|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 14, 2008, 11:14:40 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
voi sapete quando AMO l'ALFA ROMEO... quindi si riparte con mezzi più economici e scadendi
Zi, Badrone bianGo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 14, 2008, 11:32:25 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Zi, Badrone bianGo...
roba da non crederci nemmeno se la reggi, la rielggi e via ancora, vero?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 14, 2008, 12:00:40 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 14, 2008, 12:06:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ioi non piango per l'abbandono di un pianale, quello della 159, usato da Alfa solo perchè altro non c'era. Non mi sembra che tale pianale sia stato un punto di forza per l'auto, e d'altro canto la 159 ha venduto in Italia, ma all'estero tanto bene non èè andata. I tempi della 156 sono lontani, e questo per me è stato dovuto soprattutto ai prezzi di vendita troppo elevati. Ben venga un Alfa che torna leggera e competitiva.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 14, 2008, 12:13:17 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Zi, Badrone bianGo...
roba da non crederci nemmeno se la reggi, la rielggi e via ancora, vero?
^^^
Gome darDi DorDo?
(distrazione... ma cazzo... non posso fare certi errori... ) imho se la cambiano tanto presto molto successo non ne avrà avuto la 159 perchè il prezzo ha spaventato gli acquirenti ... perchè non si aspettavano un così elevato salto di qualità IMHO Ioi non piango per l'abbandono di un pianale, quello della 159, usato da Alfa solo perchè altro non c'era. Non mi sembra che tale pianale sia stato un punto di forza per l'auto, e d'altro canto la 159 ha venduto in Italia, ma all'estero tanto bene non èè andata. I tempi della 156 sono lontani, e questo per me è stato dovuto soprattutto ai prezzi di vendita troppo elevati. Ben venga un Alfa che torna leggera e competitiva.
leggera e competitiva in che senso? leggera... il peso è allineato alle concorrenti... anche se una dieta a tutte non farebbe male competitiva in che senso?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 14, 2008, 12:14:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il prezzo, da solo, non è sempre il motivo dell'insuccesso... il motivo principale è la presa sul pubblico. La Mini è il classico esempio perfetto: costa tantissimo ma vende.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 14, 2008, 12:14:31 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ioi non piango per l'abbandono di un pianale, quello della 159, usato da Alfa solo perchè altro non c'era. Non mi sembra che tale pianale sia stato un punto di forza per l'auto, e d'altro canto la 159 ha venduto in Italia, ma all'estero tanto bene non èè andata. I tempi della 156 sono lontani, e questo per me è stato dovuto soprattutto ai prezzi di vendita troppo elevati. Ben venga un Alfa che torna leggera e competitiva.
Sono d'accordo anche se la 159 rimane di una bellezza rara. L'idea di perdere i quadrilateri anche in questa categoria però mi lascia molto perplesso.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 14, 2008, 12:17:18 pm |
|
L'idea di perdere i quadrilateri anche in questa categoria però mi lascia molto perplesso.
Lascia perplesso anche me, specialmente perchè, oltre alla questione feeling va considerata la questione immagine: quel tipo di sospensione è un plus che può essere pure sbandierato per attirare maggiormente i clienti e alimentare la "suggestione sportiva". Secondo me risparmiano sempre dove non dovrebbero...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 14, 2008, 13:30:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Lascia perplesso anche me, specialmente perchè, oltre alla questione feeling va considerata la questione immagine: quel tipo di sospensione è un plus che può essere pure sbandierato per attirare maggiormente i clienti e alimentare la "suggestione sportiva". Secondo me risparmiano sempre dove non dovrebbero...
E poi,sbaglio o anche altri concorrenti stanno spostando il loro interesse verso il quadrilatero?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mattomatto |
|
|
Settembre 14, 2008, 13:35:33 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
la penso esattamente come te.. il quadrilatero, anche nella versione "a bassi ingombri" di 147-156 (quello di 159 richiede un telaio studiato apposta) andava tenuto sulle alfa.... mentre il mcpherson va benissimo per le realizzazioni fiat-lancia sullo stesso pianale..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 14, 2008, 14:05:35 pm |
|
Sulla questione pianale non concordo... o meglio: è uscita troppo presto, rispetto alle concorrenti, uscita resasi assolutamente indispensabile a causa di mancati interventi di serio aggiornamento della 156... se fossero usciti motori e trasmissioni opportune e si fossero adeguati gli interni, la 156 avrebbe potuto sopravvivere degnamente anche un'altro paio d'anni... Attualmente il telaio Alfa pesa quanto quello delle altre ed è parimenti performante in fatto di dinamica e di sicurezza (pur essendo predente di un bel po' - mi riferisco alla concorrenza della triade)... Aggiungiamo che ANCHE (e soprattutto) alla 159 sono mancate DA SUBITO versioni effettivamente performanti (i motori a benzina dove sono? un TD di cilindrata superiore?) con le quali sbandierare prestazini "strabilianti"... Il problema nn è il prodotto scadente... il problema è la mancanza del prodotto... Poi vabbè questo fatto del quadrilatero... è a dir poco indegno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 14, 2008, 14:45:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ne approfitto della presenza di mattomatto per fare una domanda: ma il V6 2,9L jtdm da 290cv circa... che fine ha fatto?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 14, 2008, 15:05:45 pm |
|
E poi,sbaglio o anche altri concorrenti stanno spostando il loro interesse verso il quadrilatero?
Sinceramente non mi ricordo con precisione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|