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stella |
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Settembre 22, 2008, 14:42:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Un paio di mesi fa ho cambiato le gomme (direzionali)... Da un po' di tempo notavo che la macchina tirava sempre verso destra costringendomi a tenere sempre una leggera contro-forza sul volante (fastidiosissima la cosa, a lungo andare). Vado dal gommista e mi RIfa la convergenza (25 €)... Riparto, ma il problema persiste. Allora stavolta chiude di 1 mm rispetto a prima (aperta di 1 mm)... Vado, e torno dopo un paio di gg... Uguale a prima: tira a destra. Il gommista sospetta qualche lasco in uno dei braccetti delle sospensioni (visto anche l'alto numero dei km)... Ma io assicuro che sono a posto, anche perchè il mio mecca ad ogni tagliando me li controlla. Fidandosi, fa spostare le due ruote davanti scambiandole di posto, da dx a sx, e viceversa, smontandole dal cerchio... RI-vado (assieme col gommista alla guida stavolta) ma il problema persiste... Di nuovo in officina e scambia le ruote anteriori con le post., nonostante i pochi km trascorsi... Sospetta una gomma difettosa e così si vedrà... Si va a tentativi oramai... RI-prova... Sempre a destra... Scambia le ruote anteriori di posto dx-sx, quindi facendole girare al contrario... Test... L'auto va dritta!! Ritorniamo in officina, smonta le gomme davanti e ne monta due di asimmetriche che aveva lì usate (Michelin) e l'auto continua ad andare diritta, perfetta! Ora sto girando ancora con le Michelin e se non si ripresenta il problema mi cambia tutte quattro quelle appena montate sostituendole con delle altre da definire..... Lui dice che non gli era mai capitato prima... Anche a me...
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 22, 2008, 14:56:42 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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la mia e' ancora piu' figa: per l'80% del tempo tira a destra, il restante 20% tira a sinistra. ma a me piace cosi'!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 22, 2008, 15:00:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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pneumatico difettoso, a me capitò sulla Delta tds con le Uniroyal che il gommista mi suggeri di montare dicendo che erano "una bomba, supermegafantastiche etc etc.." si..come no...non c'era verso..convergenza rifatta 3 volte..la macchina tirava a sinistra. Sostituite con 2 Pirelli o Michelin, non ricordo, 30.000 km perfetti.....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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stella |
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Settembre 22, 2008, 15:07:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Visto che non lo fa più, ne con le direzionali messe a girare al contrario, ne con le asimmetriche che ho adesso, sembra proprio che la colpa sia delle gomme nuove... Ma il gommista assicura che ne ha montate a decine... Lui dice che forse l'insieme "assetto troppo basso", assieme alle "sospensioni 'particolari' della A4", evidentemente non si sposa bene con queste gomme...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 22, 2008, 15:07:43 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Non vorrei dire, ma mi sembra che eri tutto contento degli pneumatici nuovi, di marca assurda (SUMO FIRENZA o qualcosa del genere) perche' costavano anche poco. Evidentemente qualche differenza con i Michelin c'e'....
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stella |
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Settembre 22, 2008, 15:17:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Non vorrei dire, ma mi sembra che eri tutto contento degli pneumatici nuovi, di marca assurda (SUMO FIRENZA o qualcosa del genere) perche' costavano anche poco. Evidentemente qualche differenza con i Michelin c'e'.... Ottima memoria... Nulla da dire sulla qualità della gomma (che avrei rimontato, a quel prezzo!)... Infatti, sono un pelo incacchiato a dovervi rinunciare.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 22, 2008, 15:26:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non vorrei dire, ma mi sembra che eri tutto contento degli pneumatici nuovi, di marca assurda (SUMO FIRENZA o qualcosa del genere) perche' costavano anche poco. Evidentemente qualche differenza con i Michelin c'e'.... Mi hai preceduto Un po' come la storia dei pneumatici cinesi: durano la metà, si consumano male, non sono ben equilibrati...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 22, 2008, 15:48:42 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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pneumatico difettoso, a me capitò sulla Delta tds con le Uniroyal che il gommista mi suggeri di montare dicendo che erano "una bomba, supermegafantastiche etc etc.." si..come no...non c'era verso..convergenza rifatta 3 volte..la macchina tirava a sinistra. Sostituite con 2 Pirelli o Michelin, non ricordo, 30.000 km perfetti.....
Mi capitò con la 33 di montare 4 Uniroyal "fantastiche" a detta del gommista. Cambiai pneumatici (e gommista) dopo pochi mesi; la macchina andava da schifo e le gomme si erano ovalizzate in men che non si dica per colpa dell'avantreno...sempre a detta del gommista, il quale asseriva che avevo preso chissà quale botta Avendo mangiato la foglia andai da un altro (il mio attuale) montai 4 Michelin Energy che percorsero quasi 70000 km senza nemmeno dover rifare la convergenza!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 22, 2008, 20:48:59 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Trovare il gommista di fiducia è una cosa difficilissima... Non basta,secondo me,saper smontare/montare una gomma,ma bisogna anche conoscere abbastanza bene la gomma e le sue caratteristiche,sapere che caratteristiche ha l'auto su cui si vanno a montare le gomme e infine indagare un pelo su quali sono le esigenze/caratteristiche del cliente.
FINO AD ORA,il mio gommista si è rivelato all'altezza...Ad ogni cambio gomma mi chiede cosa desidero...Quando ero più pischello gli chiesi gomme sportive e lui andò diretto sulle yokohama c drive...Mi avvisò che tenevano molto molto bene,che sul bagnato tenevano proporzionalmente di meno e soprattutto che si consumavano come niente... All'altro cambio gli chiesi gomme più di compromesso,privilegiando un po' più la durata..Bridgestone er 300...
Insomma,sembra facile...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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THE KAISER |
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Settembre 22, 2008, 21:05:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Insomma,sembra facile...
non è facile affatto...io mi sono rassegnato, gli dico io cosa montare
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 22, 2008, 21:33:32 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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non è facile affatto...io mi sono rassegnato, gli dico io cosa montare
Però spesso non è facile manco quello...cioè sapere a priori cosa montare (a meno che tu abbia già avuto quella gomma...). Io non avrei mai detto che le GoodYear F1 sulla mia 145 non servono praticamente a nulla...Eppure il precedente gommista da cui andavo le montò e mi trovai malissimo...In autostrada l'auto sembrava galleggiare e aveva un appoggio "in due tempi" che faceva paura...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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THE KAISER |
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Settembre 23, 2008, 09:12:18 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Però spesso non è facile manco quello...cioè sapere a priori cosa montare (a meno che tu abbia già avuto quella gomma...). Io non avrei mai detto che le GoodYear F1 sulla mia 145 non servono praticamente a nulla...Eppure il precedente gommista da cui andavo le montò e mi trovai malissimo...In autostrada l'auto sembrava galleggiare e aveva un appoggio "in due tempi" che faceva paura...
eh lo so...quando si tratta di gomme sportive, potendo, si prende il top di gamma di un marchio primario (pirelli, bridgestone, continental, yoko) e si dovrebbe andare sul sicuro di non trovarsi una ciofeca...potranno esserci differenze di sfumature ma si compra comunque un buon prodotto. Il problema sorge quando si cerca un prodotto con caratteristiche intermedie, in cui o si va a tentativi finchè non si trova la gomma che ci soddisfa oppure ci si affida alla "esperienza" dei gommisti che ci propineranno quello che hanno in magazzino...come gomma non estrema in genere consiglio le primacy della michelin, che su berline non troppo sportive vanno piuttosto bene, ma ci saranno sicuramente decine di altre gomme valide e meno costose che non conosco...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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