|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 17, 2008, 09:49:53 am |
Visitatore, , posts |
|
io credo che non sia proprio così......potresti scoprire che, a conti fatti, il 1.4 alla fine consumi di più se un po' sfruttato, rispetto al 2 litri......dai retta a un pirla che ci va in giro da 25 mila km Mah mah....il 2.0 200cv VW me lo 'vendono' un pò tutti per due cose: a) eccellente unità; b) percorrenze dagli 8 ai 12... dubito che tu, peraltro impegolato come sei nel kaos ( ) cittadino, riesca a spuntare di meglio. Pare che il 1.4 sia più parco. Tutto da controprovare a momento debito, ovviamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 17, 2008, 09:53:54 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il problema con entrambi è sempre lo stesso "piede destro". Se pesti, si paga e la differenza tra i due motori è minima.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 17, 2008, 10:02:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Il problema con entrambi è sempre lo stesso "piede destro". Se pesti, si paga e la differenza tra i due motori è minima.
Io faccio un 60% extraurbano-autostrada (medie dai 70 ai 130 km/h +/- costanti), il resto in ciclo urbano. Con l'A4 in firma sono a quota 15,5-16 km/lt, media calcolata sulla base di parecchie migliaia di km (Trip 1). SEnza sfruttarla + di tanto. Se la maltratto -raramente- sono a 11-12 km/lt. Resta da capire che percorrenze danno le Scirocco 1.4 e la 2.0 TSI a velocità costante. p.s.: mio fratello nel lontano 1976 aveva la Scirocco 1.4 TS....che brivido, eh... !! « Ultima modifica: Settembre 17, 2008, 10:03:59 am da Walt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 17, 2008, 10:04:31 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mah mah....il 2.0 200cv VW me lo 'vendono' un pò tutti per due cose: a) eccellente unità; b) percorrenze dagli 8 ai 12... dubito che tu, peraltro impegolato come sei nel kaos ( ) cittadino, riesca a spuntare di meglio. Pare che il 1.4 sia più parco. Tutto da controprovare a momento debito, ovviamente. nel kaos cittadino ormai non ci sto più da un anno....ora faccio principalmente tangenziale e autostrada (in coda durante la settimana se vado al lavoro in macchina). Comunque fai come credi, fidati dei venditori che va bene così....si è dimostrato già ampiamente anche in passato.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 17, 2008, 10:07:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque fai come credi, fidati dei venditori che va bene così....si è dimostrato già ampiamente anche in passato.
Acida ! Vedremo..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 17, 2008, 10:07:31 am |
|
Io e la moglie di Losna abbiamo avuto (io ce l'ho ancora) la stessa macchina, il New Beetle 2.0 berlina. Io viaggio intorno ai 12 km/l. Dubito che le medie di Losna fossero le stesse.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 17, 2008, 10:09:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Io e la moglie di Losna abbiamo avuto (io ce l'ho ancora) la stessa macchina, il New Beetle 2.0 berlina. Io viaggio intorno ai 12 km/l. Dubito che le medie di Losna fossero le stesse.
La moglie di losna aveva il 1.8T se non vado errante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 17, 2008, 10:09:32 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ovvio....anche io posso variare tra i 600 ed i 750 km con un pieno a seconda di quanto sfrutto la macchina.....se poi la uso un po' anche in pista il computer di bordo col pieno mi da un'autonomia di 300 km
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 17, 2008, 10:17:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Mia moglie ce l'ha ancora, e lo usiamo sempre nei week end. Prima aveva la sombda lambda incazzata, ed i consumi erano mostruosi. Adesso, ccon la lambda nuova, viaggiamo fra 10,5 e 12,5 km/litro (con guida rilassata, ed autostrada ai 140 di tachimetro).
Non sono tanti. Chissà tirando...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 17, 2008, 10:19:48 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Si, ma la Golf GTI e il Beetle 2.0 in comune hanno solo il fatto di avere 4 ruote. Come fai a trovare conferma per la tua teoria?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 17, 2008, 10:26:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, ma la Golf GTI e il Beetle 2.0 in comune hanno solo il fatto di avere 4 ruote. Come fai a trovare conferma per la tua teoria?
Nessuna conferma, nn tirare TUE conclusioni Ma, guardacaso, è perfettamente allineato al consumo teorico del 200cv TSI. Ho abitato 3 mesi sopra a un tipo con Golf TSI 2.0, i venditori VW stessi non si schiodano da quei dati. Verificherò, basterebbe che restasse sui 13-14 di media andando tranquilli che già si potrebbe fare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 17, 2008, 10:27:29 am |
|
Te credo, è aerodinamica come un tir.
Si, è un esempio di linea "antiaerodinamica" e monta pure un cambio con i rapporti corti e una quinta di potenza da 4000 giri a 130 km/h. La Lupo in quinta a 130 viaggia sui 3500. Il concetto è che se Losna arriva a 12,5 con una guida rilassata, 12 è la mia media su 40 mila km. Con una guida rilassata (per i miei standard) sono arrivato a 15 km/l.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|