|
1157 Visitatori + 1 Utente = 1158
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 16, 2008, 16:39:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
magari se preso in tutti i giri di tutti i turni di tutti i trackday che fai dopo un po' la macchina ne soffre...
Visto il ritmo con il quale Losna porta la sua Swift in pista, non ci vorrà molto per scoprire gli effetti che comportano i cordoli sulle auto stradali
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 16, 2008, 18:53:18 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
mbè? Se vai avanti così ti ritroverai con una squadra di geriatri al seguito, intenti a seguire gli effetti della pista sulle tue ossa...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 16, 2008, 19:05:47 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
no, la mia non è assettata, nessun problema a schiena o dentatura.
e chi parlava di denti? Io davo per scontato che quel problema fosse stato radicalmente risolto da tempo...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 16, 2008, 19:11:57 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ho una dentatura che molti ventenni mi invidierebbero.
sfido io, chi non invidierebbe la perfezione geometrica di una dentiera fatta a regola d'arte?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 16, 2008, 19:17:20 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ho solo tre denti che hanno subito cure dentiche.
questo, in effetti, te l'invidio.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 16, 2008, 23:56:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
riguardo il cordolo,io dal video,non vedo nessun cordolo che sia indispensabile da prendere....i cordoli alti e con creste come quelli,sono da evitare il più possibile,in entrata perchè sbilanciano troppo e tolgono trazione alla ruota che lo prende,in uscita perchè ti fracassano tutto e non ti fanno accelerare...io ci ho spaccato un giunto con la 306,per un cordolo in entrata da animale e relativo salto! i cordoli a creste van presi solamente quando consentono un taglio evidente della curva,o per raccordare al meglio una particolare chicane,per il gusto di prenderli solo se ci si chiama marco e si guida una golf gti!!! i cordoli bassi e lisci invece,consentono quando ben gommati di sfruttare al meglio la strada....generalmente,nelle piste solo per moto evitano le creste,che sono invece un classico delle piste votate alle auto!!!anche varano,dove i cordoli son tassativamente vietati...l'unica eccezione è la bizzara ickx,dove in realtà il cordolo bisogna farselo passare sotto la coppa. p.s. riguardo i tagli nei rally,sono purtroppo spesso indispensabili,per colpa di molte teste di cazzo che non sanno curvare sull'asfalto,e pensano che si vada forte quando si alza la ghiaia...gli sfigati che partono coi numeri alti,si ritrovano poi la strada cosparsa di ghiaia,e agganciare è indispensabile per non volar via.... « Ultima modifica: Settembre 17, 2008, 00:00:35 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 17, 2008, 09:36:10 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
i cordoli a creste van presi solamente quando consentono un taglio evidente della curva,o per raccordare al meglio una particolare chicane,per il gusto di prenderli solo se ci si chiama marco e si guida una golf gti!!! pilla al Ring molti cordoli sono piatti e si possono prendere tranquillamente...poi ce ne sono altri che ti fanno volare il culo della macchina come un trampolino.....ma basta cercare di evitarli...gomme permettendo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 05, 2008, 18:49:15 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Oggi sono decisamente più soddisfatto...bellissima giornata su lombardore, sole e 18 gradi di temperatura, giornata dedicata alle auto...arrivo in ritardo per questioni "familiari" con Losna che mi telefona e ritelefona x "sollecitarmi"... arrivo e mi trovo una parata di porsche di tutte le età, una GPunto Abarth rossa, un paio di Saxo (di cui una da gara), un R5 GT Turbo da gara, un'Alpine e una Audi Quattro fra le vecchie glorie (poi si aggiungerà un 12 Abarth da pista). Pagato l'obolo per l'open pit lane pomeridiana pronti e via con losna a far da passeggero sulla Clio... qualche giro nel traffico e dò il cambio a Paolone che al mio invito di farsi un turno ha finto un distaccato "mah no dai" per poi partire subito col coltello fra i denti... e finalmente riesco ad illuminarmi e a capire un po' le traiettorie, paolo usa molto di più la pista nelle 2 curve per me "ostiche" e anche se sfrutta IMHO un po' troppo le gomme anticipando l'accelerata (dopo capirò il perchè) stacca un paio di giri sotto i 51 (il migliore mi pare in 50" ... cambio vettura e via sulla Swift che poi mi fa provare... la macchina è davvero divertente, peccato per la posizione di guida molto alta e la corsa del pedale dei freni (penso molto sollecitati dal proprietario ) molto, troppo lunga... però si fa dare subito del "tu", riesco a farla scorrere e nonostante il debito di cavalli notevole che si sente in uscita di curva rsipetto alla mia sembra che abbia perfino più grip... riesco finalmente a trovare la quadra delle prime curve e abbozzo una pizzicata dei cordoli in ingresso... è il momento della svolta...riprendo la mia e finalmente ci siamo...un turno con paolo da passeggero con la telecamera in mano (si vedrà domani cosa è venuto ) ma c'è troppo traffico, qualcuno che si fa prendere un po' troppo dall'agonismo... dopo un'ulteriore pausa ai box dove conosciamo il mitico Alfo giunto con la splendida Megabusa mi ributto dentro da solo in un momento tranquillo e riesco finalmente a fare una bella sequenza di giri intorno ai 50"1... ce molto margine per migliorare, ma direi che ora ci siamo... la pressione gomme buttata giù di 0,4 bar ha sicuramente agevolato la percorrenza di curva, la prossima volta proverò a gonfiare di 0,2 e poi magari inizierò a osare con le regolazioni dell'assetto... cmq cominciamo a divertirci. Domani losna posterà le sue impressioni sulla piccola, intanto agevolo un po' di foto fatte con l'N95 (oggi ero senza digitale) e un paio di video dai box 911 varieAlfo + traverso S2000
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|