|
claudio53 |
|
|
Settembre 24, 2008, 10:10:54 am |
Visitatore, , posts |
|
comunque con il DSG a 7 marce questo motore dev'essere spettacolare...ha un arco di potenza massima molto ampio, si "rischia" di cambiare marcia e trovarsi con il motore ancora a piena potenza...sarei curiosissimo di provare l'effetto che fa!!
Ma è da molto che i TB hanno coppia massima costante su un ampio arco di numero di giri, penso che con il compressore sia più o meno lo stesso. Da quando la sovralimentazione è regolata dall'elettronica, cioè da parecchio, la coppia massima viene limitata e si spalma quindi su un ampio range.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 24, 2008, 10:17:12 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Comunque, tutti quelli che criticano la coda ... memoria corta (o saliti sul carro all'ultimo, più appropriato) Trovo che quella 100 sia invecchiata moltissimo rispetto alle concorrenti dell'epoca. Paradossalmente sembra più attuale la precedente
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 24, 2008, 10:32:10 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma è da molto che i TB hanno coppia massima costante su un ampio arco di numero di giri, penso che con il compressore sia più o meno lo stesso. Da quando la sovralimentazione è regolata dall'elettronica, cioè da parecchio, la coppia massima viene limitata e si spalma quindi su un ampio range.
non la coppia, la potenza massima...la coppia scende dopo il picco massimo, ma col salire dei giri la potenza resta costante... guarda i grafici scorrendo le foto che ho postato
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 24, 2008, 10:47:14 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ma son l'unico che questa A4 gli piace piu' delle precedenti? (soprattutto da dietro)
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 24, 2008, 10:51:56 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Se ci aggiungi "soprattutto dietro", sei l'unico davvero! a parte i led si capisce, a cui nn mi ci sono ancora abituato. fan diventare l'intero fanale troppo jap-style...
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 24, 2008, 11:07:48 am |
Visitatore, , posts |
|
non la coppia, la potenza massima...la coppia scende dopo il picco massimo, ma col salire dei giri la potenza resta costante... guarda i grafici scorrendo le foto che ho postato
Scusa, ma volevo proprio dire la potenza, anche i Volvo T5 avevano potenza costante in un ampio (non così ampio però) range di giri. Credo sia meno emozionante di un motore che ha un incremento rapido della potenza, ma sicuramente sarà molto trattabile. Sui consumi dichiarati però, visti i risultati di altri sovralimentati a benzina alla prova pratica di consumo, ho i miei dubbi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 24, 2008, 20:34:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
è possibilissimo, i dati sono corretti, basta guardare sul sito dell'Audi...
A4 1.8 TFSI Potenza max 160CV da 4500 a 6200 giri Coppia Max 250Nm da 1500 a 4500 giri
I nuovi motori Audi hanno la potenza massima piatta come faceva notare Kaiser...pertanto su 4R semplicemente mettono il valore più basso...il che è corretto
Grazie di avermi risparmiato ulteriori ricerche a conferma
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 25, 2008, 15:59:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 25, 2008, 16:08:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se come termine di paragone dei consumi portiamo i motori del T5........... sian persi male.... Definirli assetati è fargli un complimento.... Vediamo come vanno questi nuovi sovralimentati in pratica, nelle prove delle riviste i consumi dichiarati si sono rivelati una chimera, finora. Comunque non era un paragone sui consumi, i Volvo T5 avevavo solo una zona di potenza costante, penso che in tutti i casi sia legata ai limiti di smaltimento del calore del motore. E in autostrada non consumavano molto, io avevo un 850 T5.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 25, 2008, 17:17:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Vediamo come vanno questi nuovi sovralimentati in pratica, nelle prove delle riviste i consumi dichiarati si sono rivelati una chimera, finora.
mi fai qualche esempio?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|