Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Al salone di Parigi sarà presentata l'ultima creatura marchiata Saab: la 9-X Air Concept, una vettura a quattro posti in stile "targa" con il tettino che si ripiega elettricamente nel vano bagagli e propulsione ibrida.
Il sole non è proprio una caratteristica del clima scandinavo, eppure in Svezia le cabrio le hanno sempre fatte e vendute. La scuola Saab è attiva da venticinque anni (dalla 900 presentata nel 1983) e al Salone di Parigi sarà presentata l'ultima creatura, la 9-X Air Concept, una vettura a quattro posti in stile "targa" con il tettino che si ripiega elettricamente nel vano bagagli.
Con alcune differenze rispetto al classico schema coupé-cabriolet: in questo caso la capote non è in metallo, ma in tessuto, una scelta che ha consentito di ridurre circa di 100 chilogrammi il peso e di guadagnare spazio nel posteriore. Nella versione showcar la Saab 9-X Air Concept è alimentata da un 1.4 litri turbo BioPower, che funziona sia a benzina sia con il bioetanolo, abbinato a un modulo ibrido con batterie agli ioni di litio.