706 Visitatori + 0 Utenti = 706


 cambiamenti climatici
 Ambiente (119 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  RX8 rst
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2008, 10:31:19 am
Utente standard, V12, 77504 posts
il wankel può andar bene su una moto
Ha avuto poche applicazioni anche lì, e ci sarà un perché...
Pregevoli gli sforzi della Norton, che con la F1 vinse anche un Tourist Trophy nel 1992


Questo invece è un prototipo birotore, dell'inizio di quest'anno
(da http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=123416 )


« Ultima modifica: Settembre 15, 2008, 10:33:22 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 15, 2008, 10:35:47 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Perchè i primi Wankel erano letteralmente inguidabili. Vuoti in basso, entravano in coppia improvvisamente. Questo è il motivo per cui la Ro80 montava una trasmissione semiautomatica.

Io una macchina con il motore Wankel la comprerei, ma dovrebbe essere qualcosa di più ragionevole, tipo lo spiderino Prinz Wankel, la RX8 è fuori portata.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2008, 10:42:14 am
Utente standard, V12, 77504 posts
Perchè i primi Wankel erano letteralmente inguidabili. Vuoti in basso, entravano in coppia improvvisamente.
Ma nel frattempo, dei progressi ce ne sono stati, un po' come per il turbo (i primi erano ben più cattivi da guidare).
Allo stato attuale delle cose, il Wankel continua ad avere problemi di lubrificazione che gli fanno consumare un sacco d'olio (oltre ai soldi, questo fa a cazzotti anche con le varie normative EuroX), ha un rendimento scadente, una notevole usura...
Ha solo il vantaggio della leggerenza, e nemmeno sempre, e della cilindrata (geometrica, della camera di combustione) bassa. È un po' come un 2T, praticamente.
« Ultima modifica: Settembre 15, 2008, 10:47:20 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Settembre 15, 2008, 10:45:20 am
Utente standard, V12, 962 posts
Io amo quest'auto!!!! Però forse mi piace di + la versione attuale.

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 15, 2008, 10:47:11 am
Visitatore, , posts
Ma nel frattempo, dei progressi ce ne sono stati, un po' come per il turbo (i primi erano ben più cattivi da guidare).
Allo stato attuale delle cose, il Wankel continua ad avere problemi di lubrificazione che gli fanno consumare un sacco d'olio (oltre ai soldi, questo fa a cazzotti anche con le varie normative EuroX), ha un rendimento scadente, una notevole usura...
Ha solo il vantaggio della leggerenza, e nemmeno sempre, e della cilindrata (geometrica) bassa. È un po' come un 2T, praticamente.

Non credo ci siano altri motori (turbine a gas escluse) così leggeri e compatti a parità di potenza.
Email  Loggato 
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 15, 2008, 10:48:03 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Oddio, se non fosse stato per la cocciutaggine della Mazda, il Wankel, dopo aver fatto fallire la NSU, sarebbe stato archiviato alla storia. Ed essendo i soli ad investire nello sviluppo di quel motore, è chiaro che lo sviluppo prosegue ma non come se a lavorarci sopra fossero 20 case diverse. Basta vedere quanto sono progrediti i Diesel automobilsitici fin tanto che gli unici a lavorarci sopra erano Mercedes, Opel e Peugeot.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 15, 2008, 10:48:51 am
Staff, V12, 32956 posts
Non credo ci siano altri motori (turbine a gas escluse) così leggeri e compatti a parità di potenza.

si però non si può fare i 4/5 al litro dai.....consuma uguale al 6 litri abbondanti della Murcielàgo quasi ci rendiamo conto?
E ha quasi un terzo dei cavalli

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2008, 10:51:21 am
Utente standard, V12, 77504 posts
Non credo ci siano altri motori (turbine a gas escluse) così leggeri e compatti a parità di potenza.
Un 2T lo sarebbe, più o meno ha le stesse caratteristiche...
Le versioni per i mercati americani più severi (California) comunque sono meno compatte e leggere, a causa di tutto l'ambaradan necessario a farlo inquinare poco.

Ad ogni modo... per la versione europea, è vero, è veramente compatta.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 15, 2008, 10:54:07 am
Visitatore, , posts
Un 2T lo sarebbe, più o meno ha le stesse caratteristiche...
Le versioni per i mercati americani più severi (California) comunque sono meno compatte e leggere, a causa di tutto l'ambaradan necessario a farlo inquinare poco.

Ad ogni modo... per la versione europea, è vero, è veramente compatta.

Credo che un 2T inquini molto di più.
Email  Loggato 
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 15, 2008, 10:58:18 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Credo che un 2T inquini molto di più.

Si, il Wankel consuma più olio di un motore tradizionale, il 2T per definizione lo brucia.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2008, 10:58:49 am
Utente standard, V12, 77504 posts
Credo che un 2T inquini molto di più.
In realtà ci sono delle eccellenti applicazioni di 2T a iniezione diretta che hanno dato ottimi risultati (es. Aprilia DiTech), ma si viene a perdere il vantaggio industriale del 2T, che è quello del basso costo di produzione, quindi non li sviluppa nessuno, purtroppo.
I grossi costruttori giapponesi hanno ormai abbandonato i 2T, e i grossi europei stanno facendo altrettanto. Gli Americani non l'hanno praticamente mai preso in considerazione.

Secondo me, sono due motori dal destino molto simile (e mi dispiace).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 15, 2008, 11:03:40 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh, ormai alle case conviene seguire il gruppo e non lanciarsi in avventure tecnologiche dall'esito incerto. Sono finiti gli anni in cui riconoscevi una marca dalla tecnologia del motore.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2008, 11:04:33 am
Utente standard, V12, 77504 posts
Qui c'è qualcosa sui numeri dell'Aprilia Ditech, purtroppo fermi al 2000 perché lo sviluppo non è praticamente più andato avanti...
http://www.renatogiussani.it/varie/DITECH%20APRILIA.htm
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Settembre 15, 2008, 20:12:26 pm
Utente standard, V12, 1609 posts
Moto col Wankel...c'era anche la Suzuki RE-5 birotore ed ancora qualcuna.

Ho conosciuto un ragazzo che le colleziona.


Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: RX8 rst   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 16, 2008, 08:14:34 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Scherzi? Già fa i 5 al litro così... se ci montassero pure due turbo... consumerebbe più di un F14 alla massima potenza Grin

e allora l'Rx-7 ? Roll Eyes chi ancora ce l'ha se la tiene ben stretta visto che chi sperava di avere con l'Rx-8 una Rx-7 aggiornata ne è rimasto profondamente deluso.

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.