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&re@, Anto
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superpyno |
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Settembre 14, 2008, 10:14:04 am |
Visitatore, , posts |
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andando parecchio, praticamente 80% autostrada, 160 all'ora fissi. mi sembra un buon risultato pensando oltretutto che può solo migliorare.
caro MRC, figurati se me la prendo per qualche commento duro ! L'X3 non fa impazzire neppure me in quanto ad estetica, ma è l'auto di mia moglie e devo dire che come la messa giù non è per niente male e se piace tanto a lei non posso chiedere altro ! Considerando motore e cambio non vedo comunque di meglio in questa classe al momento imho. Certo con 7-8 mila euro in più c'erano Glk ( orribile ) e Q5, ma non potevamo aspettare ancora così tanto.
Le foto appena smette di piovere, è da ieri che qui a Bolzano non da tregua, penso al povero baranzo che è in val badia, ci sarà un freddo becco....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 14, 2008, 11:23:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Fino e non oltre 160?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Settembre 14, 2008, 11:24:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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+ che le puntate ad alta velocità quel che sconsigliano è mantenere velocità costanti per lungo tempo...cmq ormai i motori sono già rodati in fabbrica quindi non ci son grossi rischi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Settembre 14, 2008, 11:27:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Oltre a quello sconsigliano anche di sforzare troppo a basso numero di giri e con rapporti alti, oltre ad evitare brusche accelerazioni... insomma, guida tranquilla. C'è anche da dire che l'X3 ha quasi 180cv, a 160 ci si arriva anche senza accelerare a fondo e a regime abbastanza contenuto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 14, 2008, 11:59:23 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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^^^
Ma perchè secondo te il 2.2 MB o quello Honda o qualche altro in circolazione, son tanto meno compatti?
Molto o poco non saprei, però magari è quel tanto che basta a rendere la manutenzione meno difficoltosa. Io ho azzardato una ipotesi, ma è più probabile che sia una combinazione di fattori, tra cui anche quello economico già citato
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 14, 2008, 12:18:11 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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il problema, secondo me, è che c'è disparità di prezzi tra costo di produzione e costo finale al cliente...bisognerebbe valutare il punto di equilibrio tra costo industriale, consumi, prestazioni etc..la Audi chiede per il 2.7 V6 sulla A4 circa 5000-6000 euro in più rispetto al 2.0 TDI...non credo che il motore costi cosi tanto di più...cosi come io non capisco la scelta di BMW di fare la 325d...1500-2000 euro in meno rispetto al 330d...assicurazione quasi uguale..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 14, 2008, 12:20:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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cosi come io non capisco la scelta di BMW di fare la 325d...1500-2000 euro in meno rispetto al 330d...assicurazione quasi uguale..
Secondo me è anche una questione psicologica (per il cliente), perchè alla fine non resta altro. Dubito che i consumi varino sensibilimente, così come i costi di gestione... a variare è solo - e poco - il bollo annuale. Alla fine su strada se ne vedono raramente, le serie 3 sono tutte o 320 o 330, le serie 5 quasi tutte 530...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Settembre 14, 2008, 13:07:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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il problema, secondo me, è che c'è disparità di prezzi tra costo di produzione e costo finale al cliente...bisognerebbe valutare il punto di equilibrio tra costo industriale, consumi, prestazioni etc..la Audi chiede per il 2.7 V6 sulla A4 circa 5000-6000 euro in più rispetto al 2.0 TDI...non credo che il motore costi cosi tanto di più...cosi come io non capisco la scelta di BMW di fare la 325d...1500-2000 euro in meno rispetto al 330d...assicurazione quasi uguale..
vero però considera che in Francia ad esempio la fiscalità è completamente diversa... sulla stessa macchina sullo stesso motore varia di molto il valore dei cavalli fiscali che incide poi sui costi fissi di gestione, e questo in funzione di consumi e potenza massima... infatti ad esempio la fiat faceva il 1.9 MJ 16V in versione depotenziata 136CV per star dentro il range inferiore a quello dei 150CV e attirare soprattutto le flotte aziendali...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 14, 2008, 15:04:15 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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vero però considera che in Francia ad esempio la fiscalità è completamente diversa... sulla stessa macchina sullo stesso motore varia di molto il valore dei cavalli fiscali che incide poi sui costi fissi di gestione, e questo in funzione di consumi e potenza massima... infatti ad esempio la fiat faceva il 1.9 MJ 16V in versione depotenziata 136CV per star dentro il range inferiore a quello dei 150CV e attirare soprattutto le flotte aziendali...
si, ovviamente io parlo dell'Italia, dove magari entrano in gioco le diverse tariffe assicurative e magari il fatto che pur di dire "'c'ho il 3000" si accetta di pagare una certa somma...oppure al contrario si pensa a chissà quali incrementi di RC...mentre alla fine l'unica differenza sono i consumi..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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