|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 23, 2008, 16:54:55 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 23, 2008, 16:56:06 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Rompere? No, più che altro cadrà dal soffitto del garage... del vicino!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 23, 2008, 17:10:55 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ma hai la dinamometrica per chiudere la vite del cruscotto?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 23, 2008, 17:31:30 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ma hai la dinamometrica per chiudere la vite del cruscotto?
no, la uso solo per i cerchi. Per le viti del cruscotto uso l'avvitatore laser.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 23, 2008, 17:49:58 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Le SL serie R129 avevano l'HT di serie. Già visionarne una senza è un brutto indice.
Ricordo, almeno in Svizzera, che potevi "rifiutarlo" e ti toglievano il valore dalla spesa finale, ovvero c'era la voce "senza hard top" e un prezzo negativo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 23, 2008, 18:44:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ne avrò viste una, massimo due che riuscivano a fare più di 100km senza infilarsi dal meccanico.....
Eh mo non esagerare, il mio capo ufficio in MM ne aveva una con oltre 100.000 km e la usava - e bene - pure in pista
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 23, 2008, 19:04:08 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Eh mo non esagerare, il mio capo ufficio in MM ne aveva una con oltre 100.000 km e la usava - e bene - pure in pista Quella non l'ho vista. Aggiorno il conto. Ne avrò viste massimo 3 che riuscivano a fare più di 100km senza infilarsi dal meccanico
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nielli |
|
|
Settembre 23, 2008, 21:01:05 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Quella non l'ho vista. Aggiorno il conto. Ne avrò viste massimo 3 che riuscivano a fare più di 100km senza infilarsi dal meccanico Il problema che citi è il risultato che ha un alfista di vecchio stampo alla guida di una macchina sovralimentata... ovvero l'abitudine (che mio padre aveva con l'alfetta ) di spegnere il motore dando una sonora accelerata per riempire per bene i bicchierini dei carburatori in maniera da garantire una riaccensione facilitata il problema è che questi signori alla guida di un'auto turbo (75 o altro) è che si comportano allo stesso modo con il risultato di far girare la turbina per mezz'ora dopo che il motore è spento ma senza la pressione dell'olio sull'alberino un bel casino, con questo non voglio dire che la 75 tb sia un mostro di affidabilità (vari problemi di surriscaldamento, intercooler in posizione a dir poco infelice , i personaggi che sono dietro al volante ) ma neppure un disastro così grande...è un po più delicata della norma ma con un trattamento rispettoso e non tirandola da freddo ce la si cava P.S. ho un'amico che ne ha una ,serie numerata nera con tettuccio apribile e ogni tanto ci mettiamo le mani su per qualche lavoretto...non grave
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 24, 2008, 08:21:24 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
No, è che Alfa Romeo IRI e Turbocompressore andavano poco d'accordo. Ne han fatte 3 sovralimentate....e tutte e 3 delicate come Ferrari. Preferisco i V6, mooooooolto più robusti. « Ultima modifica: Settembre 24, 2008, 12:18:41 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 24, 2008, 11:00:57 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Scherzi a parte: davvero ne sto cercando una seconda... eeehhhhh?!?!?!? ma non volevi disfarti pure di quella? ohi, ma l'esame poi l'hai fatto?
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Settembre 24, 2008, 12:16:37 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
No, è che Alfa Romeo IRI e Turbocompressore andavano poco d'accordo. Ne han fatte 3 sovralimentate....e tutte e 3 delicate come Ferrari. [/b]Preferisco i V6, mooooooolto più orbusti.[b]
Su questo non ci piove
|
|
|
|
|
charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
|
Settembre 24, 2008, 15:08:22 pm |
Utente standard, L4, 222 posts |
|
Su questo non ci piove C'è chi preferisce la lineraità d'erograzione del V6..e chi preferisce la spinta del turbo.. Ma direi di non trascurare i costi..e ve lo dice uno che ha un 3.0 diesel e un 1.8 turbo benzina.. A parte il bollo (hanno circa la stessa potenza..quindi pagano quasi uguale pur essendo euro2 ed euro4) vi dico solo che l'assicurazione del 3.0 che è in S1 (ultra prima classe) è praticamente equivalente a quella del 1.8 che è in 9.a...Vabbè che il 3.0 è un diesel e paga (poco) di più.. Quindi va bene la passione x i motori ma bisogna anche fare i conti prima, tenuto conto che se la 75 non sostituisce altro veicolo parte dalla 14.a (gulp!) lo dico per la persona interessata..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 24, 2008, 15:10:28 pm |
Utente standard, V12, 47001 posts |
|
Quindi va bene la passione x i motori ma bisogna anche fare i conti prima, tenuto conto che se la 75 non sostituisce altro veicolo parte dalla 14.a (gulp!) lo dico per la persona interessata.. Ma qui si tratta di un'auto certificata ASI, e quindi la aggiungerei all'assicurazione storica che gia' ho, con 25 euro all'anno. L'assicurazione e' l'ultimo dei problemi.
|
|
|
|
|
|