http://www.autoblog.it/categoria/ibridiPiano piano tutti i nomi più grossi stanno scoprendo le loro carte in vista del Salone di Parigi di ottobre: tra quelli che sono al centro dell’attenzione nella giornata di oggi, ci sono i giapponesi di Lexus, che a quanto pare porteranno in terra di Francia la versione coupè-cabriolet della media IS.
Al di là di sorprese dell’ultimo momento, la scoperta orientale dovrebbe essere presentata con il 2.5 V6 da 208 CV della berlina, almeno a giudicare dalla sua denominazione, che sarà IS250 C. Affianco a lei, sullo stand di casa farà la sua première mondiale la IS stessa lievemente ristilizzata per l’occasione.
Mancherà invece il prototipo LF-Xh visto a Francoforte 2007: per lo sport utility ibrido, Lexus ha preso una decisione diversa, mettendolo al centro di una mostra dedicata, che si terrà proprio a Parigi. L’esposizione si chiamerà Elastic Diamond e ospiterà per l’appunto un particolare esemplare della concept in una livrea totalmente nera, voluta per mettere in risalto le sole forme dell’auto.
http://www.leftlanenews.com/cars/image_popup/imagegallery3.php?postid=7832&gallerynum=0&defimage=http%3A%2F%2Fimages.leftlanenews.com%2Fimageresizeronfly%2FphpThumb.php%3Fsrc%3D%2Fcontent%2Fmay2008%2Flexus-rx-spied-2.jpgrender spero inattendibile dell'IS cc:
RX camuffato
L’unica giapponese disinteressata dall’attaccare il cronometro: al Nurburgring lei ci va solo per apparire e per sottolineare le sue crescenti velleità sportive. Non certo per insidiare la Viper ACR o per fornire preziosi dati alla LF-A. Ho i riflettori puntati addosso? Perché non approfittarne. Del resto, come era solito affermare Andy Warhol, un quarto d’ora di celebrità non si nega a nessuno: e prima di debuttare nel 2009, la nuova Lexus RX ha bisogno di muovere consensi, in attesa della sua versione ibrida.
La sua linea, del resto, non presta il fianco a critiche: il profilo esprime dinamicità ed eleganza, mentre il posteriore pare essere la zona in cui i designer concentreranno le loro attenzioni. Cercando anche di “strappare” qualche centimetro extra: la prossima crossover giapponese, infatti, offrirà sette posti su tre file di sedili.
video RX
http://thepassionatepursuit.com/2008/07/02/video-of-the-2010-lexus-rx-prototype/