|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 17, 2008, 10:34:22 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Invece io ho la città. Il percorso su cui si possono fare i maggiori "risparmi" con quella macchina è l'extraurbano, perchè puoi sfruttare la coppia in basso per riprendere e tenere la quinta anche a bassa velocità.
In ogni caso, il discorso che volevo fare portando questo esempio è che i consumi d'uso dipendono molto dal piede e, come faceva notare Losna, dal tipo di strade. In autostrada a velocità costante saranno più o meno uguali per "piedi" diversi, ma non appena il traffico diventa "tira e molla", il come uno gestisce l'acceleratore e il freno comincia a fare la differenza con qualsiasi macchina, e io credo che i consumi d'uso del 2.0 e del 1.4 TFSI non siano molto diversi, se non in città, dove il 1.4 consuma un po' meno al minimo per via della cilindrata inferiore.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 17, 2008, 10:39:06 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
... io credo che i consumi d'uso del 2.0 e del 1.4 TFSI non siano molto diversi, se non in città, dove il 1.4 consuma un po' meno al minimo per via della cilindrata inferiore.
concordo.....oltretutto il 1.4 è assai più complicato a livello costruttivo con relativi dubbi sull'affidabilità generale.....senza contare che il 2 litri è votato come miglior motore al mondo della categoria
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 17, 2008, 15:16:22 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
In ogni caso, il discorso che volevo fare portando questo esempio è che i consumi d'uso dipendono molto dal piede e, come faceva notare Losna, dal tipo di strade. In autostrada a velocità costante saranno più o meno uguali per "piedi" diversi, ma non appena il traffico diventa "tira e molla", il come uno gestisce l'acceleratore e il freno comincia a fare la differenza con qualsiasi macchina, e io credo che i consumi d'uso del 2.0 e del 1.4 TFSI non siano molto diversi, se non in città, dove il 1.4 consuma un po' meno al minimo per via della cilindrata inferiore.
Assolutamente daccordo. Walt, anch'io ti suggerirei il 2.0T, vedrai che nell'uso reale, a parita' di piede i consumi saranno abbastanza simili. Se l'unica ragione per preferire il 1.4T al 2.0T sono i consumi, personalmente mi orienterei dritto al 2.0T; se invece stai guardando anche il costo d'acquisto ed i costi d'esercizio (nel senso che magari con il 2.0T faresti piu' "fatica"), allora e' un discorso diverso. Ma dato che questo non mi pare essere il tuo caso... 2.0T tutta la vita
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Settembre 17, 2008, 15:29:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Assolutamente daccordo. Walt, anch'io ti suggerirei il 2.0T, vedrai che nell'uso reale, a parita' di piede i consumi saranno abbastanza simili. Se l'unica ragione per preferire il 1.4T al 2.0T sono i consumi, personalmente mi orienterei dritto al 2.0T; se invece stai guardando anche il costo d'acquisto ed i costi d'esercizio (nel senso che magari con il 2.0T faresti piu' "fatica"), allora e' un discorso diverso. Ma dato che questo non mi pare essere il tuo caso... 2.0T tutta la vita ) Proveremo e poi valuterò. Il costo d'acquisto nn differisce poi molto (4-5mila€)....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 17, 2008, 15:41:55 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Su di un auto così di carattere, e di una certa importanza,
?!? stiamo parlando di una coupe' derivata dall'auto media per eccellenza, che monta gli stessi motori di quest'ultima... il vedere la scritta 1.4 (per quanti turbi possa vare) mi farebbe un certo che... ?!? paura di sfigurare al bar?
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 17, 2008, 15:45:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
?!? stiamo parlando di una coupe' derivata dall'auto media per eccellenza, che monta gli stessi motori di quest'ultima...
La Scirocco ha carattere da vendere, rispetto alla Golf, essendo poi una versione, appunto, sportiva della berlinetta, merita motori più "importanti"... E' così difficile da capire sto ragionamento? ?!? paura di sfigurare al bar?
Son più di 10 anni che non ci metto più piede al "bar".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Settembre 17, 2008, 15:46:18 pm |
|
?!? stiamo parlando di una coupe' derivata dall'auto media per eccellenza, che monta gli stessi motori di quest'ultima... ?!? paura di sfigurare al bar?
la solita ammucchiata di luoghi comuni....altro?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 17, 2008, 15:48:06 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
personalmente Walt , andrei di 2.0 ...i costi non credo cambino di moltissimo..però ritengo sia molto più goduriosa..più "in linea"..il 1.4 TFSI lo vedo benissimo su Golf, A3 etc...ma su un coupè mi pare un pò limitato...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 17, 2008, 15:48:56 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
la solita ammucchiata di luoghi comuni....altro?
A ben vedere, manca "è da fighetti" ... ah, no ... è solo per le Audi ... tenuto conto che un'Audi è una VW vestita a festa, per sillogismo di ritorno, si potrà usare "è da fighetti barboni" ... che ne dici, Kaos? Ci sta ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 17, 2008, 15:50:44 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
kaos |
|
Settembre 17, 2008, 15:54:16 pm |
|
si, la sgommata a 6500 giri sulla sua facciazza ci sta
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|