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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 24, 2008, 16:59:04 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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diciamo che un motore + potente dovrebbe permetterti una guida maggiormente rilassata, mentre un motorino sottodimensionato magari richiede che tu debba scalare marcia per sorpassare un pulman
Questo nessuno lo mette in dubbio. Ma da come l'hanno messa giù quelli di motorbox pare che 'sto fiorino al semaforo venga tamponato dalle apecar di quelli dell'acqua..... un pò esagerato...sennò sai che morie con tutte le Punto 1,2 60cv e le Yaris 1.0 68cv che ci sono in giro?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 24, 2008, 17:00:57 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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così come dire che una macchina da 60cv è tra le migliori nel traffico cittadino, tutte le vetture anche sottomotorizzate si possono muovere decorosamente in città, basta guidarle nel modo giusto..ma autovetture, qui si parla di una specie di fiorino che forse a pieno carico viene superato da una bici....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 24, 2008, 17:02:24 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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tutte le vetture anche sottomotorizzate si possono muovere decorosamente in città,
Questo posso confermarlo, sennò sarei morto in Irlanda
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 24, 2008, 17:21:06 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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cazzo, io guido un'automobile con 4 marce che a fatica arriva a 120: so che non serve poi tanta potenza per muoversi. dico solo che macchine sottomorizzate sono difficili da guidare poiche' non permettono di districarsi agevolmente quando uno lo vorrebbe, soprattutto nella guida di tutti i giorni.
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Settembre 24, 2008, 17:33:32 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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io guido tutti i giorni una polmopunto 1.2 60 cv è vero non va una cippa ma per girarci roma e l'hinterland romano va più che bene poi vi faccio una domanda se prendiamo la punto e un tdi di ultima generazione con doppia turbina cazzi e amazzi in 100000 km ki si fermerà più volte dal mecca ? certe volte ci si scorda che l'auto è per prima cosa un mezzo di trasporto....
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anarchy is the only way
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 24, 2008, 17:45:18 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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certe volte ci si scorda che l'auto è per prima cosa un mezzo di trasporto....
dipende da cosa tu intendi per auto... una volta 2bar disse: pensano di aver comprato un'auto e invece han preso un mezzo di trasportocazzo quasi quasi me la metto come firma...
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fataturbina |
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Settembre 24, 2008, 17:59:35 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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mmm..bè guardiamo la concorrenza nipponica con l'auto a forma simile alla Qubo, ossia la Daihatsu Materia. monta 2 motori benzina, 1300 o 1500, da 91 oppure 103 Cv e con la coppia comunque in alto, picco a 4400g/m.
per farla riprendere, quando si è a pieno carico, si "tortura" abbastanza il cambio. ma ciò vale anche in due in autostrada, l'aerodinamica degna di un mattone non la favorisce.
per la forma a furgoncino, un otto valvole con la coppia in basso è preferibile ad un 16V.
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Settembre 24, 2008, 18:14:37 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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dipende da cosa tu intendi per auto...
infatti la mia non la considero un auto ma un mezzo di trasporto
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anarchy is the only way
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Miki Biasion |
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Settembre 24, 2008, 20:43:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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cazzo, io guido un'automobile con 4 marce che a fatica arriva a 120: so che non serve poi tanta potenza per muoversi. dico solo che macchine sottomorizzate sono difficili da guidare poiche' non permettono di districarsi agevolmente quando uno lo vorrebbe, soprattutto nella guida di tutti i giorni.
Guarda, è molto semplice: ci si adegua alle prestazioni del mezzo. Se lo stesso non ti permette di fare gli stessi sorpassi di una Evo 7 (io sono stato testimone di "cose che voi umani..."), non li fai, molto semplice. Io in più di una occasione ho guidato un Ranch 1.9d e un Ducato 1.9 TD nella costiera, tutta curve e sali-scendi, e pensa, non solo non mi sono stressato alla guida, ma sono stato tutt'altro che di intralcio nonostante evitassi di rischiare la vita... Che poi, la menate tanto come se questo 1.4 fosse l'unico motore disponibile. Se vi sembra lento, potete prendere il turbodiesel che pare vada meglio.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 24, 2008, 22:09:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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e pensa, non solo non mi sono stressato alla guida, ma sono stato tutt'altro che di intralcio nonostante evitassi di rischiare la vita...
Quello che oggi è assurdo, con quasi qualsiasi vettura, è proprio pensare che si possa esser d'intralcio e/o di rischiar la vita a causa del mezzo... Oggi con qualsiasi vettura puoi avere una media di 60km/h in costiera, per esempio, pochissimi sono in grado di farlo in sicurezza, quale che sia il mezzo... Anzi... spesso si gestiscono vetture dalle potenze e dalle prestazioni cui siamo, il più delle volte, assolutamente impreparati... Basti vedere quanto la gente continui ad ammazzarsi, pur conducendo vetture infinitamente più sicure, in termini attivi e passivi, di quelle che normalmente si usavano gia 15/20 anni fa...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 24, 2008, 22:56:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Quello che oggi è assurdo, con quasi qualsiasi vettura, è proprio pensare che si possa esser d'intralcio e/o di rischiar la vita a causa del mezzo...
Oggi con qualsiasi vettura puoi avere una media di 60km/h in costiera, per esempio, pochissimi sono in grado di farlo in sicurezza, quale che sia il mezzo... Anzi... spesso si gestiscono vetture dalle potenze e dalle prestazioni cui siamo, il più delle volte, assolutamente impreparati... Basti vedere quanto la gente continui ad ammazzarsi, pur conducendo vetture infinitamente più sicure, in termini attivi e passivi, di quelle che normalmente si usavano gia 15/20 anni fa...
Anche questa considerazione è vera
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 24, 2008, 23:11:03 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
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Quello che oggi è assurdo, con quasi qualsiasi vettura, è proprio pensare che si possa esser d'intralcio e/o di rischiar la vita a causa del mezzo...
Oggi con qualsiasi vettura puoi avere una media di 60km/h in costiera, per esempio, pochissimi sono in grado di farlo in sicurezza, quale che sia il mezzo... Anzi... spesso si gestiscono vetture dalle potenze e dalle prestazioni cui siamo, il più delle volte, assolutamente impreparati... Basti vedere quanto la gente continui ad ammazzarsi, pur conducendo vetture infinitamente più sicure, in termini attivi e passivi, di quelle che normalmente si usavano gia 15/20 anni fa...
ok ma se il traffico si muove ad una certa velocità bisogna adeguarsi, per me una vettura che non garantisca un certo spunto è potenzialmente pericolosa, voglio vedere se non è pericoloso girare in topolino o in balilla . idem tra quelle che ho provato la clio 1.2 è una vettura che non ti permette alcun margine di sicurezza quando si è magari in 4, nelle stesse condizioni il defender è più scattante giuro! . ecco un kangoo 1.2 con gli stessi rapporti della clio lo giudico inutile e potenzialmente pericoloso. poi dipende da com'è la coppia e come sono le marce e magari il fiorino va dignitosamente.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 24, 2008, 23:16:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ok ma se il traffico si muove ad una certa velocità bisogna adeguarsi, per me una vettura che non garantisca un certo spunto è potenzialmente pericolosa, voglio vedere se non è pericoloso girare in topolino o in balilla . idem tra quelle che ho provato la clio 1.2 è una vettura che non ti permette alcun margine di sicurezza quando si è magari in 4, nelle stesse condizioni il defender è più scattante giuro! . ecco un kangoo 1.2 con gli stessi rapporti della clio lo giudico inutile e potenzialmente pericoloso. poi dipende da com'è la coppia e come sono le marce e magari il fiorino va dignitosamente. Ma perchè pericoloso? Comunque, se non ci sono problemi con un Ducato carico, non vedo perchè dovrebbero essercene con questo Qubo. Mi piacerebbe proprio provarlo per vedere quanto è pericoloso...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 25, 2008, 07:26:31 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Ma perchè pericoloso? Comunque, se non ci sono problemi con un Ducato carico, non vedo perchè dovrebbero essercene con questo Qubo. Mi piacerebbe proprio provarlo per vedere quanto è pericoloso...
ecco cosa mi e' successo oggi: devo fare svolta a sinistra, c'e' uno (ovviamente un suv) dietro di me che deve fare la stessa manovra. io vado, ed avendo l'automobile ancora fredda dovrei andare mooolto piano, ma siccome quello che arriva dalla direzione opposta e' ben lanciato, spingo un pochino per liberare piu' in fretta la corsia. quale e' il mio stupore quando guardando nello specchietto vedo che pure il coglione col suv e' passato nel mio stesso istante e praticamente vorrebbe passarmi sopra per liberare anch'egli la corsia da cui sta arrivando l'altra macchina... ecco, se avessi affrontato la stessa situazione con una macchinetta del qubo con un motore sottodimensionato e magari carica, avrei effettivamente sentito la mancanza di un motore piu' generoso.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 25, 2008, 08:14:48 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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^^^
Se quello del SUV è coglione, cazzi suoi. Te sei riuscito a fare la TUA manovra in sicurezza? Si, e questo deve bastare Io mica mi metto a comprare una macchina in funzione del quoziente intellettivo altrui (ecco, dovrai iniziare a farlo, così prendo un bell'abbonamento GTT, così il mio fegato ringrazia)
Poi, se è sottodimensionato il Qubo (118Nm per 1180kg, 100Nm/ton. Perchè è di coppia che ci lamentiamo) la Yaris 1.0 5p (93Nm per 1010kg, 92Nm/ton) che ho usato quest'estate cos'è? una trappola per topi? Eppure in due con bagagli non ci ha mai messo in pericolo nè ci siamo resi d'intralcio (anzi, si riusciva a sorpassare, increddibbile!). Nè in città nè sui saliscendi extraurbani.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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