|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
baranzo
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Settembre 23, 2008, 23:12:22 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
Il Qubo non è una sorta di versione "panorama"? Da quello che ho capito io è così, mentre il Fiorino classico è la normale versione "furgonata". Sbaglio?
Si esatto è cosi, o quasi perche' c'è una via di mezzo per entrambi che è il Fiorino Combi ed il Doblo' Cargo Combi Il Fiorino Qubo sta al Fiorino Furgone Trasporto Merci come il Doblo'"normale" (Malibu'...Family..) sta al Doblo' Cargo Trasporto Merci, nei Combi l'ultima luce non è vetrata , la porta scorrevole posteriore è solo una, in Fiorino Cubo è Doblo' normale due porte scorrevoli posteriori e luci tutte vetrate.
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 24, 2008, 12:29:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ormai s'è perso il lume della ragione...
Concordo. Ho girato per Madeira con una PolmoPolo 5 porte (1.2, 55 CV), che come rapporto peso-potenza penso sia peggio del Qubo. Chi conosce le strade di Madeira sa cosa intendo, eppure l'unico problema che ho avuto è stato una partenza da fermo su una strada in salita con pendenza del 25%. E non credo che uno si compri un mezzo del genere per ingarellare ai semafori.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 24, 2008, 14:18:35 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mah, io l'altro giorno ho dovuto girare con una classe a 160cdi... dall'inizio alla fine del viaggetto l'acceleratore era sempre premuto fino in fondo. a parte la vel max di boh forse 160, magari 170 in discesa, ma accelerazione e ripresa facevan veramente ridere i sassi (e io non sono assolutamente uno che corre!)
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 24, 2008, 14:24:05 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
In città? Perchè qua sembra che il Qubo debba venire usato dai contrabbandieri di sigarette anzichè principalmente tra le mura cittadine....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 24, 2008, 14:29:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
dall'inizio alla fine del viaggetto l'acceleratore era sempre premuto fino in fondo. ...perchè, come tanti altri qui, me compreso, sei abituato diversamente. Se venivi dalla Polo 1.2 6V (6 valvole, non 6 cilindri a V), la Classe A ti sarebbe sembrata un missile.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 24, 2008, 16:19:40 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
In città? Tu non raggiungi di frequente la v.max della tua vettura in città? tsè... fermone...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 24, 2008, 16:32:14 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Tu non raggiungi di frequente la v.max della tua vettura in città?
ma uno muore se usa tale auto al di fuori dell'ecopass area? non dico che ti devi fare messina - aosta, ma a me capita molto spesso di dovermi fare un 3-400km di autostrada. poi cmq non e' che si debba andare di velocita' max in centro citta', ma se ogni volta devo pestare tutto per riuscire a divincolarmi nel traffico o se devo sudare freddo perche' non ho quella "riserva di potenza" in piu' per effettuare un sorpasso, non e' il max della comodita'...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 24, 2008, 16:38:36 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma se ogni volta devo pestare tutto per riuscire a divincolarmi nel traffico o se devo sudare freddo perche' non ho quella "riserva di potenza" in piu' per effettuare un sorpasso, non e' il max della comodita'...
Non fare il sorpasso non se ne parla ovviamente... Sabato tornando dalla montagna mi sono imbattuto in un trasporto bestiame, che in salita procedeva molto lentamente. Era seguito da una betoniera, la strada aveva quasi sempre linea continua, neanche il caso di dire che la betoniera ha dovuto effettuare il sorpasso, invadendo la corsia opposta in un tratto a curve per una distanza non breve, fortunatamente in quel momento non è arrivato nessun veicolo in senso contrario, ma se fosse scesa una moto delle mille che ho incrociato su quelle strade quel giorno non avrebbe avuto scampo. Fatico a capire certe cose.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 24, 2008, 16:39:01 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si, ma qua pare che si parli di un Sulky con 13cv che pesa 2 tonnellate.
Quest'estate ho fatto 1600km (in una settimana) con una Yaris 1.0....68cv, due persone e bagagli. certo, non è la mia, ma non mi sono mai trovato in situazioni di reale pericolo o intralcio al traffico per mancanza di potenza o coppia....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 24, 2008, 16:46:27 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma uno muore se usa tale auto al di fuori dell'ecopass area? non dico che ti devi fare messina - aosta, ma a me capita molto spesso di dovermi fare un 3-400km di autostrada. poi cmq non e' che si debba andare di velocita' max in centro citta', ma se ogni volta devo pestare tutto per riuscire a divincolarmi nel traffico o se devo sudare freddo perche' non ho quella "riserva di potenza" in piu' per effettuare un sorpasso, non e' il max della comodita'...
Sono 8 anni che guido una punto 1.2 da 60cv e non ho mai riscontrato quanto tu dica... Anzi, per me rimane una delle auto migliori da utilizzare nel traffico cittadino...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 24, 2008, 16:50:50 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Si, ma qua pare che si parli di un Sulky con 13cv che pesa 2 tonnellate.
bah, dico che son andato in giro con una classe a col diesel meno potente. ho controllato ora su repubblica: 82cv. dai, sulla carta 82cv e' una cosa sifilitica ma che su una macchinetta di meno di 4 metri dici che insomma nn dovrebbe essere poi male... sembrava di stare fermi! cazzo, dopo aver messo la 5° ai 120 mi ci volevan 7 km lanciati per arrivare ai 160 di tachimetro, che era quasi la velocita' massima! poi una ripresa da far veramente piagnere... e presumo che un qubo col motore polmonitico serva giusto solo per muoversi. non chiedo prestazioni, ma almeno di non guidare in modalita' vespa
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 24, 2008, 16:54:10 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Se uno vuole arrivare a 160 velocemente non si prende la classe A da 82cv.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 24, 2008, 16:56:52 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Sono 8 anni che guido una punto 1.2 da 60cv e non ho mai riscontrato quanto tu dica... Anzi, per me rimane una delle auto migliori da utilizzare nel traffico cittadino...
diciamo che un motore + potente dovrebbe permetterti una guida maggiormente rilassata, mentre un motorino sottodimensionato magari richiede che tu debba scalare marcia per sorpassare un pulman
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|