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claudio53 |
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Settembre 22, 2008, 10:11:01 am |
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TonyH non sarei cosi categorico. Il grupo Vag sicuramente con la nuova proprietà andrà contro a nuove politiche di gestione dei marchi che compongono la galassia Vag.
Su questa "nuova" gestione ripongo parecchia fiducia, sopratutto per quanto riguarda le decisioni sui brand come vwv seat e skoda.
Spero d'altro canto che non venga modificata la direzione dei seguenti Brand, AUdi,Bugatti,Lamborghini, che sotto la gestione piechiana hanno vissuto momenti magici.
Aspettiamo le mosse del Dottor Wiedeking a riguardo.
Ma è conclusa la partita? A me risulta che ci sia una inchiesta UE, per via del controllo anomalo della parte pubblica su VW.
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Settembre 22, 2008, 10:11:09 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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Non capisco l'avversione per una versione diesel del Caghen . il diesel oramai mi sembra abbastanza sdoganato da poter ambire al cofano marchiato porshe , dopotutto le case germaniche dei superdiesel ne hanno fatto una vera e propria bandiera tecnologica ( vedi audi che con la sua R10 continua a mietere successi nelle gare endurance ) . Un bel dieselone da 4/5 litri per 380 Cv nel cofano del Caghen rappresenterebbe la quadra del cerchio nel mondo dei suvvoni .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Miki Biasion |
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Settembre 22, 2008, 10:13:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Perchè i motori diesel, per quanto possano essere piacevoli in certe situzioni, non sono i migliori motori per un'auto che punta tutto al dinamismo di guida. La R8 a gasolio la fanno come "bandiera tecnologica", non certo perchè una supercar turbodiesel sia più sensata di una a benzina...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Motesto |
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Settembre 22, 2008, 10:14:08 am |
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Ma è conclusa la partita? A me risulta che ci sia una inchiesta UE, per via del controllo anomalo della parte pubblica su VW.
personalmente non sò nulla a riguardo. Cmq dopo essere stato a Zuffenhausen vorrei tanto che al comando rimanesse Ferdinand Piech.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 22, 2008, 10:16:12 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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quello che mi lascia perplesso non è tanto il discorso "diesel", ma il discorso "3.0" diesel..voglio dire..trattandosi di Porsche e per evitare sovrapposizioni con il Touareg, perchè non utilizzare il 4.2 V8 TDI del Q7? magari anche leggermente potenziato?
Certo, perchè siccome il 3.0 lo vendono a meno, ne venderanno di più..ok...d'accordo, però allora se la Porsche deve fare cosi, tanto vale allora fare anche una Boxster con il 2.0 TFSI , una Cayman con il 1.4 TFSI etc etc...ovviamente è sto estremizzando per chiarire il concetto...
un pò come Audi e Skoda: la A4 NON viene venduta con il 1.4 TSI, la Skoda Superb si...perchè si cerca di differenziare i marchi..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Homer |
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Settembre 22, 2008, 10:24:00 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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quello che mi lascia perplesso non è tanto il discorso "diesel", ma il discorso "3.0" diesel..voglio dire..trattandosi di Porsche e per evitare sovrapposizioni con il Touareg, perchè non utilizzare il 4.2 V8 TDI del Q7? magari anche leggermente potenziato?
E' esattamente quello che volevo scrivere... tra l'altro pare lo montino così com'è, senza neanche elaborarlo...ci vedrei anche un 3.0 biturbizzato magari, anche se è sicuramente più complesso e costoso da sviluppare visti anche i bassi numeril... ma insomma, già il benzina ha il motore della Golf, che il diesel abbia quello della Skoda Superb
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Settembre 22, 2008, 10:27:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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quello che mi lascia perplesso non è tanto il discorso "diesel", ma il discorso "3.0" diesel..voglio dire..trattandosi di Porsche e per evitare sovrapposizioni con il Touareg, perchè non utilizzare il 4.2 V8 TDI del Q7? magari anche leggermente potenziato?
Certo, perchè siccome il 3.0 lo vendono a meno, ne venderanno di più..ok...d'accordo, però allora se la Porsche deve fare cosi, tanto vale allora fare anche una Boxster con il 2.0 TFSI , una Cayman con il 1.4 TFSI etc etc...ovviamente è sto estremizzando per chiarire il concetto...
un pò come Audi e Skoda: la A4 NON viene venduta con il 1.4 TSI, la Skoda Superb si...perchè si cerca di differenziare i marchi..
Perfettamente d'accordo, ma del resto hanno già montato il 3.2 VW...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Settembre 22, 2008, 10:31:27 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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sono sempre più perplesso , vediamo di ricapitolare . il Caghen deve essere a benzina perchè tra i suvvoni è quello più sportivo come guida ? c'è qualcosa che non torna ...... leggo ora quanto scriver mariner e sul possibile propulsore del veicolo , il 3.0 ....bhà se fosse davvero così rimangio tutto ciò che ho scritto.
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 22, 2008, 10:32:40 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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quello che mi lascia perplesso non è tanto il discorso "diesel", ma il discorso "3.0" diesel..
ah, oltretutto! questo particolare non l'avevo colto... io pensavo mettessero il v10 o qualcosa di ancora piu' grosso. checcazzo e' porsche! si vede che ci han proprio preso gusto ad incassare assecondando i gusti dei ranzani.
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Motesto |
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Settembre 22, 2008, 11:06:53 am |
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sono sempre più perplesso , vediamo di ricapitolare . il Caghen deve essere a benzina perchè tra i suvvoni è quello più sportivo come guida ? c'è qualcosa che non torna ...... leggo ora quanto scriver mariner e sul possibile propulsore del veicolo , il 3.0 ....bhà se fosse davvero così rimangio tutto ciò che ho scritto.
l'handling non è dato dal propulsore. e il peso stesso di un 3.0tdi è similare ad un v8 turbo benzina ad esempio.
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Miki Biasion |
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Settembre 22, 2008, 11:09:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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l'handling non è dato dal propulsore.
Come no? Il motore influenza pesantemente l'handling, la sua posizione e il suo peso possono modificare sensibilmente il comportamento di una vettura. Certo, magari il 3.0 litri di cui si parla non sarà pesantissimo, ma il discorso di fondo non cambia...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Motesto |
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Settembre 22, 2008, 11:11:35 am |
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Come no? Il motore influenza pesantemente l'handling, la sua posizione e il suo peso possono modificare sensibilmente il comportamento di una vettura. Certo, magari il 3.0 litri di cui si parla non sarà pesantissimo, ma il discorso di fondo non cambia...
come peso e posizionamento, ma un motore posto nello stessopunto , pesante circa uguale cosa cambia per l'handling? cambierà la guida ma la tenuta/frenata è la stessa.
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