costo.. il nuovo pianale c-evo invece sarà usato, in 3 versioni di passo, da tutto il segmento C e D del gruppo fiat.. è un pianale rigidissimo, con possibilità di montare sia la trazione integrale sia sospensioni posteriori multilink (alfa).. purtroppo si perde il quadrilatero anteriore (forse c'è una piccola speranza per giulia) in favore di barre antirollio attive e ammortizzatori attivi.. tra l'altro è un pianale a cui è molto interessata bmw per realizzare una segmento C con marchio mini..
MattoMatto tu lo capisci che queste cose che dici fanno ribollire ancora di più, si? In tutto questo la 149 non era stata rimandata perchè si erano resi conto di non poter perdere il quadrilatero anteriore?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Settembre 13, 2008, 22:01:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
le dimensioni rimangono praticamente le stesse della 159, il peso sarà molto minore, per le 4 cilindri (turbo)benzina si parla di una massa sotto i 1500kg... il telaio premium rimane uno dei migliori telai della produzione automobilistica, la sua evoluzione leggera (120kg) che era prevista per il FL09 (ormai abbandonato visto che la giulia esce nel 2010) ne avrebbe fatto un telaio eccezionale.. purtroppo il motivo principale del suo abbandono è il costo.. è già elevatissimo ora, tenerlo in vita solo per la 159 sarebbe stato impossibile.. così come è impossibile una sua applicazione su 147 sempre per via del costo.. il nuovo pianale c-evo invece sarà usato, in 3 versioni di passo, da tutto il segmento C e D del gruppo fiat.. è un pianale rigidissimo, con possibilità di montare sia la trazione integrale sia sospensioni posteriori multilink (alfa).. purtroppo si perde il quadrilatero anteriore (forse c'è una piccola speranza per giulia) in favore di barre antirollio attive e ammortizzatori attivi.. tra l'altro è un pianale a cui è molto interessata bmw per realizzare una segmento C con marchio mini..
ma la 159 è del 2005 , la sw del 2006 , pensionare nel 2010 mi pare troppo presto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Settembre 13, 2008, 22:15:05 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
ma la 159 è del 2005 , la sw del 2006 , pensionare nel 2010 mi pare troppo presto!
purtroppo de meo vuole rinnovare tutta l'alfa e vuole lanciare la giulia come auto del centenario.. quindi a giugno 2010 sarà sulle strade assieme alla sportwagon.. il coupè arriva l'anno dopo mentre il suv sullo stesso pianale debutta subito dopo giulia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 13, 2008, 22:46:05 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma c'è una notevole iniezione di meccatronica...
Un vero peccato... Per di più 147 deve "reggere"ancora un altro anno e più... miiiiiiiiii una resistenza sul mercato tipica di altre epoche...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 13, 2008, 23:09:21 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quando pensioneranno la 159 io sarò in lutto...per onorarne la dipartita farò un voto...non comprerò mai alfa...de meo tagliati il ciuffo che fretta... vediamo con cosa la sostituiscono...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 13, 2008, 23:36:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beh devo dire anche io che perdere 159 è una cosa che mi rattrista, visto che la considero la berlina più bella in assoluto e una tra le più belle di sempre
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 14, 2008, 00:16:56 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
L'alfa non ha una brutta gamma, anzi...la mito copre il settore compatte, che facciano una 149 come si deve e migliorino l'attuale nuova razza (159, brera, spider)...già così sarebbe tanto...se vogliono fare un'auto completamente nuova si occupino dell'ammiraglia piuttosto... ps: magari una nuova versione della gt, a me tanto cara
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 14, 2008, 04:44:43 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Purtroppo penso che la 159 la perderemo comunque...Il frontale della Mito testimonia che la volontà dei vertici Alfa sembra essere quella di seguire la 8C ,perdendo il più bel frontale mai esistito (secondo me) su un'auto normale... Immaginate voi una Mito con frontale della 159... Per quanto possa essere bello il frontale della 8C,secondo me lo stile della 159 è insuperabile...
Io non so voi,ma a distanza di 3 anni quando passa una 159 la ammiro estasiato...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 14, 2008, 10:42:25 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
IMHO voi sapete quanto AMO l'ALFA ROMEO... però devo dire come la penso... secondo me la 159 è servita ad ALFA per tirare su il marchio la 156 era apprezzata dai corsaioli... ma non da chi voleva lusso sportività e confort insieme... con 159 ci sono riusciti... adesso però che hanno convinto il mercato che ALFA riesce a dare tutto questo in un'unica vettura... il compito di 159 è terminato... quindi si riparte con mezzi più economici e scadenti il tutto con un IMHO e una faccina ed in più un PURTROPPO! Purtroppo penso che la 159 la perderemo comunque...Il frontale della Mito testimonia che la volontà dei vertici Alfa sembra essere quella di seguire la 8C ,perdendo il più bel frontale mai esistito (secondo me) su un'auto normale... Immaginate voi una Mito con frontale della 159... Per quanto possa essere bello il frontale della 8C,secondo me lo stile della 159 è insuperabile...
Io non so voi,ma a distanza di 3 anni quando passa una 159 la ammiro estasiato...
idem ... anzi... sto aspettando che mio zio decida di vendersela ... « Ultima modifica: Settembre 14, 2008, 12:09:14 pm da pasquale83 »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|